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BANDO DI GARA - Servizi Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice: ACEGAS-APS Indirizzo postale: via del Teatro, 5 - Citta': Trieste Codice postale: 34121 Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Acquisti e Logistica - Via del Teatro n. 5 - Trieste - Telefono: 0407793111 All'attenzione di: Alessandro Godina Posta elettronica: agodina@acegas-aps.it - Fax: 0407793427 - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.acegas-aps.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Impresa pubblica - gestione servizi pubblici - non si acquista per conto di altri soggetti II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 056/10/AGO manutenzione preventiva di primo livello sulle parti meccaniche installate presso l'impianto di termovalorizzazione di Trieste. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria n. 1 - comune di Trieste - Codice NUTS ITD44 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) l'appalto ha per oggetto l'esecuzione di attivita' di manutenzione preventiva di I livello sulle parti meccaniche, anche in movimento, installate presso l'impianto di termovalorizzazione ACEGAS-APS sito in via Errera n. 11 a Trieste. In particolare esso prevede l'erogazione dei seguenti servizi: riparazioni e sostituzioni di parti meccaniche, anche in movimento; ispezioni, regolazioni, lubrificazione ed ingrassaggio di parti meccaniche, anche in movimento. Gli interventi, per la natura stessa del tipo di appalto, non sono pianificabili e determinabili a priori, ma saranno richiesti di volta in volta, nell'arco del periodo contrattuale, a seconda delle esigenze contingenti. II.1.6) CPV: 50000000, 50500000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il contratto dovra' considerarsi concluso al raggiungimento dell'importo contrattuale di Euro 510.000 Iva esclusa, indipendentemente dalla scadenza temporale fissata in mesi 24 dall'affidamento, cosi' come indicato alla successiva sezione II.3, la quale pertanto deve essere intesa puramente indicativa. La ditta aggiudicataria, pertanto, non potra' in nessun caso chiedere un compenso ne' se per qualsiasi ragione o causa l'importo verra' esaurito prima del termine di 24 mesi presunti, ne' se entro il termine dei 24 mesi il valore totale dei servizi resi non raggiungera' l'importo sopra citato. In ogni caso, al raggiungimento della scadenza contrattuale di cui sopra, Acegas-Aps si riserva la facolta' di esercitare le opzioni di cui alla successiva sezione II.2.2). L'importo di Euro 890.000 sotto indicato include, infatti, l'esercizio di tali eventuali opzioni. Valore tra 510.000 e 890.000 Euro iva esclusa II.2.2) Opzioni: si' ; AcegasAps si riserva la facolta', a proprio insindacabile giudizio, di riaffidare il servizio per un ulteriore periodo di 18 mesi e per un valore massimo di ulteriori 380.000 euro iva esclusa, al rispettivo contraente uscente ai sensi dell'art. 57 c. 5 lettera b) del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.. Calendario provvisorio per il ricorso di tali opzioni: 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si veda versione integrale del bando pubblicata alla sezione Fonitori/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it - III.1.2) Finanziamento interno - Pagamento (90 giorni d.f.f.m) e fatturazione secondo le modalita' che saranno indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Artt. 34-35-36-37 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisito "A": non si trovano in nessuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/06 e s.m.i. - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisito "B": di possedere almeno 2 referenze bancarie intestate ad AcegasAps spa e rilasciate in busta chiusa da soggetti abilitati a farlo. III.2.3) Capacita' tecnica: Requisito "C": di aver realizzato negli ultimi tre esercizi conclusi (2007-2008-2009) a fronte di prestazioni di servizi analoghi - dove per servizi analoghi si intendono sia attivita' di manutenzione meccanica, sia attivita' di montaggio di apparecchiature/impianti meccanici, entrambe svolte presso impianti industriali in genere - un fatturato cumulativo almeno pari a 500.000 euro iva esclusa; Requisito "D": di avere in organico almeno un caposquadra con esperienza almeno triennale maturata nel settore delle manutenzioni meccaniche in ambito industriale. Nota bene: il candidato in sede di domanda di partecipazione dovra' impegnarsi a garantire, in caso di aggiudicazione, un servizio di Pronto Intervento che possa intervenire entro 1 ora solare dalla richiesta, in orario normale e/o notturno e/o festivo con una squadra di proprio personale, coordinata dal suddetto caposquadra e munita di idonee attrezzature atte allo svolgimento delle attivita' oggetto dell'appalto. III.2.4) Appalti riservati: no; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si - ai soggetti muniti dei requisiti tecnici sopra riportati; III.3.2) le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si; IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 056/10/AGO - CIG n. 0529003315 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione Data: 28/09/2010 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si veda versione integrale del bando pubblicata alla sezione Fonitori e Appalti/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 Trieste 34121 Italia E-mail: Urp.ts@giustizia-amministrativa.it Telefono: 0406724711 Fax: 0406724720 www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione del ricorso: eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno essere inoltrati entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dello stesso. VI.5) DATA DI PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE AVVISO SU GUCE: 13/08/10. Amministratore Delegato Cesare Pillon T10BFM18002