Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA - SETTORI ORDINARI I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Margherita Bordignon; telefono 0498098778; posta elettronica: appalti@etraspa.it; fax 0498098701 Indirizzo internet: www.pleiade.it/etraspa/ e www.etraspa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: ETRA Spa Ufficio Commerciale Mercato, Strada del Santo 55, 35010 San Giorgio delle Pertiche (PD) Italia, dott. Roberto Parolin, tel. 3482217082, posta elettronica: r.parolin@etraspa.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Sistema di acquisti telematici di ETRA Spa all'indirizzo: www.pleiade.it/etraspa/. Le offerte o domande di partecipazione vanno inviate a: Sistema di acquisti telematici di ETRA Spa www.pleiade.it/etraspa/; Indirizzo postale: Ufficio Appalti, Via Del Telarolo, 9, 35013 Cittadella (PD). Tutta la documentazione dovra' essere inviata in formato elettronico sul sistema di acquisti telematici di ETRA Spa come indicato nel disciplinare di gara I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: impresa pubblica Principali settori di attivita': ambiente. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta da svolgere con modalita' telematica per l'appalto del servizio di prelievo, trasporto e smaltimento finale dei rifiuti provenienti dagli impianti di ETRA Spa. Periodo: esercizio 2011. II.1.2) Appalto di servizi. Categoria n. 16. Luogo principale di esecuzione: Impianti di stoccaggio provvisorio e di digestione anaerobica di Bassano del Grappa (VI) e impianto di biotrattamento di Camposampiero (PD). Codice NUTS ITD3. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di prelievo, trasporto e smaltimento finale dei rifiuti provenienti dagli impianti di ETRA SpA. CPV 90510000 II.1.8) Divisione in lotti: Si', le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): 2.746.570,00 EUR di cui 570 EUR per oneri di sicurezza (Lotto 1: 767.000 EUR oltre a 114 EUR per oneri di sicurezza; Lotto 2: 791.000 EUR oltre a 114 EUR per oneri di sicurezza; Lotto 3: 507.000 EUR oltre a 114 EUR per oneri di sicurezza; Lotto 4: 420.000 EUR oltre a 114 EUR per oneri di sicurezza; Lotto 5: 261.000 EUR oltre a 114 EUR per oneri di sicurezza). 5.492.000 EUR oltre a EUR 1.140 in caso di ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi. Informazioni sui lotti: LOTTO 1: rifiuti CER 191212 provenienti dall'impianto di stoccaggio provvisorio e selezione denominato CISP di Bassano del Grappa (VI)- ton/anno 6.500 LOTTO 2: rifiuti CER 191212 provenienti dall'impianto di digestione anaerobica di Bassano del Grappa (VI) - ton/anno 7.000 LOTTO 3: rifiuti CER 190503 e/o 190501 provenienti dall'impianto di digestione anaerobico di Bassano del Grappa (VI) - ton/anno 6.500 LOTTO 4: rifiuti CER 191212 provenienti dall'impianto di digestione anaerobico di Bassano del Grappa (VI) - ton/anno 3.500 LOTTO 5: rifiuti CER 190606 provenienti dall'impianto di biotrattamento di Camposampiero (PD) - ton/anno 3.000 II.2.2) Opzioni: Si. Facolta' di ripetizione del servizio per un ulteriore periodo di 12 mesi ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b) del D.lgs. 163/2006 s.m.i. II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% del valore di ogni singolo lotto cui il concorrente partecipa. Cauzione definitiva del 10% del valore dell'appalto aggiudicato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri di Etra S.p.a. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37 del D. Lgs n. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto dell'appalto. Autorizzazioni ed eventuali iscrizioni qualora previste, rilasciate ai sensi della normativa vigente in materia di rifiuti, necessarie per svolgere, anche quantitativamente i servizi. Inesistenza situazioni art. 38 D. Lgs. 163/2006, osservanza obblighi L. 68/1999, regolarita' posizione contributiva, inesistenza situazioni controllo con altri offerenti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: due dichiarazioni di altrettanti istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. n. 385/1993. III.2.3) Capacita' tecnica: svolgimento nel triennio 2007-2008-2009 di servizi analoghi (trasporto e smaltimento di rifiuti speciali solidi non pericolosi) uguali o superiori, per tipologia di materiale smaltito, a quello oggetto dell'appalto, in ragione del lotto/i cui intende partecipare, e per una quantita' di almeno ton 6.500 per il lotto 1, ton 7.000 per il lotto 2, ton 6.500 per il lotto 3, ton 3.500 per il lotto 4, ton 3.000 per il lotto 5. III.3.1) Prestazione riservata a soggetti in possesso di autorizzazione ed eventuali iscrizioni conformi alla normativa vigente in materia di rifiuti. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 62/2010. CIG LOTTO 1: 0553269C02- CIG LOTTO 2: 05532750F9- CIG LOTTO 3: 0553280518- CIG LOTTO 4: 0553285937- CIG LOTTO 5: 0553287ADD IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 29.11.2010 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 30.11.2010 ore 9.00. Luogo: Seduta pubblica c/o la sede operativa di Etra S.p.a., via del Telarolo, 9, Cittadella (PD). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Legali rappresentanti, procuratori muniti di procura speciale, dipendenti delegati. VI.3) Informazioni complementari: versione integrale del bando, il disciplinare di gara e relativi allegati, il capitolato speciale d'appalto con i relativi allegati sono reperibili sul sito Internet di ETRA SpA: http://www.etraspa.it nella sezione e-procurement all'indirizzo http://www.pleiade.it/etraspa/. Le eventuali richieste di chiarimenti o quesiti dovranno essere formulate, almeno 10 giorni prima della scadenza del termine di presentazione delle offerte, attraverso l'apposita sezione "chiarimenti", nell'area riservata alla presente gara, all'indirizzo: http://www.pleiade.it/etraspa/. Attraverso lo stesso mezzo ETRA SpA provvedera' a fornire le risposte almeno 6 giorni prima della scadenza del termine di presentazione dell'offerta. Le informazioni e le risposte alle richieste di chiarimenti pubblicate sul Sistema di acquisti telematici di ETRA SpA s'intendono note a tutti i concorrenti. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ETRA S.p.A. - Servizio Appalti e Contratti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 18.10.2010 Il Presidente: F.To Ing. Stefano Svegliado T10BFM22236