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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono, 7 Milano 20122 Italia Tel.: +39 0250312031 E-mail: unimi.gare@unimi.it Fax: +39 0250312150 Codice NUTS: ITC45 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unimi.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm I.3) Comunicazione documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.unimi.it/ enti_imprese/4174.htm Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico. Principali settori di attivita' Istruzione. SEZIONE II: Oggetto: II.1) Entita' dell'appalto Denominazione: Gara d'appalto a procedura aperta per la fornitura di abbonamenti a periodici cartacei ed elettronici italiani e stranieri e servizi connessi - Universita' degli Studi di Milano Numero di riferimento: 95_16 Codice CPV principale 22212000 Tipo di appalto Forniture Breve descrizione: Gara d'appalto a procedura aperta per la fornitura di abbonamenti a periodici cartacei ed elettronici italiani e stranieri e servizi connessi - Universita' degli Studi di Milano. CIG lotto1: 6748848D8A - CIG lotto2: 6748925D15 - CIG lotto 3: 6748928F8E - CIG lotto 4: 6748930139 II.1.5) Valore totale stimato € 4 552 617.58 IVA esclusa presunto e non garantito II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1 fornitura con servizio diretto di periodici italiani e stranieri per le esigenze di alcune biblioteche scientifiche e biomediche: 279 titoli (presunti e non garantiti). Lotto n. 2 fornitura con servizio consolidato di periodici italiani e stranieri per le esigenze delle restanti biblioteche scientifiche e biomediche: 470 titoli (presunti e non garantiti). Lotto n. 3 fornitura con servizio consolidato di periodici italiani e stranieri per le esigenze delle biblioteche umanistiche: 1.439 titoli (presunti e non garantiti). Lotto n. 4 fornitura con servizio consolidato di periodici italiani e stranieri per le esigenze delle biblioteche giuridiche ed economico-sociali: 1.263 titoli (presunti e non garantiti). II.2.2) Codici CPV: 22212000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC45 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara d'appalto a procedura aperta per la fornitura di abbonamenti a periodici cartacei ed elettronici italiani e stranieri e servizi connessi - Universita' degli Studi di Milano II.2.5) Criterio di aggiudicazione Prezzo. II.2.6) Valore stimato presunto e non garantito IVA esclusa: lotto 1 € 1.261.804,85, lotto 2: € 1.174.208,84, lotto 3 € 815.255,59, lotto 4: € 1.301.348,30 II.2.7) Durata del contratto d'appalto Inizio: 01/01/2017 Fine: 31/12/2019 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari Dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta elettronica (all'indirizzo unimi.gare@unimi.it e alla casella PEC unimi@postecert.it ) a: Divisione Attivita' Legali, Ufficio Contratti immobiliari, Gare forniture e servizi, Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, entro e non oltre il giorno 6/9/2016. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.2) Capacita' economica e finanziaria dichiarazioni di due Istituti di Credito che attestino che l'Offerente "ha sempre fatto fronte ai suoi impegni con regolarita' e puntualita'" III.1.3) Capacita' professionale e tecnica • aver effettuato nel biennio 2014- 2015 forniture per periodici italiani e stranieri con buon esito per un importo pari ad almeno: lotto 1 € 1.261.804,85, lotto 2 € 1.174.208,84, lotto 3 € 815.255,59, lotto 4 € 1.301.348,30 • aver effettuato in almeno uno dei due anni 2014-2015 forniture di periodici italiani e stranieri con buon esito per l'importo minimo di seguito indicato ripartito in non piu' di due contratti: lotto 1 € 300.000,00, lotto 2 € 250.000,00, lotto 3 € 200.000,00, lotto 4 € 300.000,00. SEZIONE IV: Procedura: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 19/09/2016 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 20/09/2016 Ora locale: 10:30 Luogo: Rettorato dell'Universita' degli Studi di Milano, via Festa del Perdono n. 7, Milano; seduta pubblica. SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Gli operatori economici che, nell'esecuzione di un precedente contratto d'appalto, sono incorsi in gravi inadempimenti contrattuali tali da comportare la risoluzione del contratto anche consensuale, non potranno partecipare alla presente procedura, ne' potranno ottenere la relativa aggiudicazione. Il RUP per la verifica di congruita' si avvale del seggio di gara. Nel caso di ricorso al subappalto e' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Via Corridoni 39 Milano 20122 Italia Tel.: +39 02760531 VI.4.3) Procedure di ricorso termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/7/2016 Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte TX16BFL9284