MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 19-4-2019)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, viale Romania n. 45 -  00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982269  -  2082;  posta  elettronica
certificata:   crm42527@pec.carabinieri.it;    indirizzo    internet:
indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) Appalto congiunto. 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Difesa. 
Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: fornitura di n. 11.400 attrezzi di  soccorso
multiuso, comprensivi di custodia  in  pelle,  per  il  potenziamento
degli equipaggiamenti speciali del personale impiegato nei servizi di
pronto intervento. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 35.11.30.00-9. 
  II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. 
  II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta  per  la  fornitura  di
11.400 attrezzi di soccorso  multiuso  di  tipo  a  serramanico,  con
sistema automatico e sicura manuale di blocco della lama in  apertura
e  relative  custodie  in  pelle.  C.I.G.:   7650586749   -   C.U.P.:
D59F18000690001. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
    questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):   valore   €
980.286,00 I.V.A. esclusa - L'importo degli oneri della sicurezza per
rischi da interferenze e' pari a zero. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice Nuts: IT; luogo  principale  di
esecuzione:  presso  la  sede  del  Reparto   Autonomo   -   Servizio
Amministrativo -  Centro  Unico  Patrimoniale  del  Comando  Generale
dell'Arma dei Carabinieri, sito in viale Romania n. 45 - 00197 Roma. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di 11.400  attrezzi  di
soccorso multiuso di tipo a serramanico,  con  sistema  automatico  e
sicura manuale di blocco della lama in apertura e  relative  custodie
in pelle. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: /. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: /. 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
    La gara non e' stata suddivisa in lotti per  specifiche  esigenze
di uniformita' delle dotazioni. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta accelerata. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
    L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:
si'. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato nella Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
italiana - 5ª Serie speciale  «Contratti  Pubblici»  n.  122  del  19
ottobre 2018. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione: / 
Sezione V: Aggiudicazione di appalto. 
  Contratto d'appalto n.: //// 
  Denominazione: procedura aperta per la fornitura di 11.400 attrezzi
di soccorso multiuso di tipo a serramanico, con sistema automatico  e
sicura manuale di blocco della lama in apertura e  relative  custodie
in pelle. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 8 aprile 2019. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: 
    numero di offerte pervenute: 5, dai seguenti operatori economici: 
      Oreste Frati S.r.l.; Extrema Ratio S.a.s. di Chiostri  Mauro  &
C.; Coltellerie Maserin S.n.c. di Maserin Gianfranco  &  C.;  Shenzen
Langheng Electronic Co. Ltd e Protos S.r.l. 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
    Extrema Ratio S.a.s. di Chiostri Mauro & C., via  Traversa  delle
Ripalte  n.  72/78  -  59100   Prato;   tel.   0574/584639;   P.E.C.:
extrema.ratio@pec.it 
  Il contraente e' PMI: si'. 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto   d'appalto/lotto
(I.V.A. esclusa): 
    valore totale inizialmente stimato  del  contratto  d'appalto:  €
980.286,00; 
    valore totale del contratto d'appalto: € 738.743,53. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    Il Responsabile Unico del procedimento e' il Capo pro tempore del
Centro  Unico  Contrattuale  del  Comando  Generale   dell'Arma   dei
Carabinieri; 
    Il direttore dell'esecuzione del contratto e' il Capo Ufficio pro
tempore  dell'Ufficio  Armamento  ed  Equipaggiamenti  Speciali   del
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
    Comando   Generale   dell'Arma   dei   Carabinieri   -    Ufficio
Approvvigionamenti, viale Romania  n.  45  -  00197  Roma  -  Italia;
tel.:+39 0680982367; e-mail: crm38895@pec.carabinieri.it 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso: 
    Tribunale amministrativo regionale del Lazio; via Flaminia n. 189
- Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax: +39 0632872310. 
  Data di spedizione del presente avviso: 15 aprile 2019. 

                  Il responsabile del procedimento 
                    Ten. Col. amm. Anna Cavallini 

 
TU19BGA8426
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.