COMUNE DI TERNI
Sede legale: piazza Mario Ridolfi 1, 05100 TERNI (TR), Italia
Codice Fiscale: 00175660554

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 19-4-2019)

 
Bando di gara - Servizio di pulizia degli uffici,  degli  immobili  e
                    dei mercati coperti comunali 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Comune  di  Terni  -  Direzione
Attivita' Finanziarie e Aziende  Piazza  M.  Ridolfi  1  Terni  05100
Italia  Persona  di  contatto:  dott.  Sandro  Mariani   Tel.:   +039
0744549612 E-mail: sandro.mariani@comune.terni.it Codice NUTS: ITI22;
Indirizzi          Internet:          Indirizzo           principale:
http://www.comune.tr.it;Indirizzo   del   profilo   di   committente:
http://www.comune.tr.it; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.comune.terni.it;Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato;Le  offerte  o   le   domande   di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc;  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Ente locale.I.5)  Principali  settori
di attivita':Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita'  dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di
pulizia degli uffici, degli immobili e dei mercati coperti  comunali;
Numero  di  riferimento:  6/2019;  II.1.2)  Codice  CPV   principale:
90910000 -  9;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi;  II.1.4)  Breve
descrizione: Servizi di pulizia degli uffici, degli  immobili  e  dei
mercati  coperti  comunali  descritti  in  dettaglio  nel  capitolato
speciale d'appalto; II.1.5) Valore  totale  stimato:  814.050,00  IVA
esclusa di cui euro 4.050,00 per oneri di sicurezza  da  interferenza
non soggetti a ribasso; II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  l'
appalto non e' suddivisa  in  lotti;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: ITI22, Luogo principale di esecuzione: Comune di  Terni;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  nei  documenti  di
gara; II.2.7) Durata del contratto di appalto:  36  (trentasei)  mesi
dalla data del verbale di consegna  del  servizio;  Il  contratto  di
appalto non  e'  oggetto  di  rinnovo;  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: Non sono autorizzate varianti. 
  II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzione  di  proroga
tecnica ai sensi dell'art. 106, comma  11,  del  D.lgs.  n.  50/2016.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione Europea; 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni:  Iscrizione
al Registro delle Imprese o Albo provinciale delle Imprese  artigiane
per servizi di pulizia ai sensi della l. 25.1.1994, n. 82 e del  d.m.
7.7.1997,  n.  274   con   appartenenza   almeno   alla   fascia   di
classificazione "E" di cui all'art. 3 del citato decreto, ovvero,  se
imprese non italiane residenti in uno Stato U.E., in analogo registro
professionale o commerciale dello Stato U.E. di  residenza;  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati  nel
disciplinare di gara; III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri di  selezione  indicati  nel  disciplinare  di  gara;  III.2)
Condizioni relative al contratto di appalto. III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione  del  contratto  di  appalto:  si  rimanda  al  capitolato
speciale. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del
D.lgs. n. 50/2016. IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto non  e'  disciplinato  dall'accordo
sugli   appalti   pubblici.   IV.2)   Informazioni    di    carattere
amministrativo. IV.2.2) Termine per la presentazione delle domande di
partecipazione o per la ricezione  delle  offerte:  Data:  30  maggio
2019;  Ora  locale:  12:00;  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  e  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte).IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte: Data: 31/05/2019 - Ora locale: 09:00; Luogo: Comune di Terni
- Piazza Mario Ridolfi 1, presso  la  sala  della  Centrale  Appalti;
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Chiunque puo' assistere all'apertura  delle  offerte.  Sono
verbalizzate  e  riferite  direttamente  al   concorrente   le   sole
dichiarazioni dei rappresentanti delle  ditte  che  partecipano  alle
operazioni di gara per  mezzo  di  un  rappresentante  e/o  delegato,
munito di mandato ad hoc o rivestito di una specifica carica sociale. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si  tratta  di
un appalto rinnovabile; VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica;
VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non  previsto  nel
presente bando si rinvia al disciplinare di gara integrale pubblicato
sul   sito   http://www.comune.terni.it   sezione    "amministrazione
trasparente   -   bandi   di    gara    e    contratti"    e    sulla
piattaformaNet4market   raggiungibile    al    seguente    indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc;    Responsabile
Unico del Procedimento: Dott. Sandro Mariani, tel. 0744/549612, mail:
sandro.mariani@comune.terni.it; CIG.:7840405AE0; VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR UMBRIA Via Baglioni 3 Perugia 06100 Italia Tel.: +039  0755755311
E-mail:  tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it   Fax:   +39   0755732548;
Indirizzo    Internet:    www.giustizia-amministrativa.it;    VI.4.2)
Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Comune di Terni
-Dirigente della Direzione Attivita' Finanziarie  e  Aziende,  Piazza
Ridolfi, 1, 05100 Terni, ItaliaTerni 05100 ItaliaTel.: +39 0744549402
E-mail:    stefania.finocchio@comune.tr.it;    Indirizzo    Internet:
www.comune.tr.it;  VI.4.3)   Procedure   di   ricorso.   Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  a) entro 30 giorni  dalla  pubblicazione  del  presente  bando  per
motivi che ostano alla partecipazione 
  b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione 
  c)  entro  30  giorni  dalla  conoscenza   del   provvedimento   di
aggiudicazione 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure  di  ricorso:  TAR  UMBRIA  via  Baglioni  3  Perugia
06100ItaliaTel.:          +039           0755755311           E-mail:
tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it  Fax:  +39   0755732548   Indirizzo
Internet: www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11 aprile 2019 

                            Il dirigente 
                        dott. Luciano Sdogati 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.