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Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto Comune di Pavia - Settore servizi finanziari e contratti - Servizio economato, appalti, contratti e assicurazioni Piazza Municipio, 2 - Pavia - codice NUTS ITC48 Codice postale: 27100 - Paese: Italia - Persona di contatto: Sandra Giganti tel. 0382/399204 - fax 0382/399237 - e mail: assicurazioni@comune.pv.it - indirizzo Internet: www.comune.pv.it. I.3) Comunicazione - i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.pv.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate tramite la Piattaforma SINTEL di Arca Lombardia, Via Fabio Filzi 22 - Milano (URL) www.arca.regione.lombardia.it Persona di contatto: assicurazioni@comune.pv.it I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: 1/2019 polizza RCT/O - numero di riferimento: CIG n. 7878255DAE II.1.2) Codice CPV principale: 66516000-0 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: servizio assicurativo responsabilita' civile verso terzi / operai per il periodo ore 24:00 31/7/2019 - ore 24:00 31/7/2021 II.1.5) Valore totale stimato € 312.500,00 II.1.6) informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) descrizione: II.2.3) luogo di esecuzione: codice NUTS: ITC48 - luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia II.2.4) descrizione dell'appalto: servizio assicurativo responsabilita' civile verso terzi / operai per il periodo ore 24:00 31/7/2019 - ore 24:00 31/7/2021 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: € 250.000,00 II.2.7) durata del contratto d'appalto: 24 mesi il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no II.2.13) informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) condizioni di partecipazione: III.1.1) abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura. Al cittadino di altro Stato membro non residente in Italia, e' richiesta la prova dell'iscrizione, secondo le modalita' vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI D.Lgs. 50/2016. Autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, del CIPE o dell'IVASS all'esercizio dei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione ai sensi del D.Lgs. 209/2005. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.2) condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: condizioni indicate nel capitolato speciale d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) tipo di procedura: procedura aperta IV.1.8) informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte: data 22/05/2019 - ora locale 20:00 IV.2.4) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) modalita' di apertura delle offerte: data 23/05/2019 ora locale 9:00 luogo: vedi indirizzo al punto I.1) - persone ammesse alla procedura di apertura: tutti i concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Valore dell'appalto posto a base di gara € 250.000,00(l'offerta dovra' essere presentato sull'importo annuale polizza a base di gara al lordo delle imposte e tasse pari a € 125.000,00). Il valore totale stimato di cui al punto 2.1.5) e' comprensivo dell'eventuale proroga di 6 mesi pari a € 62.500,00. Il termine di cui al punto IV.2.2) e' perentorio. La procedura di gara e' gestita con il sistema telematico SINTEL, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it. Le modalita' di presentazione delle offerte le modalita' di svolgimento della gara, di aggiudicazione e le cause di esclusione, le condizioni di svolgimento del servizio sono riportate negli atti di gara. Tutta la documentazione di gara e' visibile all'albo on line, sul sito internet del Comune di Pavia: www.comune.pv.it. e sulla piattaforma Sintel. Aggiudicazione in caso di una sola offerta considerata vantaggiosa dalla commissione. Il Comune si avvale dell'assistenza del Broker "Marsh S.p.A." come previsto dal Capitolato Tecnico. Il broker verra' remunerato sulla base di un'aliquota provvigionale prevista nel capitolato. Il servizio e' svolto al di fuori della sede comunale e quindi sottratto alla giuridica disponibilita' dell'amministrazione committente pertanto non sono ipotizzabili costi per la sicurezza derivanti da rischi da interferenze. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - via del Conservatorio n. 13 Milano - 20122 - Italia VI.4.3) procedure di ricorso: i termini di presentazione dei ricorsi sono stabiliti all'art. 120 del D.lgs 104/2010 e s.m.i. VI.5) data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 16/04/2019. Il R.U.P. Sandra Giganti Il dirigente di settore dott. Daniela Diani TX19BFF8622