COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 19-4-2019)

 
           Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto 
  Comune di Pavia - Settore servizi finanziari e contratti - Servizio
economato, appalti, contratti e assicurazioni Piazza Municipio,  2  -
Pavia - codice NUTS ITC48 Codice postale: 27100  -  Paese:  Italia  -
Persona  di  contatto:  Sandra  Giganti  tel.   0382/399204   -   fax
0382/399237  -  e  mail:   assicurazioni@comune.pv.it   -   indirizzo
Internet: www.comune.pv.it. 
  I.3) Comunicazione - i documenti di gara sono  disponibili  per  un
accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  www.comune.pv.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte vanno inviate tramite la Piattaforma SINTEL
di  Arca   Lombardia,   Via   Fabio   Filzi   22   -   Milano   (URL)
www.arca.regione.lombardia.it 
  Persona di contatto: assicurazioni@comune.pv.it 
  I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
Amministrazioni Pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  1/2019   polizza   RCT/O   -   numero   di
riferimento:  CIG  n.  7878255DAE  II.1.2)  Codice  CPV   principale:
66516000-0 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione:  servizio  assicurativo  responsabilita'
civile verso terzi / operai per il periodo ore 24:00 31/7/2019 -  ore
24:00 31/7/2021 
  II.1.5) Valore totale stimato € 312.500,00 
  II.1.6) informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2) descrizione: 
  II.2.3) luogo di esecuzione: codice NUTS: ITC48 - luogo  principale
di esecuzione: Comune di Pavia 
  II.2.4)    descrizione    dell'appalto:    servizio    assicurativo
responsabilita' civile verso terzi / operai per il periodo ore  24:00
31/7/2019 - ore 24:00 31/7/2021 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: € 250.000,00 
  II.2.7) durata  del  contratto  d'appalto:  24  mesi  il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no 
  II.2.13)  informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  condizioni   di   partecipazione:   III.1.1)   abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Iscrizione  nel  registro  della  camera  di  commercio,
industria, artigianato e agricoltura. Al  cittadino  di  altro  Stato
membro   non   residente   in   Italia,   e'   richiesta   la   prova
dell'iscrizione,  secondo  le  modalita'  vigenti  nello   Stato   di
residenza, in uno dei registri professionali  o  commerciali  di  cui
all'allegato XVI D.Lgs. 50/2016. 
  Autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, del  CIPE  o
dell'IVASS all'esercizio dei rami assicurativi per cui si  chiede  la
partecipazione ai sensi del D.Lgs. 209/2005. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.2.2)  condizioni  di  esecuzione   del   contratto   d'appalto:
condizioni indicate nel capitolato speciale d'appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) tipo di procedura: procedura aperta 
  IV.1.8) informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte: data 22/05/2019 -
ora locale 20:00 
  IV.2.4) lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata  6  mesi  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) modalita' di apertura delle offerte:  data  23/05/2019  ora
locale 9:00 luogo: vedi indirizzo al punto  I.1)  -  persone  ammesse
alla procedura di apertura: tutti i concorrenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: Valore dell'appalto posto a  base
di gara € 250.000,00(l'offerta dovra' essere presentato  sull'importo
annuale polizza a base di gara al lordo delle imposte e tasse pari  a
€ 125.000,00). Il valore totale stimato di cui  al  punto  2.1.5)  e'
comprensivo dell'eventuale proroga di 6 mesi pari a €  62.500,00.  Il
termine di cui al punto IV.2.2) e' perentorio. La procedura  di  gara
e' gestita con il sistema telematico  SINTEL,  accessibile  dal  sito
www.arca.regione.lombardia.it. Le modalita'  di  presentazione  delle
offerte le modalita' di svolgimento della gara, di  aggiudicazione  e
le cause di esclusione, le condizioni  di  svolgimento  del  servizio
sono riportate negli atti di gara. Tutta la documentazione di gara e'
visibile all'albo on line, sul sito internet  del  Comune  di  Pavia:
www.comune.pv.it. e sulla piattaforma Sintel. Aggiudicazione in  caso
di una sola offerta considerata vantaggiosa dalla commissione. 
  Il Comune si avvale dell'assistenza del Broker "Marsh S.p.A."  come
previsto dal Capitolato Tecnico. Il broker  verra'  remunerato  sulla
base  di  un'aliquota  provvigionale  prevista  nel  capitolato.   Il
servizio e' svolto al di fuori della sede comunale e quindi sottratto
alla  giuridica   disponibilita'   dell'amministrazione   committente
pertanto non sono ipotizzabili costi per la  sicurezza  derivanti  da
rischi da interferenze. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia - via del Conservatorio n. 13 Milano - 20122 - Italia 
  VI.4.3) procedure  di  ricorso:  i  termini  di  presentazione  dei
ricorsi sono stabiliti all'art. 120 del D.lgs 104/2010 e s.m.i. 
  VI.5)  data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:
16/04/2019. 

                              Il R.U.P. 
                           Sandra Giganti 
                       Il dirigente di settore 
                         dott. Daniela Diani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.