Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Procedura aperta in urgenza ai sensi dell'art. 60, comma 3, del D.Lgs. 50/2015, suddivisa in 3 lotti, per l'affidamento del servizio di trasporto valori e servizi correlati SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione indirizzo punti di contatto: Agenzia delle entrate - Riscossione; Via Giuseppe Grezar, 14 - Roma 00142 - Italia; Ufficio Gare e Appalti; All'attenzione di: Federico Agamennone; Tel. 06 989581; www.agenziaentrateriscossione.gov.it; gare.contratti@pec.agenziariscossione.gov.it. Il capitolato tecnico e la documentazione complementare sono disponibili sul profilo del committente www.agenziaentrateriscossione.gov.it alla sezione "Bandi & Avvisi" - "Gare in corso". Le offerte vanno inviate a Agenzia delle entrate - Riscossione - Ufficio Gare e appalti - Via G. Grezar 14 - 00142 Roma. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; I.3) Principali settori di attivita': Altro - Riscossione. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta in urgenza ai sensi dell'art. 60, comma 3, del D.Lgs. 50/2015, suddivisa in 3 lotti, per l'affidamento del servizio di trasporto valori e servizi correlati II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. .2. Luogo principale di prestazione della fornitura: Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino AA-ST (Lotto 1), Sardegna (Lotto 2), Lazio e Campania (Lotto 3). Codice NUTS: IT-C4, IT4, IT-G2; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto ha a oggetto il servizio di trasporto valori e servizi correlati. II.1.6) CPV: 60161000. I.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si. II.1.8) L'appalto e' suddiviso in lotti: Si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo presunto dell'appalto e' pari a Euro 696.085,50, comprensivo di Euro 3.130,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Tale importo massimo include il valore della opzione di rinnovo di cui al successivo punto II.2.3, della durata di 12 mesi. I lotti sono complessivamente 3 (tre). I lotti s'intendono cosi' suddivisi: Lotto 1: Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino AA-ST: € 343.300,50 per l'intero biennio, comprensivo di Euro 1.600,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto 2: Sardegna : €126.884,50 per l'intero biennio, comprensivo di Euro 600,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto 3: Lazio e Campania Euro € 225.900,50 per l'intero biennio, comprensivo di Euro 930,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; II.2.2) Opzioni: Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. n. 50 del 2016, Agenzia delle entrate - Riscossione - nel corso dell'esecuzione dell'appalto - puo' prorogare la durata del contratto. La proroga e' limitata al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure occorrenti per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il Fornitore e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la Stazione appaltante. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: Agenzia delle entrate - Riscossione si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori 12 mesi per un importo pari a € 171.650,25, comprensivo di Euro 800,00, per il Lotto 1, pari a € 63.442,25, comprensivo di Euro 300,00 per oneri della sicurezza, per il Lotto 2 e pari a €112.950,25, comprensivo di Euro 465,00, per il Lotto 3; II.3) Durata dell'appalto o termine esecuzione: 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione, III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o per l'esercizio professionale: Come specificato nel Bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Come specificato nel Bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1; III.1.3) Capacita' Professionale e Tecnica: Come specificato nel Bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1; III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO DI APPALTO III.3.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Operatori economici in possesso dell'autorizzazione di cui all'art. 134 del R.D. 773/1931 (T.U.L.P.S) o all'art.134 bis R.D. n. 773/1931 (T.U.L.P.S.) - per le imprese stabilite in altro Stato membro dell'Unione europea. III.3.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto: Come specificato nel Bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1 SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta, in urgenza determinata da fattori estranei alla volonta' stessa di Agenzia delle Entrate-Riscossione, in quanto riconducibili agli esiti della procedura aperta precedentemente bandita in cui non e' stato possibile aggiudicatrice lotti per la presentazione di offerte irregolari e per la carenza dei requisiti di moralita' in capo ad alcuni concorrenti. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, determinato attraverso l'offerta a prezzi unitari; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto presso il sito https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/bandi-avvisi/ e sul sito www.acquistinretepa.it, www.consip.it ewww.mef.gov.it. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 15/05/2019 - h. 12:00; IV.3.4) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano; IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte; IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: 16/05/2019 - h. 11:00. La procedura si svolgera' in modalita' telematica sulla piattaforma informatica messa a disposizione da CONSIP S.p.A., come meglio descritto nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari: I codici identificativi della gara (CIG) sono i seguenti: Lotto 1: 7875557B39; Lotto 2: 7875647580; Lotto3:7875693B74. Le ulteriori informazioni relative alle attivita' oggetto della gara nonche' alle modalita' di esecuzione dei servizi sono riportate nel bando spedito alla GUUE e negli atti di gara disponibili sul sito di cui al punto I.1. Il Responsabile del Procedimento e' il Sig. Riccardo Rufini. VI.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, sez. Roma, indirizzo: via Flaminia, 189 - 00196 Roma; tel. 06 328721; VI.3) Presentazione di ricorsi: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla data della sua pubblicazione; VI.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Agenzia delle entrate - Riscossione; Via Giuseppe Grezar, 14 - Roma 00142 - Italia; Ufficio Gare e Appalti; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 15/04/2019 Il responsabile di direzione approvvigionamenti e logistica Renato Scognamiglio TX19BFG8490