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Bando di gara telematica a procedura aperta per la "Realizzazione del sistema di radiocomunicazione regionale per i Servizi di Emergenza e Urgenza Sanitaria Territoriale (118) e di Protezione Civile della Regione Puglia" - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: InnovaPuglia S.p.A. - Str. prov. Casamassima km 3, 70010 Valenzano BARI Italia. Persona di contatto: Vito Giampietro; e-mail: uga.sarpulia@innova.puglia.it; uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it. Indirizzo(i) internet / Profilo di committente: www.innova.puglia.it. Portale EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it I.2) APPALTO CONGIUNTO: Si. L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.empulia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere inviate, esclusivamente in forma telematica, tramite la piattaforma EMPULIA all'indirizzo internet: www.empulia.it I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. Centrale di committenza regionale. SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Gara telematica a procedura aperta per la "Realizzazione del sistema di radiocomunicazione regionale per i Servizi di Emergenza e Urgenza Sanitaria Territoriale (118) e di Protezione Civile del-la Regione Puglia". (CIG 787320564C). II.1.2) Codice CPV principale: 32344250-3 - Installazioni radiofoniche; CPV secondario: 50333000-8 - Servizi di manutenzione di attrezzature per radio-comunicazioni. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Forniture e servizi per la realizzazione del sistema di radiocomunicazione regionale per i Servizi di Emergenza e Urgenza Sanitaria Territoriale (118) e di Protezione Civile della Regione Puglia. II.1.5) Valore totale stimato: Importo stimato a base di gara: € 16.853.000,00 IVA esclusa, di cui € 85.000,00 IVA esclusa per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: Realizzazione del sistema di radiocomunicazione regionale per i Servizi di Emergenza e Urgenza Sanitaria Territoriale (118) e di Protezione Civile della Regione Puglia. II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Puglia -codice NUTS ITF4- sedi regionali interessate, indicate nei documenti di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Forniture e servizi per la realizzazione del sistema di radiocomunicazione regionale per i Servizi di Emergenza e Urgenza Sanitaria Territoriale (118) e di Protezione Civile della Regione Puglia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggio-sa, ai sensi dell'art. 95 co. 2 del D.Lgs. n. 50/2016. Criteri e pesi sono indicati nella documentazione di gara. II.2.6) Valore stimato: Importo stimato a base di gara: € 16.853.000,00 IVA esclusa, di cui € 85.000,00 IVA esclusa per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo e' cosi' ripartito: - € 12.388.000,00 IVA esclusa, per le per forniture apparecchiature radiofoniche (prestazione principale); - € 4.380.000,00 IVA esclusa, per i servizi di manutenzione delle attrezzature radiofoniche (prestazione accessoria), di cui il 70% dell'importo e' riferito ai costi per la manodopera. - € 85.000,00 IVA esclusa per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 84 (ottantaquattro) mesi dalla data di perfezionamento del contratto, di cui 24 (ventiquattro) mesi per la realizzazione della rete e 60 (sessanta) mesi per l'esercizio. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI; estensione del contratto, ai sensi dell'art. 106 comma 1 lett. a) D.lgs. 50/2016, fino ad un massimo di ulteriori 12 (dodici) mesi, inclusivi della proroga di cui al comma 11 del medesimo art. 106. In tal caso, il costo massimo complessivo della fornitura dei servizi e' stimato in € 17.693.000,00 IVA esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: Si. FESR 2014-2020, Asse V - Azioni 5.1 e 5.2 e FSC 2014/2020. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, in possesso dell'iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle og-getto della presente procedura di gara che dimostrino l'insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato, negli esercizi finanziari del triennio precedente alla data del bando, un fatturato globale pari ad almeno € 8.000.000,00 (IVA esclusa). La richiesta di un livello minimo di fatturato globale e' giustificata dalla strategicita' dell'appalto e dalla conseguente necessita' di garantire che l'offerente abbia la solidita' economica per sostenere il contratto. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: a) aver realizzato, nel quinquennio precedente alla data del bando, contratti analoghi per un valore complessivo almeno pari a € 5.000.000,00 IVA esclusa, di cui un valore complessivo almeno pari a € 3.750.000,00 IVA esclusa, per forniture analoghe ed € 1.250.000,00 IVA esclusa, per servizi analoghi. b) Essere in possesso di valida certificazione del proprio sistema di gestione per la qualita', in conformita' alla UNI EN ISO 9001, idonea, pertinente e proporzionata all'ambito di attivita' di cui alla presente gara, e della certificazione UNI CEI ISO/IEC 27001, rilasciate da un Ente di certificazione accreditato da ACCREDIA, o da altro Ente di accreditamento firmatario degli Accordi EA/IAF di Mutuo Riconoscimento nello schema specifico. In caso di partecipazione in RTI la certificazione UNI EN ISO 9001 deve es-sere posseduta da ciascuna delle imprese associate, mentre la certificazione UNI CEI ISO/IEC 27001 deve essere posseduta da almeno uno dei concorrenti del RTI. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta, in modalita' telematica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI, Avviso di preinformazione nella GUUE: 2018/S 109-248052 del 09/06/2018. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00:00 del 14/06/2019, pena esclusione. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: n. 8 (otto) mesi naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' apertura offerte: Giorno 18/06/2019, ore 10:00; Luogo: vedi punto I.1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti, pena l'esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva la facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa e per qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. L'esecuzione dell'appalto, come la stipulazione del contratto, sono subordinate all'acquisizione del parere favorevole, da parte del Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici (NVVIP) della Regione Puglia, all'investimento oggetto della gara, sicche', in caso di aggiudicazione, anche definitiva, l'aggiudicatario, come ogni altro partecipante alla gara, non potra' richiedere alcuna somma, a titolo risarcitorio e/o indennitario e/o a ogni altro titolo, nel caso in cui, per qualsiasi ragione, il progetto non ottenesse l'approvazione da parte del competente Nucleo di valutazione di investimenti pubblici. Allo stesso modo, nel caso in cui il Nucleo esprima parere favorevole all'investimento oggetto della gara ma con prescrizioni, l'aggiudicatario o la ditta appaltatrice non potranno pretendere alcuna somma aggiuntiva, a titolo risarcitorio e/o indennitario e/o a ogni altro titolo anche per riserve, ove l'ottemperanza delle prescrizioni apposte dal Nucleo comporti maggiori costi e/o oneri economici in capo all'aggiudicatario o alla ditta appaltatrice rispetto a quelli offerti in gara, i quali non potranno, per tal ragione, rifiutare la stipulazione del con-tratto o l'esecuzione, anche parziale, dell'appalto. E' ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto dall'art. 105 D.Lgs. 50/2016. E' vietata la cessione del contratto. Il presente Appalto e' disciplinato dal D.Lgs 50/2016 e dagli atti di gara, con specifico riferimento al presente Avviso, al Disciplinare di gara e ai suoi allegati. I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Il Responsabile del Procedimento per la presente procedura e' il Responsabile del Servizio Sanita' di InnovaPuglia Dott. Pasquale D'Erasmo; resta fermo l'obbligo de parte dell'Amm.ne contraente di nominare il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 D.Lgs. 50/2016, relativa-mente alla fase di stipula del contratto ed alla fase di esecuzione contrattuale; Direttore dell'esecuzione del contratto da nominarsi prima della sottoscrizione del contratto a cura dell'Amm.ne contraente. Il codice CIG, con relativo importo da versare per la partecipazione sono: Lotto Unico: CIG 787320564C, € 200,00 (duecento/00); le modalita' per il versamento sono indicate nel disciplinare, a pena di esclusione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Puglia - Sede di Bari- piazza G. Massari 6 - 70122 BARI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 12/04/2019. Il direttore generale ing. Alessandro Di Bello TX19BFM8479