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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Forniture Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi Punti di contatto: A2A S.p.A. A2A/DGE/SCH/GER/BSQ Telefono 02-77203659. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.a2a.eu. Indirizzo del profilo di committente: https://www.a2a.eu/it/fornitori#bandi. I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://gare.a2a.eu. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://gare.a2a.eu. I.6) Principali settori di attivita' Elettricita'. Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Gara 018/2019 Fornitura attrezzatura per la delimitazione, accesso e recupero del personale in cabine interrate, camerettoni, intercapedini, vasche e scavi. II.1.2) Codice CPV principale 18143000-3 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura attrezzatura per la delimitazione, accesso e recupero del personale in cabine interrate, camerettoni, intercapedini, vasche e scavi. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 990.000,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura attrezzatura per la delimitazione, accesso e recupero del personale in cabine interrate, camerettoni, intercapedini, vasche e scavi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 990.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Vedi disciplinare di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Si veda art. 3 del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Si veda art. 3 del disciplinare di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Si veda disciplinare di gara. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Come previsto nei documenti contrattuali. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' consentita la partecipazione alla gara dei soggetti di cui all'articolo 45 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. In caso di raggruppamenti temporanei costituendi occorrera' osservare quanto previsto dall'art. 48 co.8 d.lgs. 50/16 e s.m.i. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 06.05.2019. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 06.05.2019. Ora locale: 13:00. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: CIG 786416416. Svolgimento delle operazioni di gara: La stazione appaltante, per ragioni di snellezza e accelerazione delle operazioni di gara, utilizza la procedura inversa di cui all'art. 133, comma 8 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. Le offerte tecniche ed economiche saranno, pertanto, esaminate prima della verifica dell'idoneita' degli offerenti. Al fine di garantire che la verifica dell'assenza di motivi di esclusione e del rispetto dei requisiti di partecipazione sia effettuata in maniera imparziale e trasparente e che, conseguentemente, l'appalto sia aggiudicato a un offerente in possesso dei requisiti di ordine generale e speciale e di idoneita' professionale stabiliti nel Disciplinare di gara, le operazioni di gara si svolgeranno secondo quanto previsto dai documenti di gara. Applicazione art. 60 co. 3 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.: Applicazione art. 60 comma 3 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.: La stazione appaltante, per ragioni di sicurezza, deve approvvigionarsi del materiale oggetto della fornitura, nel piu' breve tempo possibile. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia sezione staccata di Brescia Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea: 09/04/2019 A2A S.p.A. - Il direttore supply chain Claudio Sanna TX19BFM8487