Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - CIG 7880373186 - Proc. 182/2019 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE Denominazione: Ferrovienord S.p.A. Indirizzo: Piazzale Cadorna 14 - 20123 Milano - Punti di contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni - tel.0285114250 SEZIONE II: Oggetto dell'appalto Accordo quadro per lavori di installazione punti di rilevamento temperature boccole (RTB) e temperatura freni (RTF) sulla Rete Ferroviaria Ramo Milano Tipo di appalto: Lavori Luogo di esecuzione: Rete Ferrovienord Ramo Milano Vocabolario comune per gli appalti: 45234100-7 Quantitativo o entita' dell'appalto ed eventuale divisione in lotti: L'appalto non e' suddivisibile in lotti in quanto l'esecuzione dell'opera deve essere demandata ad un unico operatore per non compromettere l'efficacia complessiva. Il valore stimato dell'appalto (a corpo) e' pari ad €. 1.839.468,47 oltre IVA e/o altre imposte e contributi di legge, di cui €. 12.232,58 a titolo di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Tale importo comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha stimato pari a €. 312.709,64; l'importo dell'Accordo Quadro e' come di seguito stimato: - Contratto Applicativo 1 - Impianti di Caronno Pertusella e Garbagnate Parco delle Groane sulla tratta Milano Bovisa - Saronno e impianto di Bovisio Masciago sulla tratta Milano Bovisa-Seveso - Valore stimato pari ad €. 1.237.801,22 oltre IVA e/o altre imposte e contributi di legge, di cui €. 8.839,01 a titolo di oneri della sicurezza, comprensivo di costi della manodopera che ammontano ad €. 210.426,21. - Contratto Applicativo 2 - Impianto di Castano Primo sulla tratta Vanzaghello-Novara - Valore stimato pari ad €. 601.667,25 oltre IVA e/o altre imposte e contributi di legge, di cui €. 3.393,57 a titolo di oneri della sicurezza, comprensivo di costi della manodopera che ammontano ad €. 102.283,43. Categoria: OS9 - Impianti per la segnaletica luminosa e la sicurezza del traffico - €. 1.839.468,47. = classifica IV. Durata dell'appalto: - Accordo Quadro: 2 anni dalla sottoscrizione del contratto. - Contratto Applicativo 1: 420 (quattrocentoventi) giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori. - Contratto Applicativo 1: 240 (duecentoquaranta) giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Condizioni di partecipazione: a) Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del Codice; b) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, ovvero per Societa' estere, iscrizione nel registro professionale dello Stato di residenza, per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; c) Possesso di attestazione, rilasciata da societa' organismo di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti la qualificazione in categoria e classifica adeguata ai lavori da assumere; d) Ulteriori requisiti: non sono previsti ulteriori requisiti di partecipazione; SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Procedura aperta Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 03/06/2019. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI a) La presente procedura di gara e' esperita ai sensi del D.lgs 50/16 (di seguito Codice) e del D.P.R. 207/2010 - limitatamente alle norme ancora in vigore ai sensi dell'art. 216 del Codice - nei limiti delle disposizioni applicabili ai c.d. settori speciali, nonche' degli ulteriori articoli di tali decreti di volta in volta espressamente citati nella documentazione di gara. b) Si segnala pertanto, anche ai sensi di Comunicato del Presidente ANAC del 4/05/2016, che l'Ente Aggiudicatore per la dimostrazione dei requisiti in capo all'aggiudicatario non operera' attraverso AVCPass. c) La gara verra' espletata in modalita' completamente telematica, attraverso la piattaforma di e-Procurement, raggiungibile al seguente indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/ PortaleAppalti. Le imprese interessate che non fossero gia' in possesso di registrazione alla piattaforma dovranno preventivamente ed obbligatoriamente provvedere secondo le modalita' disponibili nella sezione "istruzioni e manuali" all'indirizzo: https://appalti.fnmgroup.it/ PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni.wp. Si precisa inoltre che l'abilitazione al Portale e' a titolo gratuito. La registrazione e la successiva abilitazione sono necessari per accedere alla sezione dedicata alla presente gara e per la presentazione della relativa domanda di partecipazione. Si invitano pertanto i concorrenti ad avviare le relative attivita' con largo anticipo rispetto alla scadenza prevista. Le operazioni di abilitazione, di inserimento a sistema di tutta la documentazione richiesta, nonche' di trasmissione e conferma, rimangono ad esclusivo rischio del concorrente. d) Il criterio di aggiudicazione e' quello del prezzo piu' basso ricorrendo i presupposti di cui all'art. 95, comma 4, lett. a) del D.Lgs. 50/2016. e) E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare entro 15 g.n.c. dal termine fissato per la presentazione delle offerte tramite la funzionalita' "Comunicazioni" della piattaforma; i chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura saranno resi disponibili in piattaforma e costituiranno parte integrante della documentazione di gara. Non saranno prese in considerazione richieste di chiarimenti pervenute telefonicamente o comunque con modalita' diverse da quelle sopra indicate o formulate successivamente al termine sopra indicato. f) Il presente bando non vincola in alcun modo la Societa' che si riserva di annullare in qualsiasi momento la gara, ne' determinano pertanto l'insorgere di eventuali diritti e aspettative di sorta al riguardo da parte degli offerenti. Responsabile del procedimento per la fase dell'affidamento: Ing. Marco Mariani Responsabile del procedimento, per la fase di esecuzione: Ing. Marco Mariani Responsabile accesso agli atti: Avv. Silvia Di Stefano Milano, 17/04/2019 Il consigliere delegato dott. Antonio Verro TX19BFM8653