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Bando di procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como - Settore Polizia Locale e Sicurezza - Via V. Emanuele II, 97 22100 - Como - Italia. Responsabile del procedimento: Commissario Capo - Luciano Campagnoli Tel.031/252731 - fax 031/252755. e-mail:campagnoli.luciano@comune.como.it indirizzo internet: www.comune.como.it. - albo pretorio - bandi di gara. Il Capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Archivio Protocollo - piano terra - Ufficio front-office - Via Vittorio Emanuele II, 97 22100 Como; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; I.3) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di gestione delle sanzioni amministrative relative alle violazioni alle norme al codice della strada e regolamenti comunali a carico dei veicoli e/o cittadini stranieri e recupero crediti internazionale - CIG 5131059BD3; II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi: n.7 Luogo principale di esecuzione: Comune di Como - Codice NUTS.: ITC 42; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Vedasi il Capitolato Descrittivo e Prestazionale e Disciplinare di gara; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 72322000; II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: No; II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: No; II.2) Entita' dell'appalto II.2.1) Entita' dell'appalto: importo stimato Euro 330.000,00 (trecentotrentamila) - Base d'asta: provvigione del 35%. II.3) Durata dell'appalto: 3 (tre) anni a partire dalla data di consegna del servizio. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% del valore contrattuale Euro 6.600,00 = o ridotta al 50% ai sensi di legge Euro 3.300,00=. Cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 D.Lgs 163/06, come da Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi di bilancio; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i; III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi Disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedasi Disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica :Vedasi Disciplinare di gara; III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No; Sezione IV: Procedura IV.1)Tipo di Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso mediante ribasso percentuale sulla provvigione prevista a base di gara; IV.3 )Informazioni di Carattere Amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigenziale del Settore Polizia Locale e Sicurezza n. 804 del 18/06/2013; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o documento descrittivo la documentazione e' scaricabile dall'Albo Pretorio - sezione Bandi di gara sul sito www.comune.como.it; Documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 09/09/2013 - ore 13:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte :Lingua ufficiale della UE: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta pubblica Data:10/09/2013 ore 10.00. Luogo: Sede Municipale; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica. VI) Altre Informazioni VI.3) Informazioni complementari: pagamento del contributo di Euro 35,00 all'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici; il subappalto e' vietato. Per chiarimenti: Campagnoli Luciano - Tel. 031/252731 - Dott.ssa Doretta Spataro - Tel. 031/252312; Dott.ssa Beatrice Terragni -Tel. 031/252021. Per quanto non riportato nel presente bando si fa rinvio al disciplinare di gara e al Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale. La documentazione necessaria alla formulazione dell'offerta e' pubblicata sul sito dell'Ente: www.comune.como.it - Albo Pretorio - bandi di gara. VI. 4 Procedura di ricorso: VI.4. 1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano).Via Conservatorio, 13 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it. Data di spedizione bando in Europa: 20/06/2013. Il dirigente del settore polizia locale e sicurezza dott. Vincenzo Graziani T13BFF10372