COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 26-6-2013)

 
                      Bando di procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como -
Settore Polizia Locale e Sicurezza - Via V. Emanuele II, 97  22100  -
Como - Italia. Responsabile  del  procedimento:  Commissario  Capo  -
Luciano Campagnoli Tel.031/252731 - fax 031/252755. 
  e-mail:campagnoli.luciano@comune.como.it 
  indirizzo internet: www.comune.como.it. - albo pretorio - bandi  di
gara. 
  Il Capitolato e la documentazione  complementare  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Archivio Protocollo  -
piano terra - Ufficio front-office - Via  Vittorio  Emanuele  II,  97
22100 Como; 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; 
  I.3) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di gestione  delle  sanzioni  amministrative
relative  alle  violazioni  alle  norme  al  codice  della  strada  e
regolamenti comunali a carico dei veicoli e/o cittadini  stranieri  e
recupero crediti internazionale - CIG 5131059BD3; 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione: 
  Servizi. Categoria di servizi: n.7 Luogo principale di  esecuzione:
Comune di Como - Codice NUTS.: ITC 42; 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico; 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Vedasi  il   Capitolato
Descrittivo e Prestazionale e Disciplinare di gara; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 72322000; 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: No; 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
No; 
  II.2) Entita' dell'appalto 
  II.2.1)  Entita'  dell'appalto:  importo  stimato  Euro  330.000,00
(trecentotrentamila) - Base d'asta: provvigione del 35%. 
  II.3) Durata dell'appalto: 3 (tre) anni a  partire  dalla  data  di
consegna del servizio. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% del valore contrattuale Euro 6.600,00 = o  ridotta  al  50%  ai
sensi  di  legge  Euro  3.300,00=.  Cauzione  definitiva   ai   sensi
dell'art.113 D.Lgs 163/06, come da Capitolato Speciale Descrittivo  e
Prestazionale; 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi di bilancio; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37  del  D.Lgs.
163/2006 s.m.i; 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi Disciplinare di gara; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedasi Disciplinare  di
gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica :Vedasi Disciplinare di gara; 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione.  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
No; 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Tipo di Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  mediante
ribasso percentuale sulla provvigione prevista a base di gara; 
  IV.3 )Informazioni di Carattere Amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigenziale  del
Settore Polizia Locale e Sicurezza n. 804 del 18/06/2013; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o   documento   descrittivo   la   documentazione   e'
scaricabile dall'Albo Pretorio -  sezione  Bandi  di  gara  sul  sito
www.comune.como.it; 
  Documenti a pagamento: no; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 09/09/2013 -  ore
13:00; 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte
:Lingua ufficiale della UE: Italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta  pubblica
Data:10/09/2013 ore 10.00. Luogo: Sede Municipale; 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'.
Seduta pubblica. 
  VI) Altre Informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: pagamento del contributo di  Euro
35,00  all'Autorita'  di  vigilanza  sui   contratti   pubblici;   il
subappalto e' vietato. Per chiarimenti:  Campagnoli  Luciano  -  Tel.
031/252731 - Dott.ssa Doretta Spataro  -  Tel.  031/252312;  Dott.ssa
Beatrice Terragni -Tel. 031/252021.  Per  quanto  non  riportato  nel
presente bando si fa rinvio al disciplinare di gara e  al  Capitolato
Speciale Descrittivo e Prestazionale.  La  documentazione  necessaria
alla formulazione dell'offerta  e'  pubblicata  sul  sito  dell'Ente:
www.comune.como.it - Albo Pretorio - bandi di gara. 
  VI. 4 Procedura di ricorso: 
  VI.4. 1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  -
Lombardia  (Milano).Via  Conservatorio,   13   -   20122   Milano   -
www.giustizia-amministrativa.it. 
  Data di spedizione bando in Europa: 20/06/2013. 

         Il dirigente del settore polizia locale e sicurezza 
                       dott. Vincenzo Graziani 

 
T13BFF10372
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.