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Avviso di gara - Settori speciali - Fornitura di energia elettrica - CUP B29D15001010005 - CIG 6387020FA0 Sezione I: Ente aggiudicatore. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Italmercati - Rete d'Imprese Via Tenuta del Cavaliere 1 - Punti di contatto: Italmercati - Rete d'Imprese - All'attenzione di: Mauro Ottaviano - 00012 Guidonia Montecelio - Italia. Telefono: +39 0660501241 - Posta elettronica: italmercati@pec.it - Fax: +39 0660501276. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Principali settori di attivita'. Altro: gestione di centri agroalimentari (mercati alimentari all'ingrosso). I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori. L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: si. Centro Aroalimentare di Napoli C.A.A.N. ScpA - Via Palazziello - Lufrano Volla (NA) - Italia. Centro Agroalimentare Roma C.A.R. ScpA - Via Tenuta del Cavaliere 1 - Guidonia Montecelio (RM) - Italia. Centro Agroalimentare Polivamente di Firenze Mercafir ScpA - Piazza E. Arton 12 - Firenze Italia. SO.GE.M.I. SpA - Via Cesare Lombroso 54 - Milano - Italia. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Appalto della fornitura di energia elettrica per le societa': Centro Agroalimentare Napoli C.A.A.N. ScpA, Centro Agroalimentare Roma C.A.R. SpcA, Mercafir ScpA, Societa' per l'impianto e l'esercizio dei mercati annonari all'ingrosso di Milano SO.GE.M.I. SpA. Codice CUP B29D15001010005, Codice CIG 6387020FAO. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture - Acquisto. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Centro Agroalimentare di Napoli, Via Palazziello snc, Loc. Lufrano, Volla (NA). Centro Agroalimentare di Roma, Via Tenuta del Cavaliere 1, Guidonia Montecelio (RM). Centro Alimentare Polivalente di Firenze, P.za E. Artom 12, Firenze (FI). Mercati all'Ingrosso di Milano, Via Cesare Lombroso 54, Milano (MI). Codice NUTS IT. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, raccordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di energia elettrica per il periodo 1.1.2016-31.12.2016 presso i Centri Agroalimentari di Roma, Milano, Firenze, Napoli (vedi II.1.2). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 65310000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Informazioni sui lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore complessivo della fornitura oggetto della presente procedura, al lordo degli oneri di distribuzione, accise, imposte erariali, e' pari a 6 120 000 EUR oltre IVA, cosi' suddiviso: C.A.A.N. ScpA: 750 000 EUR oltre Iva per un consumo preventivato di 5 000 MWh; C.A.R. ScpA: 3 450 000 EUR oltre Iva per un consumo preventivato di 23 000 MWh; Mercafir ScpA: 1 590 000 EUR oltre Iva per un consumo preventivato di 10 600 MWh; SO.GE.M.I. SpA: 330 000 EUR oltre Iva per un consumo preventivato di 2 200 MWh. L'importo complessivo presunto e non garantito a base di gara, al netto degli eventuali oneri di distribuzione, accise, imposte erariali, e' pari a 2 284 800 EUR oltre IVA, cosi' suddiviso: C.A.A.N. ScpA: 280 000 EUR; C.A.R. ScpA: 1 288 000 EUR; Mercafir ScpA: 593 600 EUR; SO.GE.M.I. SpA: 123 200 EUR. II.2.2) Opzioni. Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:b inizio 1.1.2016 conclusione 31.12.2016. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) Cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo complessivo a base d'asta, prestata ai sensi dell'art. 75 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i.; b) cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. a carico dell'aggiudicatario. Cauzione ridotto al 50 % per la certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme Europee della serie UNI CEI ISO 9000. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento con fondi propri - Modalita' di pagamento in conformita' con quanto previsto nel Capitolato descrittivo e prestazionale della fornitura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione CCIAA. Possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del d.lgs. 163/2006. Iscrizione all'anagrafica operatori della Autorita' per l'energia elettrica ed il gas per attivita' idonee all'espletamento del presente appalto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. III.2.3) Capacita' tecnica. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: si. Ulteriori informazioni sull'asta elettronica: Ai sensi dell'articolo 220, comma 1 e dell'articolo 85 del d.lgs. 163/2006. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 20.10.2015 - 12:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: In seduta riservata ai sensi dell'art. 85, comma 7, del d.lgs. 163/2006 nella sede di Guidonia Montecelio (RM) Via Tenuta del Cavaliere 1. In seguito all'apertura, purche' vi siano almeno due offerte, la media delle offerte verra' presa in considerazione come base per la presentazione in via elettronica delle nuove offerte da formularsi senza alcun limite di prezzo in diminuzione. Nel caso di offerte superiori a cinque, dal calcolo della media saranno esclusi i prezzi offerti piu' alto e piu' basso. A seguito di quanto sopra i concorrenti ammessi verranno formalmente invitati a presentare la loro offerta entro i nuovi termini indicati, per via elettronica, in diminuzione sull'importo a base d'asta e secondo le procedure indicate nel Regolamento pubblicato su www.Buypro.it. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: no. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Eventuali quesiti o chiarimenti circa gli atti di gara potranno essere richiesti, indicando il recapito (comprensivo di un numero di fax valido) dell'impresa, alla sig.ra Francesca D'Elia al numero +39 0660501241 Fax +39 0660501276 o al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: italmercati@pec.it. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire entro e non oltre il 7.10.2015 ore 12:00. Le risposte ai quesiti o chiarimenti dei concorrenti che abbiano valenza generale verranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet www.italmercati.it nella sezione dedicata ai Bandi di Gara, nonche' sul sito internet: per C.A.A.N. ScpA: www.caan.it; per C.A.R. ScpA: www.agroalimroma.it; per Mercafir ScpA: www.mercafir.it; per SO.GE.M.I. SpA: www.sogemispa.it; entro il 12.10.2015. Le informazioni di carattere tecnico sull'asta elettronica possono essere richieste direttamente a Buy Pro Srl - dr. Maurizio Rovere - tel. +39 01119567623 - fax +39 0110708726 - email: info@buypro.it. Ulteriori informazioni sono contenute nel disciplinare di gara, nel capitolato di fornitura e nei relativi allegati pubblicati sul sito www.italmercati.it nella sezione bandi di gara nonche' sul sito internet: per C.A.A.N. ScpA: www.caan.it; per C.A.R. ScpA: www.agroalimroma.it; per Mercafir ScpA: www.mercafir.it; per SO.GE.M.I. SpA: www.sogemispa.it; Il Responsabile del Procedimento e' stato individuato nella persona del sig. Mauro Ottaviano. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo del Lazio - Roma - Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: L'impugnazione del bando e' ammessa entro 30 giorni dalla pubblicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi. VI.5) Data di pubblicazione del presente avviso sulla GUCE: 12.9.2015. Il responsabile unico del procedimento Mauro Ottaviano TS15BFM15792