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Bando di gara per l'affidamento della fornitura di n° 2 autobus urbani (Classe I), corti, alimentati a gasolio, Euro 6 Bando di gara - Servizi di pubblica utilita'. Direttiva 2014/25/UE Sezione I: Ente aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi COPIT SpA Via Filippo Pacini 47 Pistoia 51100 Italia. Persona di contatto: COPIT SpA - Via Pacini 47 - 51100 Pistoia Tel.: +39 0573363278 E-mail: acquisti.gare@copitspa.it Fax: +39 0573364266. Codice NUTS: ITE13. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.copitspa.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.copitspa.it/Trasparenza/BandiGara.htm I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.copitspa.it/Trasparenza/BandiGara.htm Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di n° 2 autobus urbani (Classe I), corti, alimentati a gasolio, Euro 6, con garanzia, destinati al servizio di Trasporto Pubblico Locale (TPL). Numero di riferimento: CIG 6909873F92 II.1.2) Codice CPV principale 34121100. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Oggetto della procedura e' l'affidamento della fornitura di n. 2 (due) autobus urbani (Classe I), corti, di lunghezza compresa tra 7500 e 8000 mm (con una tolleranza in piu' del 3 %), a 2 porte, alimentati a gasolio, con una classe di emissioni Euro 6, con garanzia. II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: 1260000.00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari 34121100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE13 Luogo principale di esecuzione: Via dell'Annona 98/108 - 51100 Pistoia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto della procedura e' l'affidamento della fornitura di n. 2 (due) autobus urbani (Classe I), corti, di lunghezza compresa tra 7500 e 8000 mm (con una tolleranza in piu' del 3 %), a 2 porte, alimentati a gasolio, con una classe di emissioni Euro 6, con garanzia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 1260000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: 30. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: la fornitura comprende anche un'opzione per l'eventuale acquisto fino ad un massimo di ulteriori 4 (quattro) autobus urbani (Classe I), corti, con le stesse caratteristiche e condizioni economiche e di garanzia. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione al Registro delle Imprese, per le attivita' oggetto della procedura. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Dichiarazioni, intestate a COPIT SpA e riferite espressamente alla presente procedura, di almeno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 1.9.1993, n. 385. Fatturato d'impresa degli ultimi 3 esercizi chiusi (2015, 2014, 2013) ovvero del piu' breve periodo dall'avvio della propria attivita', non inferiore, per ciascun anno, alla meta' dell'importo complessivo messo a gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: aver eseguito, negli ultimi 3 anni dalla data del bando ovvero nel piu' breve periodo dall'avvio della propria attivita', almeno 3 contratti per forniture di autobus nuovi, classe I, a gasolio, da attestare mediante un elenco dei contratti eseguiti, con indicazione dell'oggetto, degli importi, delle date e dei committenti. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Requisiti di ordine generale, dati dalla insussistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. n. 50 del 2016. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta deve essere corredata da garanzia provvisoria pari al 2 % (due per cento) dell'importo complessivo della procedura. Per la stipula del contratto, l'aggiudicatario dovra' presentare la garanzia definitiva, pari al 10 % (dieci per cento) dell'importo di aggiudicazione. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: COPIT SpA procedera' al pagamento con i tempi e per gli importi di seguito descritti: 25 % dell'intero corrispettivo, entro 30 giorni dalla immatricolazione dell'ultimo dei veicoli; 75 % dell'intero corrispettivo, entro 60 giorni dalla immatricolazione dell'ultimo dei veicoli. Gli stessi termini di pagamento si applicano anche per i veicoli oggetto dell'eventuale opzione di acquisto. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Salvo diversa successiva indicazione da parte di COPIT SpA, gli autobus oggetto della fornitura dovranno essere consegnati presso il deposito di COPIT SpA, in Via dell'Annona 98/108 - 51100 Pistoia, a cura e spese del fornitore. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 06/02/2017 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06/02/2017 Ora locale: 15:00 Luogo: Sede COPIT SpA in Via F. Pacini 47, Pistoia. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le persone ammesse ad assistere alle sedute pubbliche sono i Legali rappresentanti o loro delegati purche' amministratori o dipendenti della stessa societa'. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana, Via Ricasoli 40 Firenze 50122 Italia Tel.: +39 055267301 Fax: +39 055293382. VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Termini stabiliti dall'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/12/2016. Responsabile del procedimento: Alessandro Balleri Il legale rappresentante Antonio Di Zanni TX16BFM17764