PROVINCIA DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 19-3-2010)

 
                 BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI 
 

  I.1) Denominazione dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Provincia
di Varese - P.zza Liberta'  n.1  -  21100  Varese  -  Italia  -  Tel.
00390332252111       Fax       00390332235626        -        e-mail:
provinciavarese@provincia.va.it - www.provincia.va.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'  disponibile  ottenere   ulteriori
informazioni  e  la  documentazione:  Settore  Edilizia   e   Servizi
Scolastici, Via Pasubio 6,  21100  Varese  -  Tel.00390332252901  fax
00390332252797 e-mail: acaverzasi@provincia.va.it 
  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte:   Area   Personale   -
Organizzazione - Affari Generali e Legali - Ufficio Gare e  Contratti
- P.za Liberta' n.1 - 21100 Varese. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o  locale  -  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche - ambiente e istruzione. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Categoria 27 
  Luogo principale di esecuzione:  Varese  e  Comuni  vari  siti  sul
territorio provinciale - Codice NUTS ITC41 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  servizio  di  manutenzione
verde, sgombero  neve,  traslochi,  disinfestazione  e  affini  degli
immobili di proprieta' e/o di competenza provinciale. 
  II.1.6) CPV:  oggetto  principale  77310000  oggetti  complementari
77311000 - 77313000 - 77340000 - 77211400 -  77211500  -  90620000  -
90630000 - 983920000 - 90921000. 
  II.1.7) Il presente  appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si 
  Le offerte possono essere presentate per: uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 750.000,000 IVA esclusa
di cui Euro 720.000,00 soggetti a ribasso Euro 30.000,00 oneri per la
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  24  mesi  dalla
data di aggiudicazione dell'appalto. 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base di gara, per ogni singolo lotto -  cauzione
definitiva ex art.113 D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento
Appalto finanziato con: fondi propri, copertura al PEG 30 - Pagamenti
ex art.14 Capitolato d'Oneri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  alla
gara i concorrenti di cui all'art.34 c.1,  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.,
costituiti da imprese singole o  riunite  o  consorziate,  ovvero  da
imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai  sensi  degli  artt.
95, 96 e 97 DPR n. 554/1999 e artt. 35,  36,  37  D.Lgs.  163/2006  e
s.m., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri  dell'Unione
Europea alle condizioni di cui all'art. 3 c.7 DPR 34/2000. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  di  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: No 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  iscrizione  alla  C.C.I.A.  o  organismo
competente dello stato  di  appartenenza  U.E.;  insussistenza  della
cause di esclusione di cui all'art.38 D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti  di
cui al disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  secondo  i  requisiti  di   cui   al
disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: No 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? No 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il   capitolato   d'oneri   e
documentazione complementare:  Disponibili  fino  al  07.05.2010  ore
12:00 - Documenti a pagamento: No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 11.05.2010 ore 12:00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vinco-lato
dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 13.05.2010  ore  09:00
in una sala della Provincia 
  Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si-un
rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. 
  VI.1) Trattasi un appalto periodico? No 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/ programma  finanziato
dai fondi Comunitari? No 
  VI.3) Informazioni complementari: I due lotti non sono  cumulabili.
Si rimanda integralmente al disciplinare di gara per l'individuazione
del meccanismo di aggiudicazione nel caso in  cui  un  offerente  sia
collocato in graduatoria in prima posizione in entrambi i  lotti.  Il
servizio si aggiudichera' anche  in  presenza  di  una  sola  offerta
valida, per ogni singolo lotto, sempre che  sia  ritenuta  congrua  e
conveniente.  Determina  a  contrarre  n.  596/2010.   Per   l'esatta
presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al  Disciplinare
di  gara,  le  cui  disposizioni   devono   essere   osservate   pena
l'esclusione. Eventuali quesiti sia di natura tecnica che  di  natura
amministrativa  potranno   essere   inviati   al   Responsabile   del
Procedimento:  Dott.  Arch.  Alberto  Caverzasi  via   fax   (al   n.
00390332252864) o via e.mail (acaverzasi@provincia.va.it).  Tutta  la
documentazione  di  gara  e'  disponibile  sul  sito  internet  della
Provincia. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano -  Via
Conservatorio    -    20122    Milano    -    Italia     -     e-mail
Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it  -  Tel.00390276053211   -   fax
00390276015209 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla  data  di  pubblicazione
del bando. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio  delle
Pubblicazioni della Comunita' Europea: 15.03.2010 
  ALLEGATO B) Lotto 1 Titolo Servizio di manutenzione verde, sgombero
neve,  traslochi,  disinfestazione  e  affini   negli   immobili   di
proprieta' e/o competenza provinciale -Lotto 1 Zona A 
  1) Breve descrizione:  servizio  di  manutenzione  verde,  sgombero
neve, traslochi,  disinfestazione  e  affini  riferito  agli  edifici
scolastici di  competenza  della  Provincia  di  Varese,  nei  comuni
identificati nella zona A. 
  2) CPV: oggetto principale 77310000 oggetti complementari  77311000
- 77313000 - 77340000 - 77211400 - 77211500 - 90620000 -  90630000  -
983920000 - 90921000. 
  3) Quantitativo o Entita': Euro 375.000,00 IVA esclusa di cui  Euro
360.000,00  soggetti  a  ribasso  ed  Euro  15.000,00  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  4) Ulteriori informazioni sul lotto: e' ammesso il subappalto.  Non
sono  ammesse,  pena   l'esclusione,   offerte   parziali,   plurime,
condizionate, indeterminate. 
  ALLEGATO B) Lotto 1 Titolo Servizio di manutenzione verde, sgombero
neve,  traslochi,  disinfestazione  e  affini   negli   immobili   di
proprieta' e/o competenza provinciale -Lotto 2 Zona B 
  1) Breve descrizione:  servizio  di  manutenzione  verde,  sgombero
neve, traslochi,  disinfestazione  e  affini  riferito  agli  edifici
scolastici di  competenza  della  Provincia  di  Varese,  nei  comuni
identificati nella zona B. 
  2) CPV: oggetto principale 77310000 oggetti complementari  77311000
- 77313000 - 77340000 - 77211400 - 77211500 - 90620000 -  90630000  -
983920000 - 90921000. 
  3) Quantitativo o Entita': Euro 375.000,00 IVA esclusa di cui  Euro
360.000,00  soggetti  a  ribasso  ed  Euro  15.000,00  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  4) Ulteriori informazioni sul lotto: e' ammesso il subappalto.  Non
sono  ammesse,  pena   l'esclusione,   offerte   parziali,   plurime,
condizionate, indeterminate. 
    Varese, 12.03.2010 

                      Il Dirigente del Settore 
                    (Dr. Arch. Alberto Caverzasi) 

 
T10BFE5440
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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