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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione. Indirizzi e punti di contatto: ASM Pavia Spa, Via Donegani 21, Pavia, Italia. Punti di Contatto: Ufficio Appalti e Contratti , telefono +39 0382434611, all'attenzione di Abba' Barbara - San Bartolomeo Cecilia, posta elettronica: acquisti.asm@cert.asm.pv.it , fax: +39 0382434678. Indirizzi internet: indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.asm.pv.it , accesso elettronico alle informazioni: http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti. Ulteriori informazioni disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso altro (allegato A.II). Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a altro (allegato A.III). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: societa' a capitale pubblico. I.3) Principali settori di attivita': ambiente, idrico. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatici: No. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi di raccolta differenziata nell'ambito del comune di Pavia. CIG: 64320485EB II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n 16. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Pavia. II.1.3) Informazioni sugli appalti, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi di raccolta differenziata nell'ambito del comune di Pavia. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Principale: 90511100-2 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici: L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: No II.1.9.) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'ammontare complessivo dell'appalto per l'intero periodo di affidamento e' pari a Euro 4.786.219,00 al netto di Euro 71.793,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, con opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi, del valore di Euro 1.669.914,00 al netto di Euro 25.049,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 6.456.133,00 al netto di oneri per la sicurezza pari Euro 96.842,00 non soggetti a ribasso. Valuta : EUR. II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' soggetto a rinnovo: Si II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 36 oltre eventuali mesi 12 di rinnovo. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art.75 del D.Lgs 163/06. Per l'aggiudicatario e' prevista cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri della stazione appaltante. Il pagamento dei corrispettivi sara' effettuato, in deroga a quanto stabilito dal d.lgs. 192/12, a 60 giorni fine mese data fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: riferimento al bando di gara e allegati scaricabili dal sito: http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti . III.1.4) Altre condizioni particolari: No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: riferimento al bando di gara e allegati scaricabili dal sito: http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: riferimento al bando di gara e allegati scaricabili dal sito: http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti . III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: riferimento al bando di gara e allegati scaricabili dal sito: http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti . III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: Si. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del d.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii., valutabile in base agli elementi specificati del disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'sta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 30.11.2015 - ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minino durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 03.12.2015 - ora: 10.00 - luogo: ASM PAVIA SpA- Via Donegani n.21- Pavia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: rappresentanti delle imprese concorrenti o loro delegati, purche' muniti di apposita delega a firma del legale rappresentante e di fotocopia del documento d'identita' di quest'ultimo. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di appalto periodico: No. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia- Sezione di Milano (IT). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20.10.2015 ALLEGATO A. Altri punti di contatto. II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Denominazione ufficiale: ASM Pavia SpA, Via Donegani n.21- Pavia, indirizzo internet: http://www.asm.pv.it/gruppo-asm/gare-e-appalti III) Indirizzo e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione. Denominazione ufficiale: ASM PAVIA SpA - Via Donegani n.21- 27100 Pavia (IT) - Ufficio Protocollo. Il presidente dott. Duccio Bianchi T15BFM17686