Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di spedizione e recapito di plichi e pacchi per la tipografia di Milano (Lotto n. 1) ed il centro protesi di Vigorso di Budrio (Lotto n. 2) dell'INAIL - Gara n. 5/2015 SEZIONE II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Luogo principale di esecuzione: Italia. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: il servizio ha per oggetto l'attivita' di pre-lievo e consegna di plichi e pacchi contenenti documenti libri e pubblicazioni in partenza dalla Tipografia di Milano (LOTTO n. 1), nonche' dispositivi tecnici quali protesi, ortesi e ausili di diversa volumetria e peso, in partenza dal Centro Protesi di Vigorso di Budrio verso gli assistiti, persone diversamente abili, su tutto il terri-torio nazionale isole comprese, nonche' verso le altre strutture collegate al Centro protesi, e viceversa (LOTTO n. 2) II.1.8) Divisione in lotti: si' II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: € 1.500.000,00, oltre IVA. II.3) DURATA DELL'APPALTO: due anni a decorrere dalla data di stipula del contratto, con facolta' di rinnovo di anno in anno per ulteriori due anni ai sensi dell'art. 29 comma 1 del d. lgs n. 163/2006). SEZIONE III.1) Condizioni relative all'appalto - III.1.1) Cauzione provviso-ria: pari al 2% dell'importo complessivo del servizio pari ad € 12.000,00 per il LOTTO n. 1 ed €. 18.000,00 per il LOTTO n. 2; Cauzione definitiva come da Capitolato e Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi INAIL di bilancio III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del Concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (con allegata fotocopia del documento di identita' del dichia-rante) in conformita' all'Allegato 1/A al Disciplinare. La dichiarazione deve essere resa con le modalita' di cui al Disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del Concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (con allegata fo-tocopia del documento di identita' del dichiarante) in cui si attesti: 1. fatturato specifico nel settore oggetto di gara nell'ultimo triennio (2012-2013-2014) non inferiore € 900.000,00 per il LOTTO n. 1 ed €. 1.400.000,00 per il LOTTO n. 2, indicando anche i relativi fatturati annui, in conformita' all'allegato 1/D al disciplinare; 2. idonee referenze bancarie come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del Concorrente ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (con allegata fotocopia del docu-mento di identita' del dichiarante) in conformita' all'Allegato 1/C al Disciplinare at-testante l'elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto di gara prestati negli ultimi tre anni (2012-2013-2014), con l'indicazione dell'ammontare del fatturato relativo ad ogni servizio, delle date di inizio e di fine di ogni servizio, dei destinatari pubblici e privati. Indicare almeno un servizio analogo per ciascun lotto per cui si partecipa relativo all'attivita' oggetto del lotto medesimo rivolto ad una Pubblica Amministrazione, con indicazione dell'importo del contratto non inferiore a €. 150.000,00 per il Lotto 1 e €. 250.000,00 per il Lotto 2. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione e' riservata ad una particolare professione: si, sulla ba-se dei requisiti cui al precedente punto III.2.1 III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche profes-sionali delle persone incaricate del servizio: no SEZIONE IV PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione. Prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento gara: n. 5/2015 - CIG N. 635290570C - Lotto 1 - CIG. 62323612FF - Lotto 2 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: vedi punto VI.3) IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23/11/2015 Ore:12,00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano lV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare. SEZIONE VI.3) Informazioni complementari: Costituiscono parte integrante del presente bando il Capitolato e il Disciplinare di gara (e relativi allegati), nel quale sono riportate le modalita' ed i requisiti di partecipazione e di presentazione dell'offerta previsti a pena di esclusione. Il Bando ed i suddetti allegati sono tutti disponibili sul sito: www.inail.it. Chiarimenti e informazioni sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente via fax o via e-mail ai punti di contatto di cui al prece-dente punto I.1 entro e non oltre il termine delle ore 12,00 del 09/11/2015 e sa-ranno pubblicati entro il 13/11/2015. Responsabile del Procedimento: Dr.ssa Antonella De Pero della Direzione Centrale Acquisti. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio -Via Flaminia n. 189 - 00196 Roma- telefono: 06 328721. VI.4.2) Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara, av-verso i provvedimenti di esclusione nonche' avverso l'aggiudicazione possono essere notificati alla Stazione Appaltante con le modalita' di cui al Titolo II Parte IV del D.Lgs. 163/2006, come modificato dal D.Lgs 53/2010. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 05/10/2015 Il direttore centrale dott. Ciro Danieli TX15BFH1409