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Bando di gara - Gara per AVCP n. 7053841 - Codice NUTS: ITG12 Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda di rilievo nazionale e alta specializzazione Ospedali civico di Cristina-Benfratelli, piazza N. Leotta n. 4 - 90127 Palermo - e-mail: contocapitale@arnascivico.it - PEC ape.ospedalecivicopa@pec.it - tel. 091/6662681 - telefax 091/6662301. I.2) Come al punto I.1) U.O. rinnovo tecnologico impianti ed attrezzature. I.3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it I.4) Come al punto I.1) ufficio protocollo generale. Le offerte possono essere consegnate anche a mano direttamente all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i giorni, escluso sabato e festivi, dalle ore 9,00 alle 13,00. Sezione II) Descrizione - oggetto dell'appalto. II.1) Procedura aperta. Codice CPV33168000-5 numero gara: 7155417. II.2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura e posa in opera compresa la manutenzione full-risk e danni accidentali per 3 anni di n. 3 colonne laparoscopiche da destinare alle UU.OO. di chirurgia oncologica, ginecologia oncologica, chirurgia generale e d'urgenza e n. 1 all'U.O. di urologia. La gara e' suddivisa in 2 lotti: lotto n. 1 - n. 3 colonne laparoscopiche da destinare alle UU.OO. di chirurgia oncologica, ginecologia oncologica, chirurgia generale e d'urgenza CIG: 7574393AD4. Importo a base d'asta € 397.500,00 compresi € 3.120,00 per oneri per la sicurezza oltre I.V.A.; lotto n. 2) n. 1 colonna laparoscopica da destinare all'U.O. di urologia CIG: 757441904C. Importo a base d'asta € 132.500,00 compresi € 1.040,00 per oneri per la sicurezza oltre I.V.A. L'operatore economico puo' partecipare per i o piu' lotti. Saranno accettate solo offerte in diminuzione sulla base d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. II.3) La fornitura dovra' essere eseguita presso le varie UU.OO. destinatarie dell'Arnas di Palermo. II.4) La descrizione dei due lotti e' indicata nel capitolato speciale. II.5) La durata della manutenzione full-risk e danni accidentali e' 3 anni. II.6) Tempi di consegna 30 giorni dall'ordine. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base d'asta, ai sensi dell'art. 93 decreto legislativo n. 50/16. III.2) La fornitura e' finanziata con i fondi del bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a quanto previsto dal C.S.A. III.3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi degli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/16. III.4) Condizioni di partecipazione - Vedi disciplinare di gara. Sezione IV) Procedure. IV.1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi dell'art. 60 del decreto legislativo n. 50/16. IV.2) Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del decreto legislativo n. 50/2016, qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. L'aggiudicazione avverra' in presenza di almeno 2 offerte valide. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - I documenti contrattuali e complementari sono disponibili fino al 3 dicembre 2018. IV.4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e' alle ore 9,00 del giorno 4 dicembre 2018. Saranno escluse le offerte pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per mezzo dell'ufficio postale. IV.5) L'offerta e tutti i documenti dovranno essere redatti in lingua italiana. IV.6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.7) Modalita' di apertura delle offerte - Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti o i loro incaricati muniti di procura. L'apertura dei plichi per la verifica della documentazione amministrativa avra' luogo in data che verra' comunicata successivamente presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I.1). Sezione V) Altre informazioni. V.1) Trattasi di bando obbligatorio. V.2) Il presente bando non e' vincolante per l'azienda ospedaliera. V.3) Il presente bando e' stato pubblicato sul sito web dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto I.3). V.4) Data di spedizione del presente bando alla C.E.E. giorno 16 ottobre 2018, il responsabile del procedimento e' l'arch. G. A. Bono. Eventuali chiarimenti e/o comunicazioni verranno pubblicati sul sito web aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il sito fino alla scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare riferimento al codice CIG riportato a fianco del lotto ed effettuare il versamento in favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici. Il commissario straordinario dott.ssa Giovanna Volo TU18BFK22886