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Bando di gara - CIG 7636957847- CUP F59J17000330007 I) Amministrazione aggiudicatrice: SOGESID S.p.a., via Calabria n. 35 - 00187 Roma. Responsabile del procedimento: ing. Luciano Capobianco, tel. 06/420821; fax 06/483574. Posta elettronica: sogesid@sogesid.it. Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.sogesid.it. Profilo committente (URL): http://sogesid.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: societa' in house del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare. II) Oggetto dell'appalto: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento dei servizi di assistenza gestionale, monitoraggio finanziario, controllo e verifica delle spese sostenute da Sogesid S.p.a. per le attivita' di supporto al MATTM per l'attuazione del «progetto Mettiamoci in Riga - Rafforzamento Integrato Governante Ambientale». II.1.2) Tipo di appalto: Servizi di consulenza gestionale. Luogo principale dei servizi Roma (RM) - Codice NUTS: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: la stazione appaltante intende affidare mediante gara comunitaria a procedura a aperta i servizi di supporto tecnico per la gestione, la sorveglianza, il monitoraggio e la verifica della documentazione a supporto della spesa sostenuta da Sogesid S.p.a. per l'attuazione del Progetto «Mettiamoci In Riga - Rafforzamento Integrato Governance Ambientale». II.1.6) CPV: Oggetto principale: CPV 79411000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo totale e' pari a € 1.015.882,95 IVA esclusa. II.3) Durata massima dell'appalto o termine di esecuzione: 31 agosto del 2023. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto previsto dal disciplinare di affidamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda agli articoli 45 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. ed a quanto previsto dal disciplinare di affidamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: La conformita' ai requisiti di partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPass. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di affidamento. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di affidamento. IV) Procedura: IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del 26/11/2018. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano e inglese. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: luogo: Sogesid S.p.a., via Calabria n. 35 - Roma. VI) Altre informazioni: VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: tutte le comunicazioni ed informazioni inerenti alla presente procedura di gara verranno pubblicizzate sulla piattaforma e-procurement della Stazione Appaltante. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: TAR territorialmente competente - www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. VI.5) Data di spedizione dell'avviso: 12/10/2018. Il presidente e amministratore delegato dott. Enrico Biscaglia TV18BFM23016