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Procedura aperta per fornitura SEZIONE I - Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione indirizzi e punti di contatto: Comune di Forli' - Servizio Contratti Gare e Logistica - Piazza Aurelio Saffi, n.8 47121 Forli' (FC) Italia - tel 0543712375/0543712441 - fax 0543712459 indirizzo url http://www.comune.forli.fc.it indirizzo e mail silvia.bedei@comune.forli.fc.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice :Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici no SEZIONE II - Oggetto dell'appalto II.1 II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Allestimento della ex chiesa e relativi spazi di servizio del complesso museale di San Domenico -1° e 2° stralcio II.1.2 Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture; luogo principale di esecuzione lavori di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi :Forli' ; codice NUTS ITD58 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l' accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4)// II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: allestimento della ex chiesa e spazi di servizio del complesso conventuale S. Domenico da destinarsi a Musei civici ; II.1.6) CPV 39150000-8 - 45212320-5 II.1.7) // II.1.8)Lotti :appalto suddiviso in lotti :NO II.1.9) varianti: SI II.2) II.2.1) quantitativo o entita' dell'appalto: euro 1.943.548,71 di cui euro 60.000,00 per oneri di sicurezza II.2.2) Opzioni // II.2.3) Informazione sui rinnovi // II.3) 210 (duecentodieci) giorni naturali decorrenti dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III - Informazioni di carattere giuridico, economico finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara e, per il solo aggiudicatario, cauzione definitiva del 10% e specifica polizza assicurativa "all risks" con tutte le caratteristiche descritte nel capitolato speciale all'art. 19 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri, contributo regionale e fondi europei III.1.3) Forma giuridica operatori economici: art.37 D.Lgs 1363/2006 III.1.4) altre condizioni particolari // III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: -iscrizione CCIAA o registro professionale o commerciale dello stato di residenza ai sensi dell'art. 39 del D.Lgs 163/2006 e s.m.; -insussistenza cause di esclusione di cui all'art.38 del D.Lgs 163/2006; III.2.2) Capacita' economico finanziaria: -possesso di n.2 dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati rese per lo specifico appalto e sottoscritte in originale dal funzionario dell'istituto emittente; III.2.3) Capacita' tecnica: - aver realizzato negli ultimi 3 esercizi (2010/2012) interventi di allestimento (intesi come forniture e/o lavori) analoghi a quelli oggetto di gara e quindi realizzati in ambienti espositivi, musei biblioteche teatri auditorium e simili, per l'importo netto globale di euro 1.943.548,71 di cui almeno un intervento pari a netti euro 267.706,35; - per i previsti lavori : possesso di attestazione di qualificazione in corso di validita', rilasciata da Soa autorizzata, per categorie OS6 classifica III, OS 30 classifica II, OG2 classifica I, OS4 classifica I; III.2.4) appalti riservati // NO III.3)// III.3.1) // III.3.2) /// SEZIONE IV - Procedura IV.1) IV.1.1) tipo procedura: procedura aperta IV.1.2) // IV.1.3)// IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1 offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri; IV.2.2)// IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice ; CUP C68F09000020004 - CIG 5259823F3C IV.3.2) pubblicazioni precedenti no IV.3.4) termine per il ricevimento delle domande di partecipazione 19 novembre 2013 ore 10 IV.3.5) // IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180gg dal termine ultimo di ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 19 novembre 2013 ore 10 presso il complesso S. Domenico , p.za Guido da Montefeltro n.12 Forli' .Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti delle societa' partecipanti o loro delegati muniti di delega scritta SEZIONE VI - Altre informazioni VI.1) // VI.2) //; VI.3)informazioni complementari : presentazione di quesiti di carattere tecnico amministrativo possono essere fatte entro venerdi' 8/11/2013 tramite fax 0543712459 o ai seguenti indirizzi: silvia.bedei@comune.forli.fc.it carlo.maltoni@comune.forli.fc.it; e' prevista l'effettuazione del sopralluogo obbligatorio da effettuarsi in una delle date indicate nelle norme di gara; VI.4) VI.4.2) VI.4.3)Procedure di ricorso: TAR Regione Emilia Romagna Strada maggiore n.80 40125 Bologna; telefono 051 343643- fax 051 342805 VI.5) Data spedizione del presente avviso 26/07/2013 La dirigente del servizio contratti gare e logistica dott.ssa Rosanna Gardella T13BFF12999