COMUNE DI FORLI'
Servizio contratti gare e logistica

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 2-8-2013)

 
                   Procedura aperta per fornitura 
 

  SEZIONE I - Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione indirizzi e punti di contatto: Comune di Forli' -
Servizio Contratti Gare e Logistica - Piazza Aurelio Saffi, n.8 47121
Forli' (FC) Italia  -  tel  0543712375/0543712441  -  fax  0543712459
indirizzo  url   http://www.comune.forli.fc.it   indirizzo   e   mail
silvia.bedei@comune.forli.fc.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice :Autorita' regionale  o
locale 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
Amministrazioni Pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici no 
  SEZIONE II - Oggetto dell'appalto 
  II.1     II.1.1)      Denominazione      conferita      all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Allestimento della ex  chiesa  e
relativi spazi di servizio del complesso museale di San Domenico  -1°
e 2° stralcio 
  II.1.2 Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture; luogo principale di esecuzione lavori  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi :Forli' ; codice NUTS ITD58 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l' accordo quadro o il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.4)// II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: allestimento della
ex chiesa e spazi di servizio del complesso conventuale  S.  Domenico
da destinarsi a Musei civici ; II.1.6) CPV 39150000-8 - 45212320-5 
  II.1.7) // II.1.8)Lotti :appalto suddiviso  in  lotti  :NO  II.1.9)
varianti: SI 
  II.2)   II.2.1)   quantitativo   o   entita'   dell'appalto:   euro
1.943.548,71 di cui euro 60.000,00 per  oneri  di  sicurezza  II.2.2)
Opzioni  //  II.2.3)  Informazione   sui   rinnovi   //   II.3)   210
(duecentodieci) giorni naturali decorrenti dalla data del verbale  di
consegna. 
  SEZIONE  III  -  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base di gara  e,  per  il  solo  aggiudicatario,
cauzione definitiva del 10% e  specifica  polizza  assicurativa  "all
risks" con tutte le caratteristiche descritte nel capitolato speciale
all'art. 19 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Fondi  propri,
contributo regionale e fondi europei 
  III.1.3)  Forma  giuridica  operatori   economici:   art.37   D.Lgs
1363/2006 
  III.1.4) altre  condizioni  particolari  //  III.2)  Condizioni  di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori
economici  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione   all'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale:  -iscrizione  CCIAA   o
registro professionale o commerciale  dello  stato  di  residenza  ai
sensi dell'art. 39 del D.Lgs 163/2006 e s.m.; -insussistenza cause di
esclusione di cui all'art.38 del D.Lgs 163/2006; 
  III.2.2)  Capacita'  economico  finanziaria:   -possesso   di   n.2
dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati rese per
lo specifico appalto e  sottoscritte  in  originale  dal  funzionario
dell'istituto emittente; 
  III.2.3) Capacita'  tecnica:  -  aver  realizzato  negli  ultimi  3
esercizi  (2010/2012)  interventi  di   allestimento   (intesi   come
forniture e/o lavori) analoghi a quelli  oggetto  di  gara  e  quindi
realizzati  in  ambienti   espositivi,   musei   biblioteche   teatri
auditorium e simili, per l'importo netto globale di euro 1.943.548,71
di cui almeno un intervento pari a netti euro 267.706,35; 
  -  per  i  previsti  lavori   :   possesso   di   attestazione   di
qualificazione in corso di validita', rilasciata da Soa  autorizzata,
per categorie OS6 classifica III, OS 30 classifica II, OG2 classifica
I, OS4 classifica I; 
  III.2.4) appalti riservati // NO III.3)// III.3.1) // III.3.2) /// 
  SEZIONE IV - Procedura 
  IV.1) IV.1.1) tipo procedura: procedura aperta IV.1.2) // IV.1.3)// 
  IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1 offerta economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri;
IV.2.2)// 
  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  IV.3.1)  Numero
riferimento  attribuito  dall'amministrazione  aggiudicatrice  ;  CUP
C68F09000020004 - CIG 5259823F3C 
  IV.3.2)  pubblicazioni  precedenti  no  IV.3.4)  termine   per   il
ricevimento delle domande di partecipazione 19 novembre 2013 ore 10 
  IV.3.5) // IV.3.6) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle
offerte: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180gg dal termine ultimo di  ricevimento  delle
offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 19 novembre  2013  ore
10 presso il complesso S. Domenico , p.za Guido da  Montefeltro  n.12
Forli' .Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  i
legali rappresentanti delle societa'  partecipanti  o  loro  delegati
muniti di delega scritta 
  SEZIONE VI - Altre informazioni 
  VI.1) // VI.2) //; VI.3)informazioni complementari :  presentazione
di quesiti di carattere tecnico amministrativo possono  essere  fatte
entro  venerdi'  8/11/2013  tramite  fax  0543712459  o  ai  seguenti
indirizzi:                            silvia.bedei@comune.forli.fc.it
carlo.maltoni@comune.forli.fc.it;  e'  prevista  l'effettuazione  del
sopralluogo obbligatorio da effettuarsi in una  delle  date  indicate
nelle norme di gara; 
  VI.4) VI.4.2)  VI.4.3)Procedure  di  ricorso:  TAR  Regione  Emilia
Romagna Strada maggiore n.80 40125 Bologna; telefono 051 343643-  fax
051 342805 
  VI.5) Data spedizione del presente avviso 26/07/2013 

        La dirigente del servizio contratti gare e logistica 
                      dott.ssa Rosanna Gardella 

 
T13BFF12999
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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