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Avviso di aggiudicazione di appalto - forniture I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: AMES SpA - Azienda Multiservizi Economici e Sociali, Isola Nova del Tronchetto 14, All'attenzione di: dott.ssa Maria Cristina Carraro, 30135 Venezia (VE) ITALIA, Tel. +39 0412967208 - Fax +39 0412967290. Posta elettronica: mariacristina.carraro@amesvenezia.it. Indirizzo generale amministrazione aggiudicatrice: www.amesvenezia.it. Indirizzo profilo di committente: http://www.amesvenezia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Altro: Gestione farmacie comunali e ristorazione scolastica del Comune di Venezia. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura di farmaco, parafarmaco, prodotti da farmacia e servizi connessi, alle farmacie gestite da AMES SpA di Venezia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture. Acquisto. Luogo principale di consegna delle forniture: Presso le sedi delle farmacie gestite da AMES SpA, nei Comuni di Venezia (VE) e di Cavallino-Treporti (VE), il cui elenco con gli indirizzi e' riportato nel capitolato d'oneri. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura divisa in 2 lotti: lotto A (specialita' medicinali con obbligo di prescrizione) e lotto B (prodotti abitualmente venduti in farmacia non compresi nel lotto A: OTC, SOP, prodotti omeopatici, fitoterapici, parafarmaco, ecc.). II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 33600000. II.1.6) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.2.1) Valore finale totale degli appalti: 24 092 262,00 euro, IVA esclusa. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Bando di gara. Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 069-114707 del 09/04/2013. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO Lotto N. 1 Denominazione: Lotto A: Fornitura specialita' medicinali con obbligo di prescrizione. V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 19/06/2013. V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 3. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: CTF GROUP SCRL Via Provinciale, 18 - 24040 Lallio (BG) - ITALIA Telefono: +39 0352055511 Fax: +39 0352055570. V.4) Valore totale inizialmente stimato dell'appalto (IVA esclusa): 20.000.000,00 euro. Valore finale totale dell'appalto (IVA esclusa): 19.785.714,00 euro. V.5) E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no. LOTTO N. 2 - Denominazione: Lotto B: Fornitura di prodotti normalmente venduti in farmacia non compresi nel Lotto "A", ovvero OTC, SOP, prodotti omeopatici, fitoterapici, parafarmaco, ecc. V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 19/06/2013. V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 2. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: CTF GROUP SCRL Via Provinciale, 18 -24040 Lallio (BG) - ITALIA Telefono: +39 0352055511 Fax: +39 0352055570. V.4) Valore totale inizialmente stimato dell'appalto (IVA esclusa): 4.400.000,00 euro. Valore finale totale dell'appalto (IVA esclusa): 4.306.548,00 euro. V.5) E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no. VI.1) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.2) Informazioni complementari: CIG Lotto A: 5046708330 - CIG Lotto B: 504681182E. VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 25/07/2013. L'amministratore delegato Giampietro Marchese T13BGA13008