A.S.L. ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 14-3-2018)

 
 Bando di gara - Fornitura di dispositivi per medicazioni classiche 
 

  1.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - Sede  legale  Via  Filippo  Meda,  35
00157 Roma e sede operativa Via Primo Camera, 1 00142 ROMA - Punti di
contatto:  U.O.C.  Procedure  di  Acquisto  e  Contratti  -  Telefono
06/51004734, fax 06/51004737 - Responsabile Unico  del  Procedimento:
dott.ssa Sabrina  Cenciarelli  -  Referente  Stefania  Borgese  Posta
elettronica: stefania.borgese@aslroma2.it Tel 06 51004663  -  Profilo
committente: www.aslroma2.it Indirizzo presso  il  quale  inviare  le
offerte:                 Colllegamento                 all'indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslromac  previo  accesso
con  i  propri  dati  identificativi  1.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. Settore di  attivita'.
Salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta,  da
espletarsi in forma telematica ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i., nella forma di «contratto ponte»  ai
sensi del decreto-legge n. 66 del 24 aprile 2014  ed  al  conseguente
decreto del Presidente del Consiglio dei ministri  24  dicembre  2015
per  l'affidamento  annuale  della  fornitura  di   Dispositivi   per
Medicazioni  Classiche,  occorrenti  alle  Strutture  ospedaliere   e
territoriali della A.S.L. Roma 2 II.1.2.) Tipo di  appalto:  Acquisto
Luogo Principale di consegna: Strutture  Ospedaliere  e  Territoriali
A.S.L. Roma 2 - Codice NUTS: ITI 43  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un
appalto  pubblico  II.1.6)  Vocabolario  comune  degli  appalti:  CPV
principale33140000-3. L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici: No II.1.8) Divisione  in  lotti:
-27 Lotti indivisibili II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  Si  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro  900.143,56  (Iva  esclusa)
piu' Euro 900.143,56 (Iva esclusa)  per  eventuale  rinnovo.  II.2.2)
Opzioni: Rapporto di fornitura rinnovabile di anno  in  anno  per  un
periodo massimo pari al contratto originario. Prevista  proroga  alla
scadenza  contrattuale  per  ulteriori   mesi   sei.   II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 12 
  Sezione  III):  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario  e  tecnico  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Costituzione ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016
e s.m.i., di una garanzia pari al 2% dell'ammontare  complessivo  dei
Lotti cui si intende partecipare ed i  cui  valori  sono  evidenziati
nell'Allegato  n.  1  al  Disciplinare  di  gara.  La  garanzia  deve
prevedere espressamente quanto richiamato al comma  3)  del  predetto
Art. 93, nonche' l'impegno di un Fideiussore a rilasciare la garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'art.  103  del
decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita'
di pagamento: Bonifico bancario III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'
assumere il  Raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Ammesso R.T.I. (R.T.I.) ai sensi degli articoli 45,  47
e 48 comma 8) del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i..  E'  fatto
divieto ai concorrenti  di  partecipare  alla  gara  in  piu'  di  un
Raggruppamento  Temporaneo  o  Consorzio  ordinario  di  concorrenti,
ovvero di partecipare alla gara anche in  forma  individuale  qualora
abbia partecipato alla gara medesima in  Raggruppamento  o  Consorzio
ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le Imprese
concorrenti  coinvolte  in  situazioni  oggettive  lesive  della  par
condicio fra concorrenti e/o lesive della  segretezza  delle  offerte
e/o lesive  della  concorrenza  del  mercato.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 1)  Come  da  Disciplinare  di  gara  e  da
Dichiarazione DGUE. attestante quanto dettagliatamente  indicato  nel
Disciplinare medesimo (Paragrafo .2B).  Alla  predetta  dichiarazione
sostitutiva, dovra' essere allegata fotocopia di un valido  documento
di riconoscimento del dichiarante. 2) Ricevuta comprovante l'avvenuto
versamento della contribuzione di cui  all'art.  1)  comma  67  della
legge 23 dicembre 2005, n. 266 e s.m.i., a favore dell'Autorita'  per
la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi  e  forniture,
per i valori economici individuati per singolo Lotto nell'All.  1  al
Disciplinare di gara unitamente ai rispettivi Codici  CIG  7347334BD0
in caso di R.T.I. detto contributo deve essere  versato  dall'Impresa
Capogruppo IIL2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  1)
Come da dichiarazione DGUE 2) Idonee dichiarazioni  bancarie  di  cui
agli articoli. 83, comma 1) lettera b) e 86  comma  4)  in  combinato
disposto con l'allegato XVII  parte  prima  lettera  A)  del  decreto
legislativo  n.  50/2016  e  s.m.i.  Livelli  minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti: a) di aver realizzato  nell'ultimo  triennio
(20014/2015/2016) un fatturato globale d'impresa, pari al doppio  del
valore complessivo dei lotti cui si intende partecipare; b)  di  aver
realizzato nell'ultimo triennio,  per  forniture  analoghe  a  quelle
oggetto di gara, un  fatturato  al  netto  dell'Iva  pari  al  valore
complessivo dei lotti cui si intende partecipare; in caso  di  R.T.I.
vedasi il Paragrafo 7) del Disciplinare di  gara  III.2.3)  Capacita'
tecnica: Elenco delle principali forniture analoghe a quelle  oggetto
di  gara,  effettuate  durante  gli  ultimi  tre  anni   solari   con
l'indicazione dei rispettivi importi, date e  destinatari  (Art.  83,
comma 1) lettera c) del  decreto  legislativo  n.  50/2016  Richiesta
presentazione campionatura entro il termine  di  presentazione  delle
offerte. III.2.4) Appalti riservati: No. 
  Sezione IV Procedure  -  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente  piu'
vantaggiosa art. 95, comma 2), decreto legislativo n. 50/2016 in base
ai criteri indicati nel  Documento  modalita'  attribuzione  punteggi
qualita' allegato al Capitolato speciale di gara. IV.2.2) Ricorso  ad
un'asta elettronica:  Si'.  La  procedura  verra'  espletata  in  via
telematica ai sensi dell'art. 58 del decreto legislativo n. 50/16 nei
termini e con le modalita' di cui al Disciplinar di gara  e  relativi
allegati.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al   dossier
dell'Amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione  del  21  dicembre
2017, n. 2358 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Ore
12:00 del 18 aprile 2018 IV.3.6) Lingua utilizzabile  nelle  offerte:
Italiana  IV.3.7)  Periodo  minimo  entro  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni  dalla  scadenza  fissata
per la ricezione delle offerte IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Nei modi e termini indicati nel Timing di gara  allegato  al
Disciplinare Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
Gara Telematica 
  Sezione  VI  Altre  informazioni  VI.1)  Trattasi  di  un   appalto
periodico: NO VI.3) Informazioni complementari: Il  Bando  integrale,
il Capitolato Tecnico, Le modalita' di  presentazione  offerta  e  la
tempistica di gara (Timing di  gara)  verranno  pubblicati  sul  sito
internet aziendale www.aslroma2.it Sez. Bandi  e  Avvisi.  La  A.S.L.
Roma 2 si riserva la facolta' di A) non procedere  all'aggiudicazione
nel caso in cui  nessuna  delle  offerte  presentate  venga  ritenuta
valida; B) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida,  nel  qual  caso  l'Ente  appaltante  si  riserva  la
facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita'  ovvero  di
non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso alla G.U.E.: 8 marzo 2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
TV18BFK4768
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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