Bando di gara SEZIONE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAR - Via di San Salvi n.12 - 50135 Firenze. Sito internet: www.estar.toscana.it Servizio responsabile: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche, Via Don Minzoni 3, 58100 Grosseto; persona di contatto: Dr.ssa Maria Lucia Orlandini m.orlandini@estar.toscana.it fax 0564/485.947 I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da ESTAR come centrale di committenza. I.3) Comunicazione: Disciplinare di gara, Capitolato d'oneri, documentazione complementare ed altre informazioni sono disponibili gratuitamente sul sito https://start.e.toscana.it/estar/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start" all'indirizzo sopra indicato. SEZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per la stipula di una convenzione relativa alla fornitura in locazione operativa di un software CUP II livello per l'accettazione, l'erogazione, il pagamento e la rendicontazione delle prestazioni ambulatoriali destinato alle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Toscana. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: l'avviso riguarda la conclusione di una Convenzione; luogo di esecuzione:Regione Toscana Codice NUTS ITE14. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: la convenzione ha per oggetto la regolamentazione dei contratti specifici per fornitura di piattaforma CUP II livello che potranno essere stipulati durante il periodo di vigenza della convenzione stessa dalle AA.SS. e AA.OO. della Regione Toscana II.1.6) CPV principale: 72230000. II.1.8) Divisione in lotti: no, in quanto la fornitura richiesta e' volta ad acquisire un sistema informativo che garantisca la gestione in modo univoco ed uniforme delle varie tipologie di attivita' ambulatoriali delle AA.SS. e AA.OO. della Regione Toscana. II.1.9)Varianti: non sono ammesse. II.2.1 Entita' dell'appalto: Quadro economico Euro 3.000.000,00 oltre iva/per sei anni (con oneri per sicurezza da interferenza nulli), importo a base d'asta ricompreso nel quadro economico Euro 1.500.000,00 oltre iva. II.2.2) Opzioni: Sono ricomprese all'interno del quadro economico opzioni per eventuali ulteriori esigenze di approvvigionamento per €.1.500.000,00 (Iva esclusa). II.2.3) Informazioni sui rinnovi: la convenzione non e' rinnovabile. II.3) Durata della convenzione: 72 mesi. SEZIONE III.2.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, iscrizione ad albi o registri commerciali: iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali, ex art. 83 co. 3 D. Lgs. 50/2016. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso di almeno due referenze bancarie, fatto salvo quanto previsto dall'art.86, comma 4 del D. Lgs. 50/2016. III.2.3) Capacita' professionale e tecnica: almeno 1 contratto per lo sviluppo e la fornitura di attivita' di informatizzazione di un servizio CUP effettuato negli ultimi 3 anni, antecedenti la data di pubblicazione del bando sulla GURI, compresi i contratti iniziati precedentemente e quelli in corso, con volumi di attivita' indicati nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta, svolta con modalita' telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa (migliore rapporto qualita'/prezzo), come da Disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 24/04/2018. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Apertura delle offerte: la data sara' comunicata tempestivamente ai concorrenti tramite portale START. Le persone ammesse a partecipare sono precisate nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI.3) Informazioni complementari: i mezzi di prova dei requisiti richiesti ai precedenti punti III.2.2. e III.2.3 sono indicati nel Disciplinare di gara e suoi allegati. Il RUP della procedura di gara, fino alla stipula del contratto e' la Dr.ssa Maria Lucia Orlandini, dell'U.O.C. Sistemi e Infrastrutture Informatiche. Il CIG assegnato dall'ANAC e' il numero 740901616C. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016, con obbligo d'indicazione della terna di subappaltatori. Ai sensi dell'art. 48, comma 2, del D. Lgs. 50/2016, la prestazione principale e le prestazioni secondarie sono quelle indicate nel Disciplinare di gara. Le cauzioni sono previste nella misura e con le modalita' indicate negli atti di gara. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale -Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA.VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 09/03/2018. Il direttore U.O.C. sistemi e infrastrutture informatiche dott.ssa Maria Silvia Fratti TX18BFK4815