COMUNE DI BORDIGHERA (IM)
Servizi sociali e scolastici

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 12-6-2015)

 
Bando di gara - Concessione di servizio per la prima infanzia periodo
                       01/09/2015 - 31/08/2018 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1) Comune di Bordighera - Via XX Settembre n. 32 - 18012 Bordighera
(IM) - Indirizzo internet: www.bordighera.it 
  Referenti: Ufficio contratti (dott.ssa Veziano Monica. - tel.  0184
272238 - fax 0184 272218 - e mail segreteria@bordighera.it);  Servizi
sociali (dott.ssa Francesca Ansaldo - Responsabile del procedimento -
tel    0184    272466    -    fax    0184    272465    -    e    mail
assistenzasociale1@bordighera.it) 
  Documenti di  gara  (bando,  disciplinare  e  allegati  modelli  di
richiesta di partecipazione, offerta tecnica con dichiarazione eventi
formativi, offerta prezzo, disciplinare  di  concessione,  schema  di
contratto), disponibili al seguente indirizzo: 
  http://trasparenza.bordighera.it/index.php/trasparenza/bandi-di-gar
a-e-contratti/ 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  1) Gestione triennale  di  micronido  d'infanzia  comunale  -  CIG:
6272594451 
  2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi: 25 
  3) Luogo principale di esecuzione: Comune di Bordighera. 
  4) Breve descrizione dell'appalto: Concessione  della  gestione  di
micronido  d'infanzia  comunale  presso  i  locali  ubicati  in   Via
Porcheddu concessi in  comodato  d'uso  gratuito  dal  01/09/2015  al
31/08/2018. 
  5) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti):  Oggetto  principale
80110000-8 
  6) Durata dell'Appalto: tre anni. 
  7) Importo triennale del servizio, a base di gara: euro  315.000,00
al netto di IVA, cosi' determinato: euro 625,00 per 12  mesi  per  14
bambini per tre anni. 
  8) Le spese di pubblicazione del bando di gara su quotidiani sono a
carico dell'aggiudicatario (art. 34, comma 35, legge n. 221/2012). 
  9) L'appalto non rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  (euro
6.300,00) e definitiva ai sensi degli articoli 75 e  113  del  D.Lgs.
163/2006. All'aggiudicatario e' richiesta polizza RCT/O  (garanzie  e
massimali: art. 13 disciplinare di concessione). 
  2)  Pagamenti  del  corrispettivo  ai  sensi   dell'art.   18   del
disciplinare di concessione. 
  3) Subappalto non consentito. 
  SEZIONE IV: CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA 
  Sono ammessi alla gara, essendo in possesso dei requisiti di ordine
generale di cui  all'art.  38  del  D.Lgs.  12/04/2006  n.  163,  gli
operatori economici di cui agli articoli 34  e  37  del  D.  Lgs.  n.
163/2006, nonche'  ulteriori  operatori/prestatori  del  servizio  in
oggetto, fra cui le imprese sociali di cui al D.Lgs 155/2006: 
  - iscritti nel registro delle  imprese  alla  Camera  di  Commercio
oppure, per le cooperative sociali, essere  iscritte  nel  competente
Albo delle Societa' Cooperative (o analogo  albo  o  lista  ufficiale
dello Stato dell'Unione Europea per i concorrenti  non  residenti  in
Italia); 
  - in possesso di un'esperienza  di  almeno  tre  anni  consecutivi,
antecedenti la data di pubblicazione del bando, nella gestione di  un
servizio socio educativo per la prima infanzia  di  cui  alla  D.G.R.
Liguria n. 222 del 06 marzo 2015. 
  SEZIONE V: PROCEDURA 
  1) Tipo di procedura: Aperta 
  2) Criterio  di  aggiudicazione:  all'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  1)  Bando,  disciplinare  di  gara,  domanda  di  partecipazione  e
dichiarazioni   complementari,   modello    d'offerta    tecnica    e
dichiarazione  di  eventi  formativi,  modello  d'offerta  economica,
schema di contratto, disciplinare  di  concessione:  disponibili  sul
sito                                                         internet
http://trasparenza.bordighera.it/index.php/trasparenza/bandi-di-gara-
e-contratti/ 
  2)  Termine  ultimo  per  il  ricevimento   delle   offerte:   data
28/07/2015, ore 13:00. 
  3) Lingue utilizzabili: italiano. 
  4) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  5) Apertura delle offerte: data 29/07/2015,  ore  9:00,  presso  la
sede comunale - Via XX Settembre n. 32. Le sedute  della  commissione
sono pubbliche, tranne la fase d'esame e valutazione dei  criteri  di
cui alla lettera B) contenuti nel disciplinare di gara (sezione 1^). 
  SEZIONE VII: ALTRE INFORMAZIONI 
  1) Informazioni complementari: appalto indetto  con  determinazione
dirigenziale n. 350/RG del  04/06/2015,  previa  deliberazione  della
Giunta Comunale n. 93 del 28/04/2015. 
  2) Il presente appalto, concernente servizi compresi  nell'Allegato
II B del D.Lgs. 12/04/2006 n.  163,  viene  disciplinato,  oltre  che
dalla documentazione di gara e  dalla  specifica  normativa  in  essa
richiamata, dagli articoli 20 e 27 del medesimo decreto. 
  3) Ricorsi Amministrativi: TAR Liguria - Via dei Mille  9  -  16147
Genova. 
  Il ricorso va proposto nel  termine  di  30  gg.  dalla  conoscenza
dell'atto da  impugnare  ai  sensi  dell'art.  120  del  D.  Lgs.  n.
104/2010. 
  4) Responsabile del  procedimento:  dott.ssa  Francesca  Ansaldo  -
responsabile servizi sociali e scolastici - tel. 0184 272466. 
  5) Data spedizione del bando di gara alla UE 05/06/2015. 

               Il dirigente del settore amministrativo 
                        dott. Dario Sacchetti 

 
T15BFF9437
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.