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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Comune di pavia - Settore istruzione, politiche giovanili e comunicazione - Piazza Municipio, 2 Citta': Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia - Punti di contatto: Settore Istruzione all'attenzione di: Dirigente protempore tel. 0382/399231 - pec: protocollo@pec.comune.pavia.it sito Internet: http://www.comune.pv.it - sezione Appalti, Avvisi, Concorsi, Delibere, Nomine, Incarichi, Comunicati e altri atti - bandi. - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Le offerte vanno inviate a: Comune di Pavia - Servizio Protocollo Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - Pavia - Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: global Settore Istruzione. II.1.2) Tipo di appalto luogo di prestazione: servizi - Cat. n. 24 - Luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) breve descrizione dell'appalto: Global Service per i servizi del Settore Istruzione. II.1.6) CPV: 80410000-1. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 2.004.872,84 (al netto dell'I.V.A). II.2.2)OPZIONI:NO. II.3) Durata dell'appalto: dal 1/9/2015 al 31/8/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria: Euro 40.097,46 da prestare con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicataria dovra' produrre cauzione definitiva ai sensi dell'art. 14 del capitolato speciale d'appalto. Polizza assicurativa ai sensi dell'art. 15 del capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri dell'Ente. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e smi. III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale del prestatore del servizio: E' necessaria l'iscrizione, da parte dei concorrenti, alla C.C.I.A.A. o analogo registro dello stato di appartenenza ai sensi dell'art. 39 del. D.Lgs. 163/2006 attinente l'oggetto della gara, il tutto come meglio specificato nel disciplinare di gara. Il concorrente non deve trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione riportate nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti riportati nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti riportati nel disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale d'appalto. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. N. 62838003CD IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 14/07/2015, ora:12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 15/07/2015 ora: 10:00 luogo: vedi indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: tutti i concorrenti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrattare registrata l'8/06/2015 al n. 825 di raccolta generale. Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. Per le comunicazioni i partecipanti si attengono alle indicazioni di cui al punto 7 del disciplinare di gara. Le modalita' di presentazione delle offerte, le modalita' di svolgimento della gara, di aggiudicazione e le cause di esclusione sono riportate nel disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento del servizio sono riportate nel capitolato speciale d'appalto. Sono vietati il subappalto e la cessione del contratto in conformita' dell'art. 17 del capitolato speciale d'appalto. Le ditte concorrenti per partecipare alla gara, pena esclusione, dovranno provvedere al versamento di Euro 140,00 quale contribuzione dovuta all'Autorita' Nazionale Anticorruzione, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Tutta la documentazione di gara e' visibile e scaricabile dal sito internet del Comune di Pavia di cui al punto I.1, nel periodo di pubblicazione del bando. Aggiudicazione anche in caso di una sola offerta considerata valida dalla commissione. Alla scadenza del contratto la stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovarlo alle medesime condizioni per un anno. La stazione appaltante si riserva inoltre la facolta' di ricorrere alla procedura negoziata ai sensi dell'art. 57 comma 5 lettera b) del Codice e quindi di affidare all'aggiudicatario nei tre anni successivi alla sottoscrizione del contratto nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi secondo quanto previsto nel capitolato speciale d'appalto per un importo massimo corrispondente al valore posto a base di gara. Per l'appalto in esame non sussistono oneri di sicurezza per rischi da interferenze, come risulta dal DUVRI redatto ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs 81/2008. Il servizio e' ricompreso nell'allegato II B al D.Lgs 163/2006. Si garantisce l'applicazione del principio di trasparenza e di concorrenza mediante pubblicazione degli atti di gara sulla GURI e sul profilo del committente. Il termine ritenuto congruo dall'Amministrazione per la ricezione delle offerte e' stabilito in giorni 28 (ventotto) dalla data di pubblicazione del presente bando sulla GURI. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organo competente per le procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia - Indirizzo: Via del Conservatorio n. 13 - Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia (IT) - Telefono: 02 760531. Pavia, 09/06/2015 Il dirigente del settore istruzione, politiche giovanili e comunicazione - Responsabile del procedimento dott. ssa Ivana Dello Iacono T15BFF9514