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Bando di gara mediante procedura aperta per affidamento del servizio di tesoreria comunale - Periodo 2015/2019 - Codice CIG 6042407000 - CPV 66600000-6 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 1.1 Ente Appaltante: Comune di Carovigno - Servizio Finanziario. 1.2 Indirizzi: Via G. Verdi n. 1 - 72012 Carovigno (BR). 1.3 Punti di contatto: PEC a: protocollo.comune.carovigno@pec.rupar.puglia.it Tel.: 0831.997243 - Fax: 0831.992020 - Profilo di committente: www.comune.carovigno.br.it Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. Sezione II: Oggetto dell'appalto 2.1 - Descrizione 2.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Servizio di tesoreria comunale - periodo 2015/2019. 2.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Luogo principale d'esecuzione: Comune di Carovigno (BR) - Via G. Verdi, 1. 2.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 2.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio di tesoreria comunale - periodo per anni cinque periodo 2015/2019, con eventuale rinnovo per 4 anni per il periodo 2020/2023. 2.1.5) C. P. V.: Oggetto principale: 66600000-6. 2.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 2.2.1) Valore del contratto: € 61.750,00 (durata di contratto anni cinque). 2.3) Durata dell'appalto: come indicato al punto 2.1.4). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico finanziario e tecnico: 3.1) Condizioni relative all'appalto 3.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - Cauzione provvisoria pari al 2% dell'intero importo a base d'asta costituita con le modalita' e secondo le prescrizioni di cui all'art. 75, D.Lgs. n. 163/2006. - Cauzione definitiva pari al 10%, dell'importo netto contrattuale prestata mediante garanzia fideiussoria, ai sensi dell'art. 113, D.Lgs. n. 163/2006. 3.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: per il servizio e' previsto un corrispettivo annuo di € 12.350,00 oltre IVA da legge nonche' per gli eventuali interessi dovuti per il ricorso all'anticipazione di tesoreria che saranno finanziati con fondi a carico del bilancio comunale. 3.1.3) Tempo di validita' dell'offerta: Gli offerenti hanno facolta' di svincolarsi dalla propria offerta trascorsi 180 (centottanta) giorni dalla data di scadenza fissata per la ricezione dell'offerta medesima. 3.2) Condizioni di partecipazione 3.2.1) Situazione degli operatori - Requisiti di ordine generale: possono partecipare alla gara le imprese autorizzate ad assumere il servizio di tesoreria per conto di enti locali di cui all'art. 208, D.Lgs. n. 267/00 ed aventi altresi' i requisiti indicati nel disciplinare di gara. Sono ammessi anche i raggruppamenti temporanei di impresa ed i consorzi ordinari di concorrenti costituiti ai sensi dell'art. 37, D.Lgs. n. 163/2006. 3.2.2) Situazione degli operatori - Requisiti di capacita' tecnico-professionale: 1) aver gestito negli ultimi tre esercizi chiusi (2011/2013) il servizio di tesoreria in almeno 1 ente locale; 2) avere uno sportello attivo nel territorio comunale ovvero impegnarsi ad attivarlo entro 3 mesi dall'assunzione del servizio; 3) disporre di una procedura software per la gestione informatizzata del servizio di tesoreria ed il collegamento diretto on-line tra ente e tesoriere, idonea a garantire le modalita' gestionali previste dall'art. 4 della convenzione. E' ammesso avvalimento ex art. 49, D.Lgs. n. 163/2006. Sezione IV: Procedura 4.1) Tipo di procedura 4.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi degli artt. 3, c. 37, e artt. 54, 55 e 124, c. 6, lett. a), D.Lgs. n. 163/2006. 4.2) Criteri di aggiudicazione: La gara sara' aggiudicata secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 83, D.Lgs. n. 163/2006 sulla base dei parametri indicati nel disciplinare di gara. 4.3) Informazioni di carattere amministrativo 4.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 4.3.2) Termine per il ricevimento della richiesta di documenti o per l'accesso ai documenti: lunedi' - mercoledi' - venerdi' ore 10.00-12.00 e giovedi' ore 16.00-18.00 (sino al giorno precedente alla scadenza per presentazione offerta). 4.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 dell'8 gennaio 2015. 4.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. 4.3.5) Modalita' di apertura delle offerte Seduta pubblica per la verifica documentazione amministrativa e per apertura della busta contenente l'offerta e valutazione della stessa. Qualsiasi persona e' ammessa ad assistere alle sedute pubbliche di gara e solo i titolari o rappresentanti muniti di idonea procura delle ditte partecipanti, potranno in sede di gara presentare eventuali osservazioni. Sezione VI: Altre informazioni 6.1) Trattasi di un appalto periodico: no 6.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. 6.3) Procedure di ricorso 6.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. della Puglia Sezione di Lecce. 6.4.2) Presentazione di ricorso: Termini ex art. 120, D.Lgs. n. 104/2010. Responsabile del procedimento: Dott. Angelo Lombardini. Carovigno, 5 dicembre 2014 Il responsabile del servizio finanziario dott. Angelo Lombardini TC14BFF21489