Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Asti Servizio Acquisti - Piazza San Secondo 1 Asti 14100 Italia Tel.00390141/399392 e-mail s.cortese@comune.asti.it - Fax:0141/399219 URL: www.comune.asti.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Settore Avvocatura Piazza san Secondo n. 1 14100 Asti Italia Tel. 0141-399455 - Fax 0141-399461 e-mail: p.orsi@comune.asti.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.comune.asti.it Le offerte vanno inviate a: Comune di Asti, Ufficio Protocollo Generale Piazza San Secondo, 1 14100 Asti Italia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 045751407F SERVIZIO ASSICURATIVO PER LA COPERTURA DELLA RESPONSABILITA' CIVILE TERZI E PRESTATORI D'OPERA DERIVANTE DALL'ATTIVITA' ISTITUZIONALE DEL COMUNE II.1.2) Tipo di appalto di prestazione dei servizi: Categoria di servizi: N. 6 CPV 66516000-0 Luogo principale di esecuzione: Comune di Asti II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: vedi "Oggetto dell'assicurazione" del capitolato speciale II.1.5) Divisione in lotti: no II.1.6) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Entita' totale:E. 180.000,00 imposte ed accessori compresi II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto: 30/06/2010 - 31/12/2010 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di E. 3.600,00 da presentare in sede di offerta; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri del Bilancio Comunale/pagamento ai sensi art. 19 del capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art.37 del D.Lgs. 163/2006 (Codice degli appalti). Non e' ammesso l'istituto della coassicurazione. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: precisate nel disciplinare di gara art. 1 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come precisata all'art.1 del disciplinare di gara III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si: a soggetti muniti di autorizzazione ad esercitare l'attivita' oggetto dell'appalto secondo la normativa vigente III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 2/2010 IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: scaricabili gratuitamente dal sito internet del comune IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 20/04/2010 Ora: 17,00 IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: Data:21/04/2010 ora: 09,30 Luogo: ASTI- PIAZZA SAN SECONDO 1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) appalto connesso ad un progetto E/O programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari Il presente bando di gara non vincola la stazione appaltante; Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua; L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione a favore del concorrente classificatosi primo in graduatoria, di aggiudicare l'appalto alla ditta che segue in graduatoria; L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora entro il periodo di 180 giorni dalla formazione della graduatoria della gara, non sia assicurata l'adeguata copertura finanziaria. Nel rispetto della normativa di cui all'art.26 comma 3 e 3 bis L.488/99, cosi' modificato dalla L.191/2004, l'Amministrazione si riserva, altresi', la facolta' di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la CONSIP SpA attivi nelle more dell'espletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la stazione appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa. La stazione appaltante si riserva la facolta' di comunicare e richiedere documenti ed informazioni a mezzo fax. La stazione appaltante comunichera' con gli operatori economici che ne faranno richiesta a mezzo posta elettronica Responsabile unico del procedimento: Avv. Secondo Dino Raviola Dirigente del Settore Avvocatura. Si rende noto che contro il presente provvedimento, ai sensi dell'articolo 3, comma 4, della L. 241/90, e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 giorni dalla sua piena conoscenza ed avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. Ai sensi dell'art.13, comma 1 del D.Lgs. n.196 del 30.06.2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", in ordine al procedimento instaurato con il presente bando si informa che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione dalla gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della legge n. 241/90; i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui all'art. 7 del D.Lgs. n.196 del 30.06.2003; soggetto attivo della raccolta dei dati e' l'Amministrazione aggiudicatrice. Il Dirigente Dott. Giovanni Monticone T10BFF6341