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Bando di Gara - Procedura aperta - Fornitura mobili Sezione I: Ente aggiundicatore I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Collegio Universitario di Torino "Renato Einaudi" Indirizzo postale: via Maria Vittoria 39 Citta': Torino; Codice postale: 10123; Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Tecnico - sig. Pasqualino Vella Telefono: +39.011/8126853 All'attenzione di: sig. Pasqualino Vella Posta elettronica: gara2riqga@collegioeinaudi.it Fax: +39.011/8171008 Indirizzo internet: http://www.collegioeinaudi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato II Capitolato, il Disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato Le offerte vanno inviate a: Collegio Universitario di Torino "Renato Einaudi" - Ufficio Tecnico, via Maria Vittoria 39, 10123 Torino (Italia) I.2) TIPO DI ENTE AGGIUDICATORE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': organismo di diritto pubblico, non lucrativo; settore Istruzione (ospitalita' studenti universitari) L'ente aggiudicatore acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: fornitura arredi su disegno per la sezione VALENTINO, via Galliari 30 - CIG 0460942D5B II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: fornitura (acquisto), via Galliari 30, Torino (Italia) - Codice NUTS ITC11 II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: acquisto degli arredi, da realizzare su disegno fornito dalla stazione appaltante, comprensivo di montaggio e posa in opera, al fine di arredare 152 posti alloggio nella residenza universitaria ristrutturata VALENTINO, via Galliari 30, Torino (Italia) II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) - Vocabolario principale: 39.15.10.00-5 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' varianti: si II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 551.960,00, tipo e quantita' degli arredi da fornire specificati sul Capitolato Speciale d'Appalto II.2.2) Opzioni: no II.3) TERMINE DI ESECUZIONE: 305 giorni consecutivi dalla aggiudicazione dell'appalto, con una consegna parziale intermedia (essenziale e principale) entro 102 giorni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 5.519,60 da presentare in sede di offerta, resa con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Per il solo aggiudicatario e' prevista una garanzia definitiva del 10% dell'importo di aggiudicazione ai sensi e con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/06; inoltre, l'aggiudicatario dovra' stipulare specifica polizza assicurativa di cui all'Art. 6 del Capitolato Speciale d'Appalto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: contributi da parte del Ministero dell'Universita' (Legge 338/00) e di una fondazione bancaria III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: secondo quanto previsto dall'art. 34 D.Lgs. 163/06 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: e' prescritta la presentazione assieme all'offerta di una parziale campionatura degli arredi III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: le condizioni di partecipazione sono specificate al punto 3. del Disciplinare di Gara integrativo del presente Bando III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: specifiche a riguardo al punto 4.2) del Disciplinare di Gara (media dei fatturati dal 2007 al 2009 non inferiore a quattro volte l'importo a base di gara / avere eseguito dal 2005 al 2009 almeno una fornitura analoga di importo non inferiore al 50% di quello a base di gara) III.2.3) Capacita' tecnica: specifiche a riguardo al punto 4.1) del Disciplinare di Gara (stabilimento con 350/300 m2 di superficie destinata a produzione, magazzini e uffici / dotazione dei macchinari occorrenti per tutte le lavorazioni previste / disponibilita' di almeno due automezzi per trasporto cose per una portata di 22 q complessivi / numero dipendenti non inferiore a 7 dirigenti e impiegati e a 9/7 operai) III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: A) Offerta tecnica: fino a 60 punti, cosi' suddivisi 1. valutazione della campionatura - fino a 20 punti 2. accorgimenti costruttivi per il miglioramento della robustezza, durabilita' e inalterabilita' - fino a 10 punti 3. impiego di materiali con caratteristiche superiori - fino a 10 punti 4. completamenti della fornitura a titolo di incremento degli accessori -fino a 10 punti 5. proposta di prolungamento del periodo di garanzia oltre quello gia' previsto sul Capitolato Speciale - fino a 5 punti 6. possesso di certificazione UNI EN ISO 14000 - fino a 5 punti B) Offerta economica: fino a 40 punti IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dalla amministrazione aggiudicatrice: 2 Riq. GA IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: tutta la documetazione e la modulistica necessarie alla formulazione dell'offerta e' reperibile presso la stazione appaltante; deve essere ritirata entro le ore 12:00 del 16.04.2010; non ci sono documenti a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 24.05.2010 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo di presentazione delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 15:00 del 24.05.2010 presso la sede dell'amministrazione del Collegio Universitario, via Maria Vittoria 39, Torino; sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte un rappresentante per concorrente, munito di delega specifica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: - sopralluogo obbligatorio a cura di un legale rappresentante o dipendente dell'impresa, da effettuarsi entro le ore 12:00 del 14.05.10 nei giorni dal lunedi' al sabato, dalle ore 8:30 alle ore 16:30, previo appuntamento telefonico al numero +39.011/8126853; - anomalia dell'offerta: art. 86 e correlati D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; - non e' ammesso il subappalto; - il Collegio si riserva di verificare la veridicita' delle dichiarazioni fornite dai concorrenti; - il Collegio si riserva di non dar luogo alla gara nel giorno fissato e di prorogarne la data, dandone comunicazione ai concorrenti; - il RUP e' il sig. Pasqualino Vella, telefono +39.011/8126853 - +39.335/7845701. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, corso Stati Uniti 45, 10129 Torino (Italia), tel. +39.011.5576411 VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Collegio Universitario di Torino "Renato Einaudi", via Maria Vittoria 39, 10123 Torino (Italia), tel. +39.011.8126853, fax +39.011.8171008, posta elettronica gara2riqga@collegioeinaudi.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31.03.2010. Il Presidente Prof. Donato Firrao T10BFL6395