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Bando di gara d'appalto 2/m/2015 - Servizi - CIG 5940961C19 Sezione I.1) Denominazione: Comune di Cagliari - indirizzo postale: Via Roma 145-09124 Cagliari - Italia; Punti di contatto: Servizio Mobilita', Infrastrutture Viarie e Reti - P.zza De Gasperi 2, 3° piano - PEC protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it - posta elettronica: garemobilita@comune.cagliari.it - andrea.bertini@comune.cagliari.it tel. 0706777502-6167-8458-8468 fax 6778275 - indirizzo internet: www.comune.cagliari.it - indirizzo postale: Via Roma 145-09124 Cagliari - Italia. Punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato e la documentazione complementare: Comune di Cagliari - Servizio Mobilita', Infrastrutture Viarie e Reti - P.zza De Gasperi, 2, terzo piano. Le offerte vanno inviate a: Comune di Cagliari - Servizio Mobilita', Infrastrutture Viarie e Reti - Via Roma, 145 - 09124 Cagliari. Sezione II.1.1) Denominazione: "Servizio di pulizia delle caditoie anni 2016 - 2017" - a misura. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi, Cat. 16; Cagliari. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: come da art. 1 del CSA (d'ora in poi denominato CSA), prestazione principale: servizio di pulizia di caditoie, pozzetti e collettori (stimata nella misura del 90% dell'importo dell'appalto); prestazione secondaria: video ispezione e pulizia delle vasche di accumulo (stimata nella misura del 10% dell'importo dell'appalto); La durata del presente appalto e' stabilita in anni due e comunque fino alla concorrenza dell'importo contrattuale, come meglio specificato art. 2 del CSA. II.1.6) CPV: principale 90470000-2. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base di gara per il biennio: E. 900.000,00+IVA, di cui E. 880.000,00+IVA per le prestazioni del servizio ed E. 20.000,00+IVA per compensi di cui art. 18 del CSA. Costi per la sicurezza derivanti da rischi interferenziali non soggetti a ribasso: E. 0,00. Importo complessivo: E. 900.000,00+IVA; Sezione III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura di E. 18.000,00, da prestarsi con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/06; definitiva come da art. 113 del D.Lgs. 163/06. III.1.2) Finanziamento: fondi comunali. Pagamenti come da artt. 17 e seguenti del CSA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento Temporaneo di Concorrenti (d'ora in poi RTC): ex art. 37 del D.Lgs. 163/06. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR 445/00, a firma del legale rappresentante, che attesti: A) iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio per la categoria di prestazioni dedotte nel contratto d'appalto; B) inesistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m ter), ed m quater) del D.Lgs. 163/06; C) mancanza di estensione nei propri confronti, negli ultimi 5 anni, degli effetti delle misure di prevenzione della sorveglianza di cui all'art. 6 del D.Lgs. 159/11, irrogate nei confronti di un proprio convivente; D) iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per la categoria 4 classe C o requisito equipollente per gli operatori esteri. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR 445/00, a firma del legale rappresentante, che attesti: E) aver conseguito complessivamente, negli ultimi tre esercizi finanziari (2012-13-14), un fatturato globale di impresa non inferiore all'importo di E. 800.000,00 al netto dell'IVA; III.2.3) Capacita' tecnica: dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR 445/00, a firma del legale rappresentante, che attesti: F) aver eseguito, negli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, servizi di pulizia delle caditoie per un importo complessivo non inferiore a E. 600.000,00, al netto dell'IVA; In caso di RTC, i requisiti di cui al precedente punto III.2.1) lett. A), B), C), D) dovranno essere posseduti da ogni operatore facente parte del raggruppamento mentre i requisiti di cui ai punti III.2.2) lett. E) e III.2.3) lett. F) dovranno essere posseduti in misura non inferiore al 90% dalla mandataria e in misura non inferiore al 10% da ciascuna delle mandanti, fermo restando che il raggruppamento nel suo complesso dovra' possedere il 100% dei requisiti richiesti al concorrente singolo. III.3.1) la prestazione e' riservata ad una particolare professione: si - operatori economici specializzati nel settore. Sezione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criterio aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.1) Numero dossier: bando 2/m/2015; Deter.ne Dirig.le a contrarre n. 9570 del 30.09.14 rettificata con D.D. n. 10012 del 14.10.15. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 11/01/16 ore 11. IV.3.6) Lingua: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 14/01/16 ore 10 a Cagliari - Servizio Mobilita', Infrastrutture Viarie e Reti - P.zza De Gasperi, 2, III piano; sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti delle ditte concorrenti o loro incaricati/delegati, muniti di lettera di incarico o delega e chiunque vi abbia interesse. Sezione VI.3) Informazioni complementari: Il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara recante in particolare le norme relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto. Il presente bando e' in corso di pubblicazione su GUUE, GURI, Albo Pretorio on line del Comune, su www.serviziocontrattipubblici.it, www.regione.sardegna.it e www.comune.cagliari.it sul quale saranno disponibili anche: disciplinare di gara, modelli di dichiarazione e CSA. Il responsabile del procedimento per il servizio e per la gara e' l'ing. Pierpaolo Piastra. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna - Via Sassari, 17 - 09123 Cagliari - Tel. 070679751 Fax 67975230. VI.4.2) Presentazione di ricorso giurisdizionale: entro 30 giorni secondo quanto prescritto dal D.Lgs. 104/10. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/10/15. Il dirigente ing. Pierpaolo Piastra T15BFF18207