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Bando di gara Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) denominazione e indirizzi: Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. - Via del Bosco Rinnovato n. 4/A, Palazzo U9 - 20090 Assago (MI) - Ufficio Protocollo Generale. Persona di contatto: dott. Ivano Tonelli. Pec: pedemontana@pec.it . Tel. +39 02.6774121 - Fax +39 02.67741256. Indirizzo internet: http://www.pedemontana.com I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.pedemontana.com/ - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Costruzione e gestione autostrade. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura di prodotti finalizzati al potenziamento dello Storage e del sistema di Backup Datacenter Esazione. Numero di riferimento: CIG: 7593710FB7. II.1.2) Codice CPV principale: 30233100. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Procedura ex art. 60 del D.Lgs. 50/2016 per la fornitura di prodotti finalizzati al potenziamento dello Storage e del sistema di Backup Datacenter Esazione. I prodotti forniti dovranno avere una copertura di garanzia di 36 mesi. Modalita', condizioni, tempistiche e quantitativi stimati delle prestazioni sono specificati nella documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 216 000.00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C. Luogo principale di esecuzione: Assago (MI). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in giorni: 60. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti, singoli e associati, di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti di cui agli articoli 45, 47, 48 del medesimo Decreto, in possesso dei requisiti previsti dalla lex specialis di gara e dalla Legge e per i quali non sussistano le cause di esclusione ivi previste. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 10/09/2018. Ora locale: 11:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida fino al: 05/09/2019. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10/09/2018. Ora locale: 15:30. Luogo: Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., Via del Bosco Rinnovato n. 4/A (3° piano), Palazzo U9 - 20090 Assago (MI). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di idonea delega, in numero massimo di due per ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) informazioni complementari: a) Appalto indetto con Delibera del Direttore Generale del 31 luglio 2018. b) A pena di esclusione, i concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione pari ad euro 20,00 (venti/00) a favore dell'ANAC (gia' AVCP), secondo quanto specificato nel Disciplinare di Gara. c) L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva la facolta' di applicare l'art. 110 del D.Lgs. 50/2016. d) Le controversie contrattuali saranno deferite all'Autorita' Giudiziaria del Foro di Milano. e) Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando di Gara, si rinvia alla documentazione di cui all'articolo 3 del medesimo Disciplinare di Gara. f) Eventuali quesiti o richieste di chiarimento in ordine al presente Bando ed alla restante documentazione potranno essere formulati con le modalita' previste nel Disciplinare di Gara. g) Il contratto stipulato a valle dell'aggiudicazione, non conterra' la clausola compromissoria e verra' sottoscritto in forma digitale. h) Essendo APL soggetta all'applicazione del c.d. split payment (come previsto dall'art. 17 ter del DPR 633/72 modificato dal D.L. n. 50 del 24 aprile 2017), nelle fatture emesse dall'appaltatore dovra' obbligatoriamente essere inserita la dicitura: "Operazione con scissione dei pagamenti - art. 17 ter DPR 633/72". i) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta dovra' essere corredata dalle garanzie e dalle dichiarazioni di cui al Disciplinare di Gara. j) Responsabile Unico del Procedimento: dott. Ivano Tonelli. k) Le operazioni di gara saranno condotte da una Commissione di gara interna. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Lombardia, Via F. Corridoni, 39 - 20122 Milano - Italia; Tel. +39 02.78385, fax +39 02.76015209. Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso: Entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del presente Bando di Gara, ove autonomamente lesivo, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010; VI.5) data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 06/08/2018. Il responsabile del procedimento dott. Ivano Tonelli TX18BFM17018