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Bando di gara Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Napoli "L'Orientale" - Via Partenope n. 10 con accesso alla Via Chiatamone n. 61/62, 80121 Napoli tel. 081/6909358/366/069, telefax 081/6909359, email: uff.contratti@unior.it. - Indirizzo presso il quale ottenere la documentazione: vedi punto I.1. - Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: vedi punto I.1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Sezione II - Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: Servizio - Servizio sostitutivo di mensa mediante erogazione di buoni pasto di durata biennale con l'opzione per un ulteriore biennio - Delibera CdA del 16/04/2014. II.1.2.1) Tipo di appalto di servizi: cat. N.:17, CPV 30199770-8. - Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Napoli. II.1.3) Si tratta di un accordo quadro? No. II.1.5) Denominazione conferita all'appalto: Servizio sostitutivo di mensa mediante erogazione di buoni pasto di durata biennale con l'opzione per un ulteriore biennio. CIG 5783865463. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Importo biennale presunto di Euro 553.811,70 oltre IVA (valore facciale del buono Euro 7,00 IVA inclusa). Valore stimato di Euro 553.811,70 oltre IVA per l'opzione di rinnovo. Valore complessivo dell'appalto Euro 1.107.623,40 oltre IVA. II.3) Durata dell'appalto: due anni, con l'opzione di rinnovo di anno in anno fin ad un massimo di due anni. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi dei rispettivi artt. 75 e 113 del D. Lgs. n. 163/06 resa nei modi indicati dal Capitolato Speciale di Appalto e dal Disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: A.T.I, G.E.I.E e Consorzi: vedasi disciplinare di gara. In caso di avvalimento si applicano le disposizioni dell'art. 49 del D. Lgs 163/06 e del disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale; 1) Iscrizione Registro Imprese presso la competente CCIAA (impresa avente sede all'estero: iscrizione in uno dei registri professionali di cui all'allegato XI C del D.lgs. 163/2006) per l'attivita' oggetto dell'appalto. - Vedasi disciplinare di gara. 2) Requisito richiesto dall'art. 285 comma 1 del DPR 207/2010 (societa' di capitali con capitale sociale versato non inferiore ad Euro 750.000,00); 3) Assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/06, espressamente riferite all'Impresa e a tutti i suoi legali rappresentanti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste - fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi (2011-2012-2013) pari ad almeno Euro 553.811,70 oltre IVA e possesso di un fatturato specifico relativo agli stessi esercizi finanziari; per le RTI/Consorzi si rinvia al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste - Elenco dei principali servizi analoghi a quelli della gara, prestati a favore di enti pubblici e/o privati e conclusi con buon esito negli ultimi tre anni 2011/2012/2013; per un importo complessivamente considerato per il biennio non inferiore ad Euro 276.905,85 oltre IVA. Tale requisito non frazionabile, dovra' essere posseduto da una qualunque delle imprese costituenti il raggruppamento, oppure dal consorzio. Si rinvia al disciplinare di gara per le modalita' di presentazione dell'elenco. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No. Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/06 e dell'art. 285 comma 7 del DPR 207/2010; le modalita' sono indicate nel Capitolato Speciale e nel Disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - vedasi disciplinare IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Vedasi disciplinare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 17/7/2014 entro e non oltre le ore: 12.00 pena rifiuto dell'accettazione del plico. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: vedasi disciplinare di gara. - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle imprese partecipanti o soggetti con delega formale del legale rappresentante, muniti di proprio documento di riconoscimento valido e copia documento di riconoscimento valido del delegante. - Data, ora e luogo: 22/7/2014 ore 10.00 - Universita' degli studi di Napoli "L'Orientale" - Via Marina, 59 - Napoli. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No. VI.2) - L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi comunitari?: No. VI.3) Informazioni complementari: - Ai fini dell'ammissibilita' alla procedura di gara, i concorrenti devono aver ottemperato al versamento della contribuzione di Euro 70,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici, ai sensi dell'art. 1 commi 65 e 67 della L. 23/12/2005 n. 266. Vedasi disciplinare di gara. Il bando di gara, il disciplinare di gara ed il capitolato speciale di appalto sono reperibili sul sito web dell'Ateneo www.unior.it - sezione Bandi e Concorsi. Chiarimenti amministrativi potranno essere chiesti esclusivamente via e-mail all'indirizzo uff.contratti@unior.it. - Chiarimenti e/o integrazioni, e/o modifiche saranno pubblicate esclusivamente sul sito web dell'Ateneo. - Eventuali comunicazioni di date e/o rinvii di sedute saranno pubblicate esclusivamente sul sito web dell'Ateneo. Tutte le informazioni, comunicazioni, chiarimenti, integrazioni e modifiche di cui sopra pubblicate sul sito web dell'Ateneo avranno valore di notifica agli effetti di legge. Costituisce, peraltro, preciso obbligo visionare il predetto sito dell'Ateneo prima di recapitare la propria offerta onde poter tener conto nella sua formulazione di eventuali nuove comunicazioni. Gli operatori economici, partecipando alla gara, accettano che tale pubblicazione abbia valore di comunicazione a tutti gli effetti e si impegnano a consultare periodicamente il sito. VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: Tar Campania. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 29/5/2014. Il direttore generale dott. Giuseppe Giunto T14BFL9020