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Bando di gara d'appalto SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzo Scuole Civiche di Milano FDP Alzaia Naviglio Grande 20, 20144 Milano fax +39 0236661431 mail APPALTI@FONDAZIONEMILANO.EU - Internet WWW.FONDAZIONEMILANO.EU I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.2) Tipo di fornitura: Acquisto II.1.6) Oggetto Appalto 10: Lotto 1 CIG 577143854D Fornitura di Attrezzature per Regia Audio; Lotto 2 CIG 5771460774 Fornitura di Telecamere e accessori; Lotto 3 CIG 5771495457 Fornitura di Attrezzature per Regia Video; Lotto 4 CIG 5771529067 Fornitura di Luci e materiale per macchinisti; Lotto 5 CIG 57715387D2 Fornitura di attrezzatura informatica varia II.1.7) Luogo prestazione Milano II.1.9) Divisione in lotti Si II.1.10) Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti. NO II.2.1) Importo totale: Euro 497.285,50 IVA esclusa Oneri sicurezza per interferenze pari a zero: Lotto 1 Importo a base d'appalto Euro 44.020,00 IVA esclusa; Lotto 2 Importo a base d'appalto Euro 93.420,00 IVA esclusa; Lotto 3 Importo a base d'appalto Euro 93.035,50 IVA esclusa; Lotto 4 Importo a base d'appalto Euro 35.500,00 IVA esclusa; Lotto 5 Importo a base d'appalto Euro 231.310,00 IVA esclusa; II.3) Durata dell'appalto: 6 mesi dalla data dell'avvio della fornitura. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Appalto 10/2014 Lotto 1 Euro 880,40; Appalto 10/2014 Lotto 2 Euro 1.868,40; Appalto 10/2014 Lotto 3 Euro 1.860,71; Appalto 10/2014 Lotto 4 Euro 710,00; Appalto 10/2014 Lotto 5 Euro 4.626,20 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa. III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a: Lotto 1 Euro 44.020.00 IVA esclusa; Lotto 2 Euro 93.420,00 IVA esclusa; Lotto 3 Euro 93.035,50 IVA esclusa; Lotto 4 Euro 35.500,00 IVA esclusa; Lotto 5 Euro 231.310,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2010/2011/2012. La presente dichiarazione viene richiesta al fine di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente la fornitura oggetto dell'appalto III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto prestazioni riconducibili a quelli oggetto di gara per un valore complessivo almeno pari a: Appalto 10/2014 lotto 1 Euro 44.020.00 IVA esclusa; Appalto 10/2014 lotto 2 Euro 93.420,00 IVA esclusa; Appalto 10/2014 lotto 3 Euro 93.035,50 IVA esclusa; Appalto 10/2014 lotto 4 Euro 35.500,00 IVA esclusa; Appalto 10/2014 lotto 5 Euro 231.310,00 IVA esclusa, svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara. SEZIONE IV PROCEDURE. IV.1) IV.2.2) Procedura aperta prezzo piu' basso IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 07/07/2014 ore 12,00 IV.3.6) Lingua Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.8) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 08/07/2014 ore 10,00 Alzaia Naviglio Grande 20 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte SI SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No VI3) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.fondazionemilano.eu VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 27/05/2014 RUP: Alessandra Fava Il presidente dott.ssa Marilena Adamo T14BFL9061