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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ASL n. 1 Avezzano - Sulmona - L'Aquila U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi, via G. Saragat - Loc. Campo di Pile - 67100 L'Aquila - Ing. Fabrizio Andreassi; e-mail: benieservizi@asl1abruzzo.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: RUP: dott.ssa Lorella Cialone - Tel. 0862/368470, fax 0862/368942; e-mail: lcialone@asl1abruzzo.it. Le domande di partecipazione vanno inviate a: all'indirizzo sopra indicato. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Azienda Sanitaria Locale. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento del servizio di ossigenoterapia domiciliare occorrente alla Asl 1 Avezzano - Sulmona - L'Aquila - Durata triennale con eventuale rinnovo biennale. Gara n. 5560305 - CIG n. 57188131C8. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Appalto di servizi - Luogo di esecuzione dei servizi: Domicilio degli utenti aventi diritto residenti sul territorio di competenza dell'Asl 1 Avezzano - Sulmona - L'Aquila. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di ossigenoterapia domiciliare occorrente alla Asl 1 Avezzano - Sulmona - L'Aquila di durata triennale con eventuale rinnovo biennale per gli assistiti del territorio dell'Asl 1 Avezzano - Sulmona - L'Aquila. II.1.8) Divisione in lotti: no. Le offerte vanno presentate per: 1 lotto. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 11.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta presunto per 5 anni compreso il rinnovo € 5.500.000,00 I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazione sui rinnovi: eventuale rinnovo biennale. II.3) Durata dell'appalto: 3 anni piu' eventuale rinnovo per 2 anni. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: da presentare in sede di offerta, pari al 2% dell'importo presunto nei modi indicati nel disciplinare di gara, con validita' di almeno 180 giorni. Cauzione definitiva: del 10% del corrispettivo contrattuale effettivo con validita' per l'intera durata del contratto. III.2.1) Condizioni di partecipazione: per partecipare alla gara la ditta dovra' presentare una domanda di partecipazione con le dichiarazioni preferibilmente secondo l'all. 1 del disciplinare di gara o in carta semplice, con allegata dichiarazione sostitutiva, resa esplicitamente ex art. 46 e 47 e con richiamo all'art. 76, sottoscritta e prodotta ai sensi dell'art. 38, D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, da chi e' autorizzato a rappresentare ed impegnare legalmente l'impresa (se Procuratore allegare copia non autenticata della procura speciale), attestante quanto indicato nei seguenti punti: a) la denominazione, la sede, il codice fiscale, la partita IVA della ditta; b) il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita del titolare della ditta ovvero del legale rappresentante se si tratta di una societa' commerciale o ente cooperativo; c) l'iscrizione alla CCIAA ovvero nei registri professionali prevista dall'art. 39, del decreto legislativo n. 163/2006 con esercizio di attivita' identico o analogo a quello oggetto di gara; d) l'insussistenza delle cause di esclusione prevista dall'art. 38, del decreto legislativo n. 163/2006 punto 1, lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-bis), m-ter) e m-quater); e) l'indicazione di eventuali condanne per le quali il candidato abbia beneficiato della non menzione (art. 38 al punto 2); f) l'insussistenza delle sanzioni interdittive di divieto di contrarre con la pubblica Amministrazione previste dall'art. 1 bis, comma 14, della legge n. 383 del 18 ottobre 2001 e successive modifiche (emersione); g) consenso al trattamento, comunicazione e diffusione dei dati ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 (privacy); h) certificazione di qualita' ai sensi dell'art. 43, del decreto legislativo n. 163/2006 UNI EN ISO 9001 specifica per lo svolgimento di servizi identici o analoghi a quelli oggetto di gara; i) la capacita' tecnica di cui al successivo punto III.2.3. La ditta deve, inoltre, presentare la documentazione necessaria a provare la capacita' economica e finanziaria di cui al successivo punto III.2.2. Qualora la ditta non sia in grado di presentare le referenze richieste relative al punto III.2.2, per giustificati motivi, puo' provare la propria capacita' economica e finanziaria mediante i bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa o una dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa nel settore oggetto di gara o analoghi da provare con documenti, in fasi successive. Il plico di spedizione della domanda di partecipazione, debitamente chiuso, dovra' recare l'oggetto dell'appalto e la ditta mittente. Lo stesso dovra' pervenire entro la scadenza fissata, pena l'esclusione, mediante raccomandata postale o corriere. Le domande di partecipazione non sono vincolanti per l'Amministrazione che si riserva il diritto di sospendere o revocare il presente bando ovvero di richiedere ulteriore documentazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: due idonee referenze bancarie in originale da provare con presentazione di dichiarazione di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo n. 385/93. III.2.3) Capacita' tecnica: elenco dei servizi specifici nel settore oggetto della gara o analoghi svolti nel triennio precedente (2011/2012/2013) in strutture pubbliche e/o private, con l'indicazione del fatturato conseguito complessivamente nel triennio rispondente alla soglia minima di € 1.000.000,00 al netto dell'I.V.A. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data 2 settembre 2014 ore 13,30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiana. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. V1.3) Informazioni complementari: mezzi di comunicazione e scambi di informazione a mezzo servizio postale e fax (art. 77, decreto legislativo n. 163/2006). L'aggiudicazione avverra' anche alla presenza di una sola offerta. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 16 maggio 2014. Il direttore generale dott. Giancarlo Silveri TC14BFK9027