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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice Regione Marche - P.F. Sistemi informativi e telematici, via Tiziano, 44, Ancona Contattare: Rosella Falcioni, All'attenzione di: Rosella Falcioni, I - 60125 Ancona. Tel. 07 18 06 3513 - E-mail: rosella.falcioni@regione.marche.it. Fax. 07 18 06 3071. Indirizzo(i) internet: Profilo di committente: www.regione.marche.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ai sensi D.Lgs. n.163/2006 ad oggetto: "Progetto CulturaSmart! - Fornitura beni, servizi TLC ed applicativi evoluti per 3 anni per musei e biblioteche delle Marche in due lotti"; Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi: N.07. Luogo principale di esecuzione: Ancona. Codice NUTS: ITE32. L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'oggetto del presente appalto puo' essere cosi' schematizzato: - lotto 1: Beni e servizi TLC, CIG = 57216907F3 per un importo complessivo a base d'asta di Euro 631.844,26 (diconsi: seicentotrentunomilaottocentoquarantaquattro/26) (IVA esclusa), oneri della sicurezza e' pari a Euro 0 (zero); - lotto 2 - Servizi applicativi per la cultura, CIG = 5721716D66, per un importo complessivo a base d'asta di Euro 268.200,00 (diconsi: duecentosessatottomiladuecento/00) (IVA esclusa) oneri della sicurezza e' pari a Euro 0 (zero); CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 64200000-8; 72510000-3; 72212220-7. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. Divisione in lotti: Si. Ammissibilita' di varianti: No. Quantitativo o entita' totale: Valore stimato: Euro 900.044,26 (I.V.A. esclusa). Opzioni: No. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 36 (dalla stipula dei contratti di appalto). SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Condizioni relative all'appalto Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria bancaria o assicurativa pari al 2% della base di appalto avente durata non inferiore a 180 giorni dalla data prevista per la presentazione dell'offerta resa in conformita' alle disposizioni di cui all'art.75 del D.Lgs 163/2006. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con mezzi propri di bilancio. I pagamenti avverranno secondo le modalita' stabilite nel capitolato speciale. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamenti temporanei di concorrenti di cui all'art. 34 comma 1 lettera d) del D.Lgs 163/2006. Vedi punto 5 del Disciplinare di gara. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. Condizioni di partecipazione Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Vedasi paragrafo 6 del Disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria: Vedasi paragrafo 6 del Disciplinare di gara. Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi paragrafo 6 del Disciplinare di gara. Appalti riservati: No. Condizioni relative all'appalto di servizi La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si (solo le qualifiche professionali) SEZIONE IV: Tipo di procedura Tipo di procedura: Aperta. Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: No. Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo: No. Criteri di aggiudicazione Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.83 del D.Lgs. 163/2006 e dell'allegato "P" al DPR 207/2010 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. Ricorso ad un'asta elettronica: No. SEZIONE V - Informazioni di carattere amministrativo Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. Condizioni per ottenere il capitolato tecnico e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Nessuna, se in formato digitale, onerosa al costo vivo delle copie, se in formato cartaceo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 01/08/2014 - 12:00. Documenti a pagamento: no se in formato digitale, al costo vivo delle copie cartacee altrimenti. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 11/08/2014 - 12:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: data: 01/09/2014 ore: 10:00. Luogo: Convocazione tramite fax 5 giorni prima del giorno di apertura delle offerte - Ancona via Tiziano, 44. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Legali rappresentanti e/o loro incaricati muniti di delega o procura. SEZIONE VI: Altre informazioni Trattasi di un appalto periodico: No. Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. Informazioni complementari: La presente procedura e' stata indetta con DDPF Sistemi informativi e telematici n. 73/INF del 09/06/2014 Responsabile Unico del procedimento e' la Dott.ssa Serenella Carota. Il Codice Identificativo della gara (CIG) anche per le contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67 della legge 23.12.2005 n.266 dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara di cui al presente avviso e' il seguente: lotto N.1 - CIG 57216907F3 e. lotto N.2 - CIG 5721716D66 Tutta la documentazione originale di gara puo' essere prelevata, in formato elettronico, dal sito istituzionale: www.regione.marche.it alla voce Bandi. Per la lettura di tale documentazione, firmata digitalmente e quindi valida a tutti gli effetti di legge, e' necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'Elenco di cui all'art. 29 del D.Lgs 82/2005, disponibile sul sito www.cnipa.gov.it . Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche piazza Cavour 29, I - 60100 Ancona. Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni decorrenti dalla pubblicazione, notifica, piena conoscenza dell'atto. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: P.F. Coordinamento dell'Avvocatura via Giannelli - 60100 Ancona Data di spedizione del presente avviso: 13 giugno 2014 Il responsabile del procedimento dott.ssa Serenella Carota T14BFD10065