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Bando di gara per l'affidamento del servizio di tesoreria e gestione delle giacenze del Fondo Integrazione Trattamento di Quiescenza, previdenza e assistenza del personale regionale (F.I.T.Q.) per gli anni 2015 - 2018 - CIG: 5790627092 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato Affari Generali - Direzione generale dell'organizzazione e del personale - Servizio previdenza, assistenza e F.I.T.Q.- Viale Trieste 190 - 09123 Cagliari - IT Punti di contatto: Servizio Previdenza e Assistenza e F.I.T.Q All'attenzione di: Dott.ssa Daniela Virdis - Telefono: +39 0706066067 - Fax: +39 0706066056 Posta elettronica: dvirdis@regione.sardegna.it. Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.regione.sardegna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3)Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4)L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del servizio di tesoreria e gestione delle giacenze del fondo integrazione trattamento di quiescenza, previdenza e assistenza del personale regionale (F.I.T.Q.) per gli anni 2015 - 2018. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n. 6: Servizi finanziari a) Servizi assicurativi b) Servizi bancari e finanziari. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Sardegna. Codice NUTS ITG2. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: affidamento del servizio di tesoreria e gestione delle giacenze del fondo integrazione trattamento di quiescenza, previdenza e assistenza del personale regionale (F.I.T.Q.) per gli anni 2015 - 2018. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66600000. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: Valore: tra 2.000.000,00 e 3.000.000,00 EUR. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3)L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di 48.000,00 EUR - vedi disciplinare di gara, articolo 6 punto 4; cauzione definitiva di 240.000,00 EUR - vedi capitolato speciale d'appalto articolo 7. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si', Enti creditizi che svolgano l'attivita' indicata all'articolo 10 del d.lgs. 385/1993 e siano iscritti all'albo nazionale per l'esercizio dell'attivita' bancaria di cui agli articoli 13 e 64 del d.lgs. 385/1993. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si, avviso GUUE numero 2014/s 002-001756 del 03/01/2014. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 21.07.2014 ore 11:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 23.7.2014 ore 11:00 - Luogo: presso gli uffici del servizio previdenza e assistenza e F.I.T.Q. - Viale Triestre 190, Cagliari. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - vedi articolo 8 del disciplinare di gara. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Bando di gara, disciplinare di gara, allegati e capitolato speciale per il servizio di tesoreria sono disponibili (anche ai fini di ottemperare ed avvalersi di quanto disposto e previsto ai commi 8 e 9 dell'art. 70 d.lgs. n. 163/2006), sino alla data di scadenza per la ricezione delle offerte, sul sito internet www.regione.sardegna.it al percorso: struttura organizzativa/assessorato agli affari generali, personale e riforma della regione/bandi e gare. VI.5) Data di trasmissione del bando per la pubblicazione sulla GUUE: 04.06.2014. Responsabile del procedimento: Daniela Virdis. Il direttore del servizio previdenza, assistenza e F.I.T.Q. Daniela Virdis T14BFD10168