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Atti correlati
Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (I.N.P.S.), V.le A. Ballarin 42, 00142 - Roma. Punti di contatto: RUP Dott.ssa Paola Maria D'Urzo Tel. 06/51018510 Fax. 06/51017341; Posta elettronica: dc.approvvigionamentiprovveditorato@postacert.inps.gov.it. Indirizzo internet: www.inps.it - sezione aste gare e fornitori. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1). Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: come al punto I.1). Le domande di partecipazione vanno inviate a: INPS, - Direzione Centrale Approvvigionamenti e Provveditorato - Ufficio III Torre H piano 3°° stanza 307 - V.le A. Ballarin 42, 00142 - Roma. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:. Ente pubblico non economico II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento della gestione global service in lotti distinti delle case per ferie ex Enam site in Farra di Soligo (TV), , S. Cristoforo al lago (TN), Fiuggi (FR); II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Categoria di Servizi: N.17 Luogo principale di esecuzione: come al punto II.1.1) II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizi alberghieri e di ristorazione; servizi di pulizia, lavanderia e guardaroba; servizi di manutenzione ordinaria degli edifici e delle aree annesse. II.1.6) CPV oggetto principale: 55000000 Oggetti complementari: 50800000, 92000000 II.1.8) Divisione in lotti: si Informazioni sui lotti: Lotto 1: Fiuggi (FR) CIG 5796539F4A Quantitativo o entita': Il valore annuale del lotto e' pari ad Euro 999.808,00 compresi oneri di sicurezza, oltre IVA. Lotto 2: Farra di Soligo (TV) CIG 5796575D00 Quantitativo o entita': Il valore annuale del lotto e' pari ad Euro 623.898,00, compresi oneri di sicurezza oltre IVA. Lotto 3: San Cristoforo a Lago (TN) CIG 5796611AB6 Quantitativo o entita': Il valore annuale del lotto e' pari ad Euro 506.386,40, compresi oneri di sicurezza, oltre IVA. Il valore complessivo annuale dell'appalto e' di Euro 2.130.092,40 di cui Euro Euro 10.650,42 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. Il valore complessivo dell'appalto comprensivo della facolta' di ripetizione dei servizi per ulteriori 12 mesi ai sensi dell'art. 57 del D. Lgs, 163/2006 e' pari ad Euro 4.260.184,80. II.1.9) Varianti: no. Tutti gli importi si intendono al netto dell'IVA. II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi + eventuali 12 mesi per opzione ripetizione servizi analoghi ai sensi art.57 D.Lgs. 163/06 III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria 1% importo presunto complessivo d'appalto al lordo del ribasso d'asta (IVA esclusa) ai sensi dell'art. 75 D.Lgs.163/06; cauzione definitiva di norma 5% del valore contrattuale (IVA esclusa) ai sensi art.113 D.Lgs.163/06. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 30 giorni dal ricevimento fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: imprese riunite e consorzi. III.2.1) Situazione personale operatori economici: insussistenza situazioni di esclusione dagli appalti pubblici previste dal D. Lgs.163/2006 e L.383/01; possesso certificato iscrizione C.C.I.A.A./Registro delle Imprese III.2.2) Capacita' economica e tecnica: possesso dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/93 attestanti l'affidabilita' dell'impresa; possesso fatturato globale d'impresa e fatturato specifico come da disciplinare. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del giorno 01/07/2014 a pena di esclusione dalla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. VI.3) Informazioni complementari: Altri requisiti di gara come da disciplinare. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Modalita' apertura offerte: seduta pubblica. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone munite di valida procura o delega. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale. VI.4.2) Presentazione di ricorso: come da normativa vigente. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 06/06/2014. Il direttore centrale dott.ssa Valeria Vittimberga T14BFH10152