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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della concessione di lavori pubblici - C.I.G. n. 5477128CFF - CUP F11E13000360002 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune Di Golfo Aranci - Via Liberta' N. 74 - 07020 Golfo Aranci (OT) Servizio Lavori Pubblici -Manutenzioni - Affari Generali - Contratti: Geom. Francesco Chighini Telefono: 0789/612911 - Fax: 0789/612914. Posta elettronica certificata (email): comunegolfoaranci.francescochighini@pec.it Indirizzo Internet: www.comune.golfoaranci.ot.it . Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto di cui sopra. Le offerte vanno inviate a: Comune di Golfo Aranci - Via Liberta' n. 74 - 07020 GOLFO ARANCI (OT). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione della concessione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta per la concessione di lavori pubblici ai sensi degli artt. 142 e seguenti del D.Lgs. 163/2006 per la costruzione e gestione economico funzionale di un punto d'ormeggio nel lungomare di Golfo Aranci". II.1.2) Tipo di appalto: esecuzione e gestione economico-funzionale- Luogo di esecuzione dei lavori: Golfo Aranci - Lungomare. II.1.3) Breve descrizione dell' appalto: come punto II.1.1). Descrizione sommaria della concessione: Realizzazione dei lavori di costruzione di un punto d'ormeggio sulla base del progetto definitivo - esecutivo a base di gara. Manutenzione ordinaria e straordinaria e gestione economico-funzionale dell'opera per tutta la durata della concessione come meglio descritto nello schema di contratto. II.1.4) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: 45241500-3. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo dell'investimento: E. 2.450.000,00 I.V.A. compresa; importo complessivo dei lavori: E. 1.881.405,27 al netto dell'I.V.A. comprensivo degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza di E. 66.257,34 - Categorie: OG7 Classe IV (Prevalente) - OG11 Classe III (Scorporabile). II.2.2) Percentuale minima degli appalti da aggiudicare a terzi: nessuna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nel registro commerciale: possono partecipare alla procedura di gara i soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. nel rispetto di quanto stabilito dagli artt. 34, 35, 36, 37, 38, 39 e 40 dello stesso Decreto e dall'art. 92 e seguenti del D.P.R. 207/2010. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara. Possono, altresi', partecipare i concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni previste dall'art. 47 del D.Lgs. 163/2006 e dall'art. 62 del D.P.R. n. 207/2010. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti di cui all'art. 95 del D.P.R. 207/2010 come indicato nel disciplinare di gara. III.1.3) Requisiti per l'esecuzione dei lavori: i concorrenti sono tenuti ad indicare se i lavori verranno realizzati direttamente ovvero tramite imprese collegate. I concorrenti che intendono eseguire i lavori con la propria organizzazione di impresa devono, oltre ai requisiti richiesti per i concessionari, essere in possesso dei requisiti indicati nel disciplinare di gara per l'esecuzione di lavori. III.1.4) Avvalimento: il concorrente singolo, consorziato o raggruppato, puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere speciale in applicazione dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. Cauzioni e garanzie: si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Criteri di aggiudicazione : Offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 83, comma 1, del D.Lgs. 163/2006, sulla base dei criteri e sub-criteri di valutazione indicati nel disciplinare di gara. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.1) Numero di riferimento C.I.G. n. 5477128CFF - CUP F11E13000360002; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 15/01/2014 - Ora: 12.00; IV.2.3) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT; L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte in lingua italiana o corredata da traduzione giurata. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 (centoottanta) giorni dalla data di scadenza fissata per la presentazione delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta pubblica - data 20/01/2014, ore 9.00. Le ulteriori sedute verranno comunicate tramite p.e.c. ai concorrenti e rese note mediante pubblicazione di apposito avviso sul sito internet del Comune di Golfo Aranci con almeno due giorni di anticipo sulla data della seduta. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari?: NO; Disciplinare di gara: Il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara recante in particolare i criteri e sub-criteri di valutazione delle offerte, i requisiti, le norme relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta e dei documenti a corredo della stessa, nonche' ulteriori prescrizioni e informazioni sulla procedura. Documentazione relativa alla gara: Il bando integrale, il disciplinare e i relativi allegati amministrativi sono reperibili sul sito www.comune.golfoaranci.ot.it; Il progetto definitivo-esecutivo comprensivo del piano economico - finanziario e dello schema di contratto e' disponibile in visione presso il Comune di Golfo Aranci - Ufficio Lavori Pubblici; Tutti gli allegati progettuali sono altresi' disponibili su supporto informatico con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Durata della concessione e termine di esecuzione: La durata della concessione decorre dalla data di sottoscrizione della contratto e scadra' il 31.12.2020. E' garantito al Concessionario, alla scadenza della concessione, il diritto di opzione al rinnovo della gestione nel rispetto dei limiti e delle condizioni previste dalla normativa al tempo vigente, previ accordi conseguenti a una rinegoziazione delle relative condizioni economiche e gestionali. Il tempo massimo di esecuzione dei lavori e' pari a 100 giorni. La durata dei tempi di esecuzione dei lavori e', comunque, oggetto di offerta. Richiesta di chiarimenti: eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari devono essere fatte esclusivamente per iscritto e devono pervenire al piu' tardi entro sette giorni dal termine ultimo di presentazione delle offerte al punto di contatto di cui al punto I.1) del presente bando. Finanziamento: Il finanziamento dell'opera e' a parziale carico del Concessionario. La Controprestazione a favore del Concessionario consiste unicamente nel diritto di gestire funzionalmente e di sfruttare economicamente i lavori realizzati. Responsabile del procedimento: Geom. Francesco Chighini - Ufficio Lavori Pubblici - Tel. 0789-612911. Altre informazioni: Per quanto non previsto nel bando e nel disciplinare di gara, si fa espresso rinvio alle norme contenute nel D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., nel D.P.R. n. 207/2010,nella L.R. n. 5/2007, nel Capitolato Speciale d'Appalto per l'esecuzione dei lavori, nel Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale, nel progetto definitivo - esecutivo dell'opera, nel Piano Economico Finanziario e nello schema di contratto. Procedure di ricorso: VI.1.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna, Via Sassari n.17 - 09124 Cagliari. VI.2)Termini: Art. 120 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104 - 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Golfo Aranci, li' 12/12/2013. Il responsabile del servizio ing. Diego Ciceri T13BFF21685