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Bando di procedura aperta - Determine a contrarre n.4152 del 19.11.2013 e n.4380 del 4.12.2013. Oggetto: appalto interventi di manutenzione straordinaria stradale e fognaria della Zona Collinare della Citta'. C.I.G. 542408615E. C.U.P.: I57H13000790004. Info.ni Tecniche: Settore Impianti e Manutenzioni - Servizio Manutenzione Infrastrutture - Via Guerino Grimaldi n.7 (ex via Pio XI) - 84125 Salerno - Tel. 089/664143 - 664136 - 664123 - Fax. 089/661303 - g.micillo@comune.salerno.it - g.micillo@pec.comune.salerno.it. Info.ni amm.ve: Servizio Appalti, Contratti, Assicurazioni, Demanio e Patrimonio - Via Giuseppe Centola, 16 - 84127 - Salerno - tel.089/667431/43/47 -fax. 089/661221; a.dimauro@comune.salerno.it; Importo appalto e lavorazioni: cat.OG3 classifica III (prevalente) a qualificazione obbligatoria, Euro 802.481,69 compresivi di oneri di sicurezza di Euro 712,87= ed oneri per la manodopera di Euro 193.133,69 entrambi non soggetti a ribasso d'asta. Termine di esecuzione: gg.360 (trecentosessanta) naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di consegna dei lavori. La complessiva spesa di Euro.1.021.184,00 i.v.a. compresa e' finanziata ai sensi dell'art.53 comma 6 del D.lgs. n.163/'06, con la permuta dei seguenti immobili: 1) via R. Santamaria - civ.n.p.S1 - cat. autorimessa mq.13 - stato di fatto libero Euro.28.800,00; 2) via R. Santamaria civ.n.p.S1 -cat.autorimessa mq.13 stato di fatto libero importo Euro28.800,00; 3) via R. Santamaria - civ.n.p.S1 -cat.autorimessa mq.13 - stato di fatto libero - importo Euro 28.800,00; 4) via R. Santamaria civ.n.p.S1 - cat.autorimessa mq.13 - stato di fatto libero - importo Euro 28.800,00; 5) via D. Somma - civ.n.19-21-23- p.T. - cat.negozi - mq.73 - stato di fatto occupato importo Euro 169.984,00; 6) via M. Marino - civ.n.2 - p.primo - cat. Abitaz. - mq.224 - stato di fatto libero importo Euro 736.000,00. Aggiudicazione: art.53 commi da 6 a 12 e dell'art.82 del D.lgs. n.163/'06. L'appalto verra' contabilizzato a misura ed aggiudicato in favore della migliore offerta economica derivante dalla somma tra il ribasso offerto sui lavori ed il rialzo offerto sul valore degli immobili. Per la vendita dei beni si applicheranno gli artt.73 lett.c) e 76 del R.D. n.827/1924. I concorrenti dovranno presentare esclusivamente offerte congiunte per l'acquisizione degli immobili e l'appalto dei lavori e non saranno ammesse offerte separate relative all'appalto dei lavori ed all'acquisizione degli immobili. L'appalto sara' dichiarato deserto se non saranno presentate offerte per l'acquisto dei beni immobili. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' conveniente per l'Amministrazione. Termine scadenza ricezione offerte: 13/01/2014 ore 12:00; Apertura offerte: 14/01/2014 ore 9:00. Termine per l'accesso ai documenti e richiesta chiarimenti: 07/01/2014 ore 12,00. Il R.U.P. (Responsabile Unico del Procedimento) e' il Dirigente del Servizio Manutenzione Infrastrutture ing. Giovanni Micillo - C.F.:MCLGNN63M31F839U - tel.089/664123- e-mail: g.micillo@comune.salerno.it - g.micillo@pec.comune.salerno.it. Per quanto non indicato nel presente avviso si rinvia al disciplinare di gara integrale ed alla documentazione disponibile su: www.comune.salerno.it - Sez. Bandi e Concorsi. Il direttore del settore avvocatura avv. Aniello Di Mauro T13BFF21716