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Bando di gara per l'affidamento del servizio di gestione delle camere mortuarie dei PP.OO. di Cirie', Lanzo T.se e Chivasso CIG 5491272501 I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale TO4, S.C. Economato - Via Po n. 11 - 10034 Chivasso - ITALIA - all'attenzione del Responsabile del procedimento: Sabrina Cavalli - Posta elettronica: scavalli@aslto4.piemonte.it - tel 011/9176361 fax: 0119176394 Profilo di committente (URL): www.aslto4.piemonte.it. Accesso elettronico alle informazioni: http://www.aslto4.piemonte.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: Azienda Sanitaria Locale TO4 - C/O Ufficio protocollo - Via Aldisio 2 - 10015 Ivrea. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatici no II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione delle camere mortuarie dei PP.OO. di Cirie', Lanzo t.se e Chivasso - durata 36 mesi + 24 mesi II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi - Categoria di servizi: N. 25. Luogo principale di esecuzione: Cirie', Lanzo t.se e Chivasso NUTS ITC11 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti procedura aperta per l'affidamento servizio di gestione delle camere mortuarie dei PP.OO. di Cirie', Lanzo t.se e Chivasso Durata 36 mesi +24 mesi II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) principale 85112000 - II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no. II.1.8) Lotti no. II.1.9) Informazioni sulle varianti no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 474.000 iva esclusa per i tre anni +eventuale riaffidamento per ulteriori 2 anni II.2.2.) Opzioni si Descrizione delle opzioni L'appalto ha durata di 36 mesi con decorrenza dal giorno di avvio del servizio. In procinto della scadenza dei 36 mesi dall'avvio del servizio l'ASL appaltante verifichera' l'opportunita' di riaffidare il servizio alla ditta contraente per eventuali ulteriori 24 mesi mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara ai sensi dell'art. 57 comma 5, lettera b) del D. L vo 163/2006 e s.m.i. L'avvio del procedimento di riaffidamento verra' comunicato alla ditta contraente prima della scadenza del triennio iniziale.II.2.3) Informazioni sui rinnovi no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 36 mesi. III.1.1) Cauzioni o garanzie richieste 1) A corredo dell'offerta, ex art. 75 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.: cauzione provvisoria pari al due per cento dell'importo presunto di gara a base d'asta su base triennale, Iva esclusa, ossia pari a Euro 9.480 che puo' essere ridotta del 50% per gli operatori economici in possesso di certificazione del sistema qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000 ex art. 75, comma 7, D.Lgs. 163/2006. 2) Cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. pari al 10% dell'importo contrattuale riferito al triennio, riducibile anch'essa del 50%, cosi' come l'eventuale rinnovo ex art. 75, comma 7, D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. Tale importo e' mantenuto nell'ammontare stabilito per tutta la durata del contratto anche in caso di riaffidamento del servizio o proroga e applicazioni di penali.III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Sono ammessi a partecipare alla presente gara i soggetti di cui agli artt. 34, comma 1, lettera d) e 37 del D.Lgs.163/2006 e ss.mm.ii. Ai fini della costituzione del raggruppamento di imprese, la capogruppo dovra' possedere almeno il 50% dei requisiti richiesti. Per ciascun componente il raggruppamento temporaneo di imprese, la quota di partecipazione al raggruppamento dovra' essere necessariamente corrispondente ai requisiti di qualificazione posseduti e dichiarati in sede di gara (capacita' economica finanziaria e tecnica) ed alla quota di esecuzione del servizio III.1.4) Altre condizioni particolari no. - III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Insussitenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs 163/2006 e s.m.i., Dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 38 D.L.gs. 163/2006 e ss.mm.ii. e altre cause ostative di legge sottoscritta in conformita' al D.P.R. 445/2000 come da modello A allegato al capitolato speciale d'appalto e scaricabile dal sito internet www.aslto4.piemonte.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Il concorrente attesta il possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria mediante dichiarazione sottoscritta ex D.P.R. 28.12.2000 n.445, compilando il modello B allegato al capitolato speciale d'appalto e scaricabile dal sito internetwww.aslto4.piemonte.it Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti a) che l'importo globale del fatturato realizzato dal soggetto candidato nel triennio 2010 - 2012 sia complessivamente almeno pari o superiore all'importo presunto di gara su base triennale IVA esclusa, ovvero 474.000 IVA esclusa; b) che l'importo relativo alle prestazioni di servizi analoghi realizzati dalla ditta candidata, nel triennio 2010 - 2012, sia complessivamente di Euro 316.000 IVA esclusa. c) idonee dichiarazioni bancarie rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della Legge 1° settembre 1993 n. 385 (capacita' economica e finanziaria). Per "servizio analogo" si intende un servizio avente parimenti ad oggetto i servizi di gestione delle camere mortuarie di strutture pubbliche o private. III.2.3) Capacita' tecnica. Il concorrente attesta il possesso della capacita' tecnica mediante dichiarazione sottoscritta in conformita' al D.P.R. 445/2000, con indicazione dei committenti, delle tipologie di servizi effettuati, delle date e dei rispettivi importi e l'attestazione di regolare esecuzione del servizio. Per tale dichiarazione e' possibile utilizzare il modello B allegato al capitolato speciale d'appalto e scaricabile dal sito internet www.aslto4.piemonte.it Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti La capacita' tecnica richiesta, a pena di esclusione, quale requisito di partecipazione alla presente gara, e' che l'importo relativo alle prestazioni di servizi analoghi regolarmente realizzati dalla ditta offerente, nel triennio 2010 - 2012, sia complessivamente almeno pari o superiore Euro 316.000 IVA esclusa. Per "servizio analogo" si intende un servizio avente parimenti ad oggetto i servizi di gestione delle camere mortuarie di strutture pubbliche o private.III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione si - operatore socio sanitario del CCNL delle cooperative del settore socio-sanitario assistenziale vigente al momento di presentazione dell'offerta III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio si. IV.1.1) Tipo di procedura procedura aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri 1) qualita' (30) 2) prezzo (70). IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 31.01.2014 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione Italiano IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si. Alle sedute pubbliche possono presenziare ed intervenire richiedendo l'iscrizione a verbale, i legali rappresentanti dei soggetti offerenti o persone da essi delegate munite di speciale procura. Possono presenziare, altresi', i rappresentanti di commercio del soggetto offerente. Questi ultimi, se privi di procura speciale, non possono richiedere la messa a verbale di alcuna dichiarazione VI.1) Informazioni sulla periodicita' no VI.2) Informazione sui fondi dell'Unione europea no. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09.12.2013 Il dirigente responsabile s.c. economato dott.ssa Celestina Galetto T13BFK21740