Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto SEZIONE I: I.1) Ente appaltante: INPS Direzione Centrale Risorse Strumentali, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma (IT), All'attenzione di: Responsabile del procedimento, Tel. 0659054280. Fax 0659054240. centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it; www.inps.it; ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: altro - Ente pubblico non economico. I.3) Principali settori di attivita': altro - Previdenza e assistenza pubblica. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento della gestione global service presso la Casa di soggiorno ex ENAM sita in Piazza dei Giuochi Delfici, Roma. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture - Acquisto; Luogo principale di esecuzione: servizi alberghieri, pulizia degli spazi comuni, delle camere e rifacimento letti, lavanderia e guardaroba, ristorazione, manutenzione ordinaria degli edifici e delle aree annesse, ivi compresa la manutenzione del verde, nonche' ogni altro ulteriore intervento di manutenzione su arredi e beni mobili presso la Casa di soggiorno ex ENAM sita in Piazza dei Giuochi Delfici, Roma. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta di carattere comunitario ai sensi degli artt. 30 e 55, comma 5, del D.Lgs. n. 163/2006, per l'affidamento della gestione global service presso la Casa di soggiorno ex ENAM sita in Piazza dei Giuochi Delfici, Roma. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): prestazioni principali CTG 17 CPV 55130000-0; II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: come da disciplinare. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore dell'appalto per il periodo di 36 mesi e' presuntivamente valutato in Euro 2.192.400,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di ripetizione: si. Numero di ripetizioni possibili: 1; in mesi: 12. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. SEZIONE III: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi bilancio INPS. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) insussistenza cause di esclusione ex art.38 del D.Lgs. n.163/06 e altre interdizioni di legge; b) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE. Il resto come da Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria, come da Disciplinare: a.2) le dichiarazioni di almeno due istituti bancari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385 del 1.9.1993, rilasciate successivamente alla data di pubblicazione del Bando. E' fatta salva la previsione di cui all'art.41 c. 3 D.Lgs. n.163/06; a.3) un fatturato globale di impresa realizzato negli ultimi 3 (tre) esercizi finanziari il cui bilancio, o altro documento fiscale o tributario equivalente, sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del Bando, non inferiore a 1,5 volte il valore complessivo e presuntivo della procedura di cui al Disciplinare di Gara e comunque non inferiore a E. 14.289.750,00, IVA esclusa; a.4) un fatturato specifico relativo a servizi analoghi a quelli oggetto del presente Appalto a favore di soggetti pubblici e privati, realizzato negli ultimi 3 (tre) esercizi finanziari il cui bilancio o altro documento fiscale o tributario equivalente sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del Bando, non inferiore al valore complessivo e presuntivo della procedura di cui al Disciplinare di Gara e comunque non inferiore a E. 9.526.500,00, IVA esclusa. In caso di partecipazione in RTI come da Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica, come da disciplinare: certificazione EN ISO 9001/2008, per il settore EA 30, in corso di validita', rilasciata da un Organismo di certificazione abilitato in base alla norma ISO 14001/2004, ovvero da un Ente di accreditamento aderente all'associazione europea per l'accreditamento degli organismi di certificazione in corso di validita', ovvero altra prova relativa all'impiego di misure equivalenti di garanzia della qualita', ai sensi art. 43 del D.Lgs 163/06, come da Disciplinare di gara. In caso di RTI, come da Disciplinare di gara. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, art. 83 del D.Lgs. n.163/2006. IV.2.2) Ricorso ad un'Asta Elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: RS 30/551/2015 del 23/12/2015. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23/02/2016 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: lingua ufficiale dell'UE - Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 25 febbraio 2016 ore 10,00 - presso la Direzione Centrale Risorse Strumentali dell'INPS - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, come da Disciplinare di gara. SEZIONE VI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': no. VI.3) Informazioni complementari: per le ulteriori prescrizioni di dettaglio sui requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura e sui contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul sito ufficiale dell'INPS. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente mediante PEC all'indirizzo centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it entro le ore 12.00 del 27 gennaio 2016. La documentazione nonche' le richieste di chiarimenti e le relative repliche saranno pubblicate sul sito www.inps.it - Concorsi e gare - Gare - Bandi di gara - In corso. Le repliche in questione andranno ad integrare la lex specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti esaminare il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa Marina Trasi. Ai fini della partecipazione alla procedura, il Concorrente dovra' possedere, ovvero impegnarsi a possedere, entro la data ultima di presentazione delle offerte, quanto previsto dal Disciplinare di gara. In caso di RTI/consorzio come da Disciplinare di gara. Il Bando di gara e' pubblicato con le formalita' di cui all'art. 66, comma 7, nonche' ai sensi dell'art. 70 del D.Lgs. n.163/06, comma 2. CIG: 6525980110. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia 189, 00196 Roma, Italia. VI.5) Data di spedizione del bando GUCE: 24/12/2015. Il direttore centrale risorse strumentali dott. Vincenzo Damato T16BFH119