AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE
OSPEDALI CIVICO, G. DI CRISTINA E BENFRATELLI
Regione Siciliana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 4-11-2015)

 
                  Bando di gara n. per AVCP 6138908 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice Azienda di rilievo Nazionale e  Alta  Specializzazione
Ospedali Civico di Cristina-Benfratelli - P.zza  N.  Leotta  n.  4  -
90127 Palermo,  tel.  091/6662680  -  telefax  091/6662672 -  e-mail:
giuseppe.salamone@arnascivico.it 
  I. 2) Come al punto I.1) U.O. Appalti e Forniture. 
  I.3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it 
  I.4) Come al punto I.1) - Ufficio Protocollo Generale. 
  Le offerte possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente
all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i  giorni,
escluso sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. 
  Sezione II) Descrizione oggetto dell'appalto. 
  II.1) La tipologia d'appalto e' la fornitura, in somministrazione. 
  II.2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura in somministrazione di
dispositivi  medici  per  drenaggio,  aspirazione,  sacche   d'urina,
raccolta dei  liquidi  chirurgici,  cateteri  e  tubi  per  drenaggio
occorrenti alle UU.OO. dell'Arnas, per  un  periodo  di  mesi  24  ed
eventuale rinnovo di mesi 12. 
  L'importo  complessivo   dell'appalto   biennale   ammonta   ad   €
1.872.380,00 oltre IVA (oneri per la sicurezza pari a zero)  importi,
comprensivo  dell'eventuale  rinnovo   di   ulteriori   12   mesi   €
2.808.570,00 saranno accettate solo offerte in diminuzione sulla base
d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II.3) La fornitura dovra'  essere  effettuata  presso  i  magazzini
dell'U.O. di Farmacia. 
  II. 4) La fornitura e' divisa in n. 29 lotti. 
  II.5) Quantitativo o entita' dell'appalto -  I  quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II.6) La durata dell'appalto e' biennale (ventiquattro mesi) 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative dell'appalto. E' richiesto  un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/06. 
  III.2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A. 
  III.3) E' consentito il raggruppamento  temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli articoli 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/06. 
  III.4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato  speciale  di
gara. 
  Sezione IV) Procedure. 
  IV.1)  Il  tipo  di  procedura  e'  aperta  ai  sensi  del  decreto
legislativo n. 163/06 e s.m.i. 
  IV.2) Il criterio  di  aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo pi basso, art. 82, punto 2) lettera a) del decreto legislativo
n. 163/2006, qualora  conforme  a  quanto  richiesto  nel  capitolato
tecnico.  Ulteriori  informazioni  sono   indicate   nel   capitolato
speciale. 
  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari sono  disponibili  fino  al  09/12/2015,
come specificato nel punto 1.3. 
  IV.4) La scadenza fissata per la ricezione delle  offerte  e'  alle
ore 09.00 del giorno 10/12/2015. Saranno escluse le offerte pervenute
oltre  tale  termine,  anche  se  spedite  nei  termini   per   mezzo
dell'Ufficio Postale. 
  IV.5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno  essere  redatte
in lingua italiana. 
  IV.6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.7) Modalita' di apertura  delle  offerte -  Possono  presenziare
alla gara i legali  rappresentati  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
della documentazione amministrativa avra' luogo il giorno 10 dicembre
2015 alle ore 10,00 presso i  locali  di  quest'Azienda,  vedi  punto
I.1). 
  Sezione V) Altre informazioni. 
  V.1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V.2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V.3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1.3). 
  V.4)  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla   GUCE,   il
16/10/2015. 
  V.5) Responsabile del procedimento Rag. Giuseppe Salamone. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TC15BFK18524
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.