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Bando di gara n. per AVCP 6138908 Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Azienda di rilievo Nazionale e Alta Specializzazione Ospedali Civico di Cristina-Benfratelli - P.zza N. Leotta n. 4 - 90127 Palermo, tel. 091/6662680 - telefax 091/6662672 - e-mail: giuseppe.salamone@arnascivico.it I. 2) Come al punto I.1) U.O. Appalti e Forniture. I.3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it I.4) Come al punto I.1) - Ufficio Protocollo Generale. Le offerte possono essere consegnate anche a mano direttamente all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i giorni, escluso sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. Sezione II) Descrizione oggetto dell'appalto. II.1) La tipologia d'appalto e' la fornitura, in somministrazione. II.2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura in somministrazione di dispositivi medici per drenaggio, aspirazione, sacche d'urina, raccolta dei liquidi chirurgici, cateteri e tubi per drenaggio occorrenti alle UU.OO. dell'Arnas, per un periodo di mesi 24 ed eventuale rinnovo di mesi 12. L'importo complessivo dell'appalto biennale ammonta ad € 1.872.380,00 oltre IVA (oneri per la sicurezza pari a zero) importi, comprensivo dell'eventuale rinnovo di ulteriori 12 mesi € 2.808.570,00 saranno accettate solo offerte in diminuzione sulla base d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. II.3) La fornitura dovra' essere effettuata presso i magazzini dell'U.O. di Farmacia. II. 4) La fornitura e' divisa in n. 29 lotti. II.5) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi e la descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. II.6) La durata dell'appalto e' biennale (ventiquattro mesi) Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative dell'appalto. E' richiesto un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base d'asta, ai sensi dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/06. III.2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a quanto previsto dal C.S.A. III.3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi degli articoli 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/06. III.4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato speciale di gara. Sezione IV) Procedure. IV.1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. IV.2) Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta al prezzo pi basso, art. 82, punto 2) lettera a) del decreto legislativo n. 163/2006, qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - I documenti contrattuali e complementari sono disponibili fino al 09/12/2015, come specificato nel punto 1.3. IV.4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e' alle ore 09.00 del giorno 10/12/2015. Saranno escluse le offerte pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per mezzo dell'Ufficio Postale. IV.5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte in lingua italiana. IV.6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.7) Modalita' di apertura delle offerte - Possono presenziare alla gara i legali rappresentati o i loro incaricati muniti di procura. L'apertura dei plichi per la verifica della documentazione della documentazione amministrativa avra' luogo il giorno 10 dicembre 2015 alle ore 10,00 presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I.1). Sezione V) Altre informazioni. V.1) Trattasi di bando obbligatorio. V.2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. V.3) Il presente bando e' stato pubblicato sul sito web dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1.3). V.4) Data di spedizione del presente bando alla GUCE, il 16/10/2015. V.5) Responsabile del procedimento Rag. Giuseppe Salamone. Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno pubblicati sul sito web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il sito fino alla scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare riferimento al codice CIG riportato a fianco del lotto e, qualora previsto, effettuare il versamento in favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici con le modalita' meglio specificate nel capitolato speciale d'appalto. Il direttore generale dott. Giovanni Migliore TC15BFK18524