E.G.A.S. - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 9-4-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Servizio  centrale  unica  di  committenza   -   soggetto
aggregatore FVG - Corso Cavour 1 - 34132 Trieste - Italia  -  E-mail:
segreteria@egas.sanita.fvg.it  -   Codice   NUTS:   ITH4;   Indirizzi
Internet:     Indirizzo      principale:      www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it;  www.regione.fvg.it.  I.2)   Appalto
congiunto. I.3) Comunicazione. I documenti di gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice.  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita'. Altro  (specificare):  soggetto
aggregatore ai sensi dell'art. 9 comma 1 c1 dl. 24/04/2016 n. 66. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: ID 17FAR001/1 CUC: procedura aperta  finalizzata  alla
conclusione di un accordo quadro con piu' fornitori per l'affidamento
della fornitura di farmaci biologici/biosimilari. II.1.2) Codice  CPV
principale: 33690000-3. II.1.3) Tipo di appalto:  Forniture.  II.1.4)
Breve descrizione: ID 17FAR001/1  CUC  procedura  aperta  finalizzata
alla  conclusione  di  un  accordo  quadro  con  piu'  fornitori  per
l'affidamento  della  fornitura  di  farmaci   biologici/biosimilari.
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:  100  964  881.52
EUR. Lotto 1  €  7.247.883,09.  Lotto  2  €  424.993,73;  Lotto  3  €
495.348,75; Lotto 4 € 268.661,25; Lotto 5 € 6.661.395,00; Lotto  6  €
4.452,63; Lotto 7 € 1.233,96; Lotto 8  €  15.798.900,00;  Lotto  9  €
1.242.110,56; Lotto 10 € 9.112.177,43; Lotto 11 €  205.803,00;  Lotto
12 € 4.408.560,00; Lotto 13 € 1.060.020,00; Lotto  14  €  400.140,00;
Lotto  15  €  42.354,00;  Lotto  16  €  10.510.809,56;  Lotto  17   €
3.020.698,98; Lotto 18 € 2.245.385,61; Lotto 19 € 5.996.524,76; Lotto
20 € 253.971,90; Lotto 21 € 4.885.152,48; Lotto 22 € 71.842,68; Lotto
23 € 1.977.270,20V Lotto 24 € 3.067,55; Lotto 25 € 7.417,41; Lotto 26
€ 12.294.010,66; Lotto 27 € 12.004.408,85;  Lotto  28  €  320.287,50.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: SI. II.2.1)  Descrizione:  II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)
Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:
ITH4. Luogo principale di esecuzione: Aziende del Servizio  Sanitario
Regionale (SSR) del Friuli Venezia Giulia (FVG). II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: L'appalto e' suddiviso in 28 lotti,  per  il  dettaglio
vedasi capitolato di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Prezzo
piu' basso. II.2.6) Valore stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  100  964
881.52 EUR. II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24. Il
contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  si,  12  mesi.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni: 51 776  862.32  EUR,  (+  49  188  019.20  EUR  per  opzioni
contrattuali).   II.2.12)   Informazioni   relative   ai    cataloghi
elettronici. II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)  Informazioni
complementari: Determina di indizione n. 378 del  23/03/2018.  L'Egas
e'  titolare  e  legittimato  in  relazione  allo  svolgimento  della
presente procedura di  gara  della  CUC  in  esecuzione  di  apposito
rapporto di avvalimento, come previsto dall'Art. 44  comma  4  bis  e
comma 4 ter della L.R. 26/2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della  CCIAA,  ove  previsto  (o  in  un
registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri, ecc.), specificando il luogo e il  numero  di  iscrizione  al
registro delle imprese e  che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la  dichiarazione  di  una  ditali  situazioni.  III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare   le   conformita'   ai   requisiti:   III.1.3)    Capacita'
professionale e tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  le  conformita'   ai   requisiti:   III.1.5)   Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati. III.2) Condizioni relative
al  contratto  d'appalto.  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del
contratto d'appalto:  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale
responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione.  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo.  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 30/04/2018. Ora  locale:  12.00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  Data:  02/05/2018.  Ora   locale:   09:30.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: ATTENZIONE: La seduta pubblica si  svolgera'  in  modalita'
telematica, secondo le disposizioni nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI : VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso necessita' per l'utilizzo  del  portale  riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le imprese
dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella  sezione
relativa   ai   requisiti   minimi    di    sistema    del    portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Il
responsabile unico per il procedimento  ai  sensi  dell'Art.  31  del
D.LGS. 50/2016 e' il dott. Stefano  Patriarca;  il  responsabile  del
procedimento di gara e' la dr.ssa Elena Pitton.  VI.4)  Procedure  di
ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR FRIULI VENEZIA GIULIA - Piazza Unita' d'Italia 7 - Trieste  34121
Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione.
VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/03/2018. 

Il direttore S.C. gestione e sviluppo strategie centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.