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BANDO DI GARA I.1) AZIENDA USL DI IMOLA - P.le Giovanni dalle Bande Nere 11 - 40026 IMOLA - BO - ITALIA - Punti di contatto: UO Economato Provveditorato - MORINI ROBERTA (PER GARA 1 E 2) Telefono: 0542604431 - Posta elettronica: r.morini@ausl.imola.bo.it - Fax: 0542604432 - CHIESI LUCIANA (PER GARA 3) - Telefono: 0542604434 - Posta elettronica: l.chiesi@ausl.imola.bo.it - - Fax: 0542604432 - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL) www.ausl.imola.bo.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice e principali settori attivita' : Organismo di diritto pubblico Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amm.ni aggiudicatrici no II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 1) Procedura ristretta per la fornitura di Reagenti per esami emocromocitometrici - Gara 2) Procedura ristretta per la fornitura in service di sistemi per Emogasanalisi - Gara 3) Procedura ristretta per la fornitura in noleggio a domicilio di apparecchi attinenti la funzione respiratoria II.1.2) Forniture: Acquisto - Noleggio - Luogo principale di consegna: per le gare 1 e 2) magazzino farmaceutico - per la gara 3) territorio Azienda Usl di Imola. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara 1) Procedura ristretta per la fornitura di Reagenti per esami emocromocitometrici e relative apparecchiature ad alta automazione in comodato d'uso gratuito - Gara 2) Procedura ristretta per la fornitura in service di 5 sistemi per indagini emogasanalitiche "Point of care" - Gara 3) Procedura ristretta per la fornitura in noleggio a domicilio di apparecchi attinenti la funzione respiratoria. II.1.6.) CPV - Oggetto principale: Gara 1) e 2) 24496200-9 - Gara 3) 33157400-9 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) - no II.1.8) Divisione in lotti - no II.1.9) Ammissibilita' di varianti - no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Gara n. 1 importo presunto quinquennale Euro 675.000,00 (IVA esclusa) - Gara n. 2 importo presunto quinquennale Euro 445.000,00 (IVA esclusa) - Gara n. 3 importo presunto quinquennale Euro 1.350.000,00 (IVA esclusa) II.3) Durata dell'appalto: Gara 1) 2) 3) Periodo in mesi 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto) III.1.1) Cauzione provvisoria del 2% dell'importo presunto di gara (art. 75 del D. Lgs. 163/2006) - Cauzione definitiva solo per l'impresa aggiudicataria (art. 75 del D. Lgs. 163/2006) III.1.3) Possono presentare domanda di partecipazione in bollo alla gara le imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34,35,36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Non e' ammesso che un'Impresa partecipi singolarmente e quale componente di un RTI o di un Consorzio ovvero che partecipi a RTI o Consorzi diversi, pena l'esclusione dalla gara. Non possono partecipare alla gara le Imprese, anche in RTI o in Consorzio, che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile, pena l'esclusione dalla gara. Saranno altresi' escluse dalla gara le Ditte concorrenti per le quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi ex art.34, comma 2, Dlgs. 163/06. Nel caso di RTI o Consorzi la domanda di partecipazione alla gara dovra' essere sottoscritta: dal Legale rappresentante di tutte le Imprese raggruppande/consorziande in caso di RTI/Consorzio non formalmente costituito al momento della domanda; dal Legale rappresentante dell'impresa mandataria/consorziata in caso di RTI/Consorzio formalmente costituito prima della presentazione della domanda. Le dichiarazioni di cui al punto III.2.1) dovranno essere presentate da tutte le Imprese facenti parte del RTI /Consorzio. I requisiti economici di cui ai punti III.2.2) e III.2.3) dovranno essere posseduti, in caso di RTI/Consorzio, dall'Impresa mandataria/consorziata almeno nella percentuale del 60% e la restante percentuale cumulativamente dalle Imprese mandanti. III.2.1) Le dichiarazioni richieste dovranno essere rese nelle forme ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. 445/00 a firma del Legale Rappresentante. Dichiarazione, ai sensi degli artt. 46 e 76 del DPR 445/00, con cui la Ditta dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 lettera a), b), c), d), e), f), g), h), i) e m) del D. Lgs. 163/06. Relativamente ai punti b) e c) dell'art. 38 del D.lgs 163/06, la dichiarazione va resa da parte di tutti gli amministratori muniti di potere di rappresentanza. Certificato di iscrizione, per attivita' inerenti l'oggetto di gara, al Registro Imprese della CCIAA in data non anteriore a 6 mesi ovvero dichiarazione, ai sensi degli artt. 46 e 76 del D.P.R. 445/00 di iscrizione al Registro Imprese o in uno dei Registri Professionali o Commerciali dello Stato di residenza se trattasi di Stato della U.E. Dichiarazione attestante che la Ditta e' in regola con le disposizioni previste dalla Legge 68/99 (art. 38 lett. l del D. Lgs. 163/06). Dichiarazione attestante la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 1-Bis L. 383/01e successive modificazioni. Dichiarazione attestante di essere in regola con le norme di cui al D. Lgs. 626/94. Dichiarazione di non trovarsi in una delle condizioni di cui all'art. 10 della Legge 575/65 e successive modificazioni. La mancata presentazione delle dichiarazioni sopraindicate comportera' l'esclusione della gara. Alle dichiarazioni dovra' essere allegata copia fotostatica del documento di identita' del sottoscrittore. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Due dichiarazioni bancarie originali attestanti la capacita' finanziaria - Dichiarazione attestante il valore del fatturato globale degli ultimi tre anni (2004/2005/2006) III.2.3) Capacita' tecnica: Importo del fatturato relativo al settore oggetto della gara realizzato negli ultimi tre esercizi (2004/2005/2006) con elenco delle relative forniture: importi, date e destinatari. Livelli minimi di capacita' richiesti: Gara 1) Importo minimo delle forniture identiche a quelle oggetto della gara prestate nel triennio 2004/2005/2006 pari a Euro. 600.000,00 (IVA esc.) - Gara 2) Importo minimo delle forniture identiche a quelle oggetto della gara prestate nel triennio 2004/2005/2006 pari a Euro. 400.000,00 (IVA esc.) - Gara 3) Importo minimo delle forniture identiche a quelle oggetto della gara prestate nel triennio 2004 - 2005 - 2006 pari a Euro. 810.000,00 (IVA esc.). La mancanza di tali requisiti comportera' l'esclusione dalla partecipazione alla gara. IV.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: GARA 3 Prezzo piu' basso - GARA 1 e GARA 2 Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerta. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 29 GIUGNO 2007 - Ore: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari - no VI.3) L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida. Le richieste di partecipazione non vincolano l'Amministrazione appaltante che si riserva di modificare, sospendere o revocare il presente avviso. Qualunque violazione delle prescrizioni poste dal presente bando o prescritte dalla vigente normativa , nonche' la mancanza, l'irregolarita' o l' incompletezza di un qualunque atto richiesto, comporteranno l'esclusione dalla gara. L'invio a mezzo posta del plico contenente la domanda di partecipazione e' ad esclusivo rischio del mittente; il ritardo rispetto al termine stabilito nella consegna del plico comportera' l'esclusione dalla gara. Il responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Ivana Pelliconi VI.5 Data di spedizione del presente avviso: 23 MAGGIO 2007 Firma Ivana Pelliconi T-071579 (A pagamento).