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Bando di gara - Manutenzioni e riparazioni di carpenteria di attrezzature raccolta rifiuti, compresa fornitura dei materiali necessari 1. Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Aprica S.p.A. - Acquisti e Logistica Brescia, via Lamarmora n. 230 - 25124 Brescia Italia, tel. 039-0303551, fax 039-030349697 - claudio.cominelli@a2a.eu - www.a2a.eu 3.a Procedura di aggiudicazione: procedura ristretta. 4. Forma dell'appalto: appalto pubblico. 5. Luogo di prestazione dei servizi: Brescia. 6.c Categoria servizio e descrizione: categoria 1, CPV 50114100 NUTS ITC47. Manutenzioni e riparazioni di carpenteria di attrezzature raccolta rifiuti (es. CMPL, LMPL, compattatori posteriori, compattatori scarrabili) e/o componenti installati sulle stesse, comprese piccole riparazioni idrauliche, elettriche e fornitura dei materiali necessari e di eventuali ricambi originali (es. OMB, Farid, BTE, TAM). N. Gara 500095 - C.I.G. 0436358DFF. Importo dell'appalto € 1.000.000,00. 7. Divisione in lotti: n. 2 lotti di €/cad. 500.000,00. Ogni impresa potra' aggiudicarsi un solo lotto. 8. Durata dell'appalto. 36 mesi. 9. Ammissione o divieto di varianti: non sono ammesse varianti. 10. Eventuali condizioni particolari: il servizio dovra' essere svolto in conformita' alle prescrizioni che verranno inviate ai fornitori qualificati a fronte del presente bando. 12.b Termine ultimo ricezione domande partecipazione: 22.3.2010. 12.c Indirizzo di trasmissione domande di partecipazione: Aprica S.p.A. Ufficio Protocollo, via A. Lamarmora n. 230 - 25124 Brescia Italia. 12.d Lingua delle domande di partecipazione: italiano. 14. Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria a garanzia dell'offerta come previsto dall'art. 75 del decreto legislativo 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. e cauzione definitiva pari al 10% del valore del lotto assegnato a garanzia del corretto svolgimento del servizio come previsto dall'art. 113 del decreto legislativo n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i.; 15. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento: attivita' autofinanziata, pagamento a 120 giorni fine mese data ricevimento fattura. 16. Forma giuridica del raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vale quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 12 aprile 2006 e s.m.i. 17. Criteri di selezione: alla domanda di partecipazione dovranno essere allegate, a pena di esclusione, le seguenti dichiarazioni sottoscritte dal legale rappresentante della societa' ai sensi dell'art 47 del decreto del Presidente della Repubblica 445/2000 corredate dalla fotocopia del documento d'identita' del sottoscrittore, attestanti: 1) che l'impresa risulta iscritta nel competente Registro delle Imprese o per le imprese con sede legale fuori dall'Italia, nel registro professionale dello Stato di residenza, per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto con indicazione del numero di iscrizione, la relativa decorrenza e gli estremi anagrafici di tutti i legali rappresentanti. La dichiarazione puo' essere sostituita dal certificato della CCIAA con data non anteriore a 6 mesi; 2) l'insussistenza delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del decreto legislativo 163/2006 e s.m.i; 3) che l'impresa e' in regola con le disposizioni di cui alla legge 68/99 (solo per le imprese italiane); 4) la regolarita' contributiva; 5) che la societa' e' in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionali di cui al decreto legislativo 81/2008 e s.m.i. per le prestazioni oggetto del presente bando; 6) di non essere oggetto di provvedimenti di sospensione o interdittivi di cui all'art. 14 del decreto legislativo 81/08 (lavoro irregolare e salute); 7) un valore della produzione (per le imprese che redigono i bilanci secondo i principi contabili italiani), oppure un totale ricavi (per le imprese che redigono i bilanci secondo i principi contabili diversi da quelli italiani) negli ultimi tre esercizi approvati, complessivamente non inferiore a euro 900.000,00. 8) l'elenco degli istituti bancari in grado di attestare la capacita' economico finanziaria dell'impresa (Cfr. art. 41 decreto legislativo 163/06); 9) di disporre, alla data di presentazione della domanda e in caso di assegnazione per tutta la durata contrattuale, di una sede operativa in uso esclusivo, idonea all'espletamento del servizio, situata entro un raggio di 40 km dalla nostra sede di via Codignole a Brescia; 10) che tale sede si sviluppa su di un'area di almeno 1.400,00 mq, di cui almeno 600 mq coperti (e' richiesto di indicare l'ubicazione della sede operativa, che dovra' essere disponibile entro la data di scadenza del presente bando); 11) l'elenco dei dipendenti e soci lavoranti, tenuto conto che l'organico richiesto dovra' essere di almeno: n 4 operai e/o soci lavoranti e di n.1 impiegato amministrativo e/o socio lavorante; 12) di disporre delle seguenti attrezzature minime: n. 2 trapani a colonna; n. 1 taglierina; n. 4 saldatrici a filo; n. 1 saldatrice ad elettrodo; n. 2 carrelli elevatori di cui almeno n.1 con portata minima di 4 t o in alternativa una gru a ponte con portata pari o superiore; 13) di aver svolto servizi di manutenzione e riparazione di carpenteria e impiantistica oleodinamica collegata, di mezzi, attrezzature ed impianti nel settore raccolta rifiuti, sia ad enti pubblici sia a privati, per un importo complessivo di minimo 500.000,00 euro oltre IVA, riferito agli anni 2007-2008-2009, specificando il nominativo del committente, l'importo del contratto (in caso di raggruppamenti temporanei di imprese dovra' essere indicata la rispettiva quota) ed il luogo dei lavori. In caso di raggruppamenti temporanei di imprese quanto sopra dovra' essere prodotto/posseduto: - punti 1), 2), 3), 4), 5), 6), 8): da tutte le imprese associate; - punti 7), 13): dal raggruppamento nel suo complesso ed in particolare: dall'impresa capogruppo (mandataria) in misura non inferiore al 60% e da ciascuna delle mandanti in misura non inferiore al 20% ciascuna, fino alla concorrenza del 100% del requisito richiesto; - punti 9), 10), 11), 12): dal raggruppamento nel suo complesso; 23. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: prezzo piu' basso. 26. Data spedizione bando di gara: bando inviato alla GUCE per pubblicazione il 10 febbraio 2010. A2A - Mandataria incaricata: Andrea Ghiselli IG-1024