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BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEI: «SERVIZI MUNICIPALI DI NETTEZZA URBANA» SEZIONE I: ENTE APPALTANTE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Ente Appaltante corrispondente a cui vanno inviate le offerte: Comune di Pratola Peligna - Via Circonvallazione Occidentale - 67035 (AQ). I.2) Punti di contatto. Telefono: 0864-274141 Posta elettronica: utc@comunedipratolapeligna.191.it Fax: 0864-273280 I.3) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita'. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Pratola Peligna - Prov. L'Aquila SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Ente Appaltante: "Servizi municipali di nettezza urbana nel Comune di Pratola Peligna" Determinazione a contrattare Area Tecnica del 09/02/2010, n. 49. II.1.2) Categoria di servizio : n. 16 II.1.3) Numero di riferimento: CPC: 94 II.1.4) CPV: (vocabolario comune per gli appalti): 90511000-2 Servizi di raccolta di rifiuti; 90511100-3 Servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani; 90511200-4 Servizi di raccolta di rifiuti domestici; 90511300-5 Servizi di raccolta dell'immondizia; 90511400-6 Servizi di raccolta della carta; 90512000-9 Servizi di trasporto di rifiuti; 90600000-3 Servizi di pulizia e di igienizzazione di aree urbane o rurali, e servizi connessi. Regolamento CE n. 213/2008 del 28 novembre 2007. Ai fini e per gli effetti di quanto previsto all'art. 37 comma 2 del D.Lgs 163/06 e s.m.i. la prestazione principale e' quella di raccolta dei rifiuti urbani (R.U.) e assimilati il trasporto allo smaltimento, di raccolta differenziata (R.D.) porta a porta delle principali frazioni merceologiche compresi il trasporto al recupero, il trasporto al trattamento e allo smaltimento finale e la gestione della piattaforma ecologica. II.1.5) Codice CIG: 04363875F0 II.2 Durata dell'appalto: 5 (cinque) anni. La durata dell'appalto e' subordinata alla costituzione da parte della Regione Abruzzo degli Ambiti Territoriali Ottimali (ATO) ai sensi dell'art. 200 del D.Lgs. 152/2006 e successive modificazioni e integrazioni. II.3) Entita' dell'appalto: Euro 3.251.805,00 (IVA esclusa), pari ad un canone annuo di Euro 650.361,00 (IVA esclusa). II.4) Luogo di esecuzione dell'appalto: Territorio del Comune di PRATOLA PELIGNA (AQ). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, da una cauzione provvisoria pari al 2% (due per cento) del prezzo base d'appalto (Euro 3.251.805,00), costituita nei modi di legge, pari a Euro 65.036,10 (IVA esclusa). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento con fondi di bilancio, pagamento con le modalita' di cui all'art. 9 del Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica: Imprese singole o associate, societa', consorzi. III.2.1) Condizioni di partecipazione: - iscrizione alla Camera di Commercio o analogo registro professionale di Stato aderente alla UE per l'attivita' esercitata di servizi ecologici e di igiene urbana; - iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, ai sensi dell'art. 212 del D.Lgs. 152/2006, per le categorie e classi minime: 1) Categoria 1 classe E; 2) Categoria 2 classe E; 3) Categoria 5 classe E. - insussistenza di una delle condizioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.2) Domanda di partecipazione: Il concorrente dovra' presentare domanda di partecipazione alla gara, redatta secondo il modello predisposto dal Comune, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 04/03/2010, pena la tassativa esclusione dalla gara, all'indirizzo indicato al punto I:1. La domanda di partecipazione, redatta su carta intestata del concorrente e sottoscritta dal legale rappresentante, con sottoscrizione autenticata ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000, pena l'esclusione dalla gara, dovra' essere inviata in plico chiuso, adeguatamente sigillato, con dicitura "Gara per l'affidamento dei servizi municipali di nettezza urbana del Comune di Pratola Peligna. Domanda di partecipazione" . La domanda di partecipazione, dovra' essere trasmessa con lettera raccomandata A.R. o mediante presentazione all'Ufficio Protocollo del Comune di Pratola Peligna entro i termini sopra indicati. III.2.3) Capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica: vedasi artt.7 e 8 del disciplinare di gara. III.2.4) Dichiarazione attestante l'eventuale avvalimento dei requisiti necessari per la partecipazione alla gara,ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. III.2.5) Risoluzione e recesso del contratto: vedasi art. 15 e 16 del Capitolato Speciale d'Appalto SEZIONE IV : TIPO DI PROCEDURA: IV.1) Ristretta, con l'adozione dei termini ridotti previsti nell'art. 70 comma 11 lettera "a" e "b" in considerazione dell'urgenza legata alla definizione del finanziamento regionale riguardante l'acquisto di macchine e attrezzature connesso con il servizio del presente appalto. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art.83 del D.Lgs. n. 163/2006, secondo i criteri stabiliti dell'art. 9 del Disciplinare di Gara. Si riportano i punteggi massimi attribuibili: VALUTAZIONE TECNICA: punti 60 VALUTAZIONE ECONOMICA: punti 40 Per quanto attiene l'offerta economica, l'impresa dovra' indicare: - la percentuale (%) di ribasso proposta (in cifre ed in lettere) sul canone complessivo posto a base d'asta di Euro 3.251.805,00 (IVA esclusa) (ALLEGATO I). IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. Gli orari di apertura al pubblico degli uffici afferenti al Servizio Tecnico sono i seguenti: - dalle ore 9,00 alle 12,30 dal lunedi' al venerdi'; - dalle ore 16 alle 18 del lunedi' e giovedi'; IV 3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'appalto e la documentazione complementare: Il Disciplinare di Gara, il Bando di Gara, il Capitolato Speciale d'Appalto compresi tutti gli allegati ed ogni altra documentazione ad essi attinente sono disponibili negli orari di apertura al pubblico (dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 12.00), presso l'ufficio tecnico sito in Via Circonvallazione Occidentale. Responsabile, telefono 0864-274141. Il Bando e tutti gli allegati, non potranno essere inviati via mail o fax. La presa visione (obbligatoria a pena di esclusione) dovra' effettuarsi previo appuntamento presso l'ufficio Tecnico del Comune. Per tutto cio' che non e' previsto nel presente bando si fa esplicito riferimento al disciplinare di gara. Data di spedizione del Bando di gara all'ufficio delle pubblicazioni ufficiali dell'unione europea. Il Formulario di cui al Regolamento (CE) n. 1564/2005 e' stato inviato in data 11/02/2010 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea e ricevuto dal medesimo Ufficio in data 11/02/2010. Pratola Peligna li', 11/02/2010 Il Responsabile del Procedimento (Geom. Vincenzo Pizzoferrato) T10BFF3004