Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI PROCEDURA APERTA (ALLEGATO IX A del D. LGS. 163/06) 1) STAZIONE APPALTANTE: AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA "GOLGI - REDAELLI" - Via Olmetto n. 6 - 20123 Milano - tel. 02725181 - fax 02862055 - sito internet www.golgiredaelli.it. 3.a) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: procedura aperta 4) FORMA DELL'APPALTO: Lavori di straordinaria manutenzione - CUP H16E09000710005 - CIG 04367311D2 5) LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: Istituto Geriatrico "P. Redaelli" di Vimodrone. 6.a) NATURA ED ENTITA' DEI LAVORI: Lavori di straordinaria manutenzione del piano rialzato ala Sud "1" del corpo principale dell'Istituto e realizzazione di una nuova cabina elettrica MT/BT. Importo a base di gara stimato in Euro 1.620.051,65.= (esclusa IVA di legge), di cui Euro 34.300,00.= per oneri della sicurezza non assoggettabili a ribasso. Le lavorazioni di cui si compone l'intervento sono: OG 1 - EDIFICI CIVILI E INDUSTRIALI: importo Euro 865.159,16.= - percentuale 53,40% - categoria prevalente - qualificazione obbligatoria - subappaltabile 30%; OS 30 - IMPIANTI INTERNI ELETTRICI, TELEFONICI, RADIOTELEFONICI E TELEVISIVI: importo Euro 556.726,52.= - percentuale 34,37% - categoria scorporabile - qualificazione obbligatoria - subappaltabile 30%; OS 28 - IMPIANTI TERMICI E DI CONDIZIONAMENTO: importo Euro 198.165,97 - percentuale 12,23% - categoria scorporabile - qualificazione obbligatoria - subappaltabile 100%. 7) SUDDIVISIONE DELL'OPERA IN LOTTI: Il lotto e' unico. 8) TERMINE PER L'AVVIO ED IL COMPLETAMENTO DEI LAVORI: i lavori saranno consegnati presumibilmente nel mese di aprile 2010 ed avranno la durata di giorni 240 (duecentoquaranta) naturali e consecutivi, a decorrere dalla data del verbale di consegna. 9) VARIANTI: Non sono ammesse varianti al progetto. 11) MODALITA' PER OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE DI GARA: I documenti di carattere amministrativo, il Capitolato speciale d'appalto, l'elenco prezzi unitari e il computo metrico estimativo sono disponibili sul sito internet www.golgiredaelli.it oppure, previo appuntamento, presso il Servizio Affari Generali, Appalti e Acquisti della Stazione appaltante. Si rinvia al disciplinare di gara per le modalita' di acquisizione dei restanti atti di gara e di effettuazione del sopralluogo alla struttura oggetto dei lavori, nonche' per ulteriori informazioni sulle modalita' di partecipazione e di aggiudicazione. 12.a) TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: 18 marzo 2010, ore 12,00. c) INDIRIZZO AL QUALE DEVONO ESSERE TRASMESSE LE OFFERTE: Ufficio Protocollo dell'Azienda di cui al punto 1). d) LINGUA IN CUI DEVE ESSERE REDATTA L'OFFERTA: Lingua italiana - bollo da Euro 14,62.= 13) a) SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DEI PLICHI PERVENUTI: seduta pubblica. b) DATA, ORA E LUOGO DI APERTURA DEI PLICHI PERVENUTI: presso la Sede centrale della Stazione Appaltante di cui al punto 1), in Milano, via Olmetto 6, in data da destinarsi, che verra' comunicata via fax ai concorrenti. 14) CAUZIONE RICHIESTA: per la partecipazione alla gara, i concorrenti dovranno produrre, a pena di esclusione: - la garanzia provvisoria ai sensi del vigente art. 75 del D.Lgs. 163/2006, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara; - l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fidejussoria per l'esecuzione del contratto, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, come previsto dall'art. 75, c. 8, del D.Lgs. 163/2006. 15) MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO: i lavori saranno finanziati dalla stessa Stazione Appaltante. I pagamenti verranno effettuati, ai sensi di legge, mediante bonifico bancario su c/c indicato dalla ditta in sede di offerta. Le rate di acconto saranno pagate con le modalita' previste dal Capitolato Speciale d'Appalto. Fatta salva l'eventuale fattispecie prevista all'art. 37, c. 11, del D.Lgs. 163/2006, i pagamenti relativi ai lavori svolti da eventuali subappaltatori o cottimisti verranno effettuati dall'aggiudicatario, che e' obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle eventuali ritenute a garanzia effettuate. 16) SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA E FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. I raggruppamenti temporanei d'imprese o i Consorzi di concorrenti, ovvero, le imprese che intendano riunirsi o consorziarsi, dovranno uniformarsi alle previsioni in materia di cui al D.Lgs. 163/2006. 17) CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO E TECNICO: sono richieste le seguenti condizioni minime: - per la partecipazione alla gara: attestazione/i rilasciata/e da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validita', per le categorie richieste e le classifiche adeguate, ai sensi dell'art. 95 del D.P.R 554/99, a quelle dei lavori da appaltare. Ai concorrenti stabiliti negli altri Stati aderenti all'Unione Europea si applicano le norme di cui all'art. 47 del D.Lgs. 163/2006 e all'art. 3, c. 7, del D.P.R. 34/2000. E' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006; - per l'esecuzione dei lavori: possesso dell'abilitazione prevista dal D.M. 37/2008, art. 1, c. 2, lett. a), b), c), d), e), g), per le categorie impiantistiche inerenti i lavori da appaltare. 21) TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180 giorni dal termine di cui al punto 12a). 23) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: i lavori verranno aggiudicati a corpo, ai sensi dell'art. 82, c. 2, lett. b), del D.Lgs. 163/2006, con il criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso percentuale sul suddetto importo, al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza di cui al precedente punto 6a). La Stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/2006. 24) ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia. 25) AVVISO DI PREINFORMAZIONE: non e' stato pubblicato alcun avviso di preinformazione. 27) EVENTUALI INDICAZIONI DEL FATTO CHE L'APPALTO RIENTRA NEL CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO: l'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'Accordo. Milano, 8 febbraio 2010 Il Dirigente Del Servizio Affari Generali, Appalti E Acquisti Dott.Ssa Cristina Callerio T10BFK2957