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Bando di gara SEZIONE I - Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio, Via Marostica 8, 20146 Milano - sito internet: www.iltrivulzio.it - Area Tecnica e Patrimonio, tel. 02/4029235-211, Fax: 02/4029594, posta elettronica: ugo.ammannati@pioalbergotrivulzio.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato Speciale d'Appalto e i modelli da compilare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I plichi con le offerte vanno inviate a: Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio - Area Tecnica e Patrimonio - ufficio protocollo - via Marostica, 8 - 20146 Milano. SEZIONE II - Oggetto dell'appalto: II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: L'appalto in oggetto si configura quale contratto misto di appalto di lavori e servizi, da considerarsi quale appalto unico di servizi ai sensi dell'art. 28 co. 6 D. Lgs. N. 50/2016, il cui oggetto principale e' dato dalla manutenzione ordinaria e figura di Terzo Responsabile per gli impianti termici per la produzione del calore e l'acqua calda sanitaria, rete idrica e condizionamento. Istituti dell'Azienda: Pio Albergo Trivulzio - Fornari - Bezzi, Via Marostica n.8, 20146 Milano, Principessa Jolanda, Via Sassi n. 4, 20123 Milano, Frisia, Via Don Gnocchi n. 4, 23807 Merate (LC). II.1.5) Descrizione dell'appalto: manutenzione ordinaria e straordinaria, per la riqualificazione, nonche' per la conduzione e terzo responsabile degli impianti di riscaldamento, idrici e condizionamento - Codice CIG: 67024772FE. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: L'importo delle prestazioni posti a base di gara e soggetti a ribasso e' stimato in €. 1.219.086,52 cui si aggiungono € 12.000,00 quali oneri per la sicurezza da PSC non soggetti a ribasso, per un importo complessivo da appaltare pari ad € 1.231.086,52 per la durata di 24 mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi con possibilita' di ulteriore rinnovo di 24 mesi SEZIONE III - Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: I concorrenti dovranno produrre a corredo dell'offerta un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo complessivo dell'appalto e, pertanto, ammonta ad € 24.621,73, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. E' ammessa la riduzione dell'importo della cauzione secondo le modalita' e condizioni stabilite dal disciplinare di gara. E' condizione per la partecipazione l'avvenuto versamento del contributo a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture € 140,00 (Euro centoquaranta/00) da versare con le modalita' previste nel disciplinare di gara. L'aggiudicataria produrra' idonea garanzia definitiva, per gli importi indicati nel capitolato speciale di appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: l'intervento e' finanziato con i fondi di bilancio dell'Azienda. Le modalita' di pagamento sono indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamento Temporaneo di Imprese redatto con atto notarile. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - iscrizione al registro delle imprese - C.C.I.A.A. - insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016 - possesso di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. n. 207/2010 regolarmente autorizzata e in corso di validita', che documenti il possesso della qualificazione nelle categorie e classificazioni richieste nella sezione precedente; - possesso di tutte le condizioni di partecipazione richieste nel Disciplinare di gara - capacita' economico finanziaria ai sensi di quanto previsto dal Disciplinar di gara. III.2.2) Certificazione attestante l'avvenuto sopralluogo obbligatorio: Costituisce condizione di partecipazione alla gara l'effettuazione di un sopralluogo presso ciascuno degli istituti dell'Azienda secondo le date preventivamente concordate. SEZIONE IV - Procedura. IV.1) tipo di procedura: aperta. IV.2) criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante ribasso unico sull'importo a base d'asta al netto degli oneri per la sicurezza, ai sensi dell'art. 95 co. 4 del D.Lgs. n. 50/2016 e con valutazione delle offerte anormalmente basse ai sensi dell'art. 97 D.Lgs. n. 50/2016. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: La documentazione amministrativa, il Capitolato Speciale d'appalto, il Disciplinare di gara e tutta la relativa modulistica sono pubblicati sul sito aziendale www.iltrivulzio.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 12:00 del giorno 22.07.2016. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: lingua italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data, ora e luogo: La prima seduta pubblica di gara avra' luogo presso l'Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio Via Marostica, 8 - 20146 Milano il giorno 25.07.2016 alle ore 10,00. SEZIONE V - Altre informazioni. Il Responsabile del procedimento e' il dott. Ugo Ammannati - posta elettronica: ugo.ammannati@pioalbergotrivulzio.it; Ai sensi del D.Lgs. 196/03, si informa che i dati forniti dalle imprese saranno trattati esclusivamente per le finalita' connesse alla gara e alla eventuale stipula e gestione del contratto. Per quanto non indicato espressamente nel presente bando di gara, si rinvia al disciplinare di gara disponibile sul sito internet www.iltrivulzio.it. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia via Conservatorio, 13 - 20122 Milano. Termini di presentazione di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana: 09.06.2016. Il responsabile del procedimento dott. Ugo Ammannati TX16BFK6795