COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 27-7-2015)

 
Bando di gara d'appalto -  Determinazione  a  contrarre  n.  164  del
                             24/06/2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune Di Milano Settore Gare Beni e
Servizi  Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288454748  mail
app.benigare3@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza
i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi     I.2)     I.3)     I.4)     Indirizzo      per      ottenere
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2)  Tipo  di  fornitura:  Acquisto  II.1.6)  Oggetto   Appalto
n°68/2015 CIG 6305454140 Affidamento della fornitura e  installazione
di attrezzature hardware per il  potenziamento  delle  infrastrutture
tecnologiche nonche' della fornitura e installazione di un sistema di
segnaletica  direzionale  interna  ed  esterna,  informativa   e   di
sicurezza, per il  Palazzo  di  Giustizia  di  Milano  II.1.7)  Luogo
fornitura   Milano   II.1.9)   Divisione   in   lotti   No   II.1.10)
Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti 
  II.2.1) Importo a base d'appalto Euro 2.360.203,00 IVA  esclusa  di
cui: Prestazione  Principale:  Euro  1.086.000,00  oltre  IVA  -  per
fornitura ed  installazione  di  attrezzature  hardware;  Prestazioni
Secondarie:  Euro  1.030.183,00  oltre  IVA  -   per   fornitura   ed
installazione di segnaletica tradizionale; Euro 244.020,00 oltre  IVA
- per fornitura ed installazione di  segnaletica  informatica;  Oneri
sicurezza per interferenze non soggetti a ribasso: Euro 4.357,00  IVA
esclusa II.3) Durata dell'appalto: Come  indicato  all'art.  3.1  del
Capitolato Speciale d'appalto L'Amministrazione Comunale  si  riserva
la facolta' di cui all'art. 57 c. 3 del D.Lgs. 163/06 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria  Euro
47.291,20 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione
delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva
mediante polizza  bancaria/assicurativa  oltre  polizza  assicurativa
post-vendita III.1.2) Finanziamento: Conto  Capitale  III.1.3)  Forma
giuridica del raggruppamento d'imprese  aggiudicatario:  Associazione
temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37  D.Lgs.  n.
163/06. III.2.1.1)  Situazione  giuridica  Il  concorrente  non  deve
trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38
Codice dei contratti. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione  di  un
volume  d'affari  almeno  pari  a  Euro  2.364.560,00  IVA   esclusa,
conseguito negli  esercizi  finanziari  2011/2012/2013.  La  presente
dichiarazione viene richiesta in relazione all'importo di gara e alla
tipologia/complessita' della fornitura. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione  di  contratti  aventi  ad
oggetto  fornitura  ed  installazione  di  attrezzature  hardware   e
segnaletica di tipo tradizionale e di tipo  informatico,  svolti  con
buon esito  per  enti  pubblici  o  soggetti  privati,  nel  triennio
precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un  valore
complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a  Euro  2.364.560,00  cosi'
suddivisi:  Euro  1.087.050,00   IVA   esclusa   per   fornitura   ed
installazione di attrezzature hardware; Euro 1.032.059,00 IVA esclusa
per fornitura ed installazione di segnaletica  tradizionale,  di  cui
almeno un contratto di importo almeno  pari  a  Euro  100.000,00  IVA
esclusa; Euro 245.451,00 IVA esclusa per fornitura  ed  installazione
di segnaletica informatica. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  Procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri enunciati negli  atti  di  gara  IV.3.2)  Documenti  di  gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
30/09/2015 ore 12,00 
  IV.3.5) Lingua Italiano. IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data
di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte: 01/10/2015 ore 10,00 Milano Gall. C. Fontana, 3. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  No  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE 22/07/2015 RUP: Carmelo Maugeri. 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.