Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 164 del 24/06/2015 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune Di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288454748 mail app.benigare3@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di fornitura: Acquisto II.1.6) Oggetto Appalto n°68/2015 CIG 6305454140 Affidamento della fornitura e installazione di attrezzature hardware per il potenziamento delle infrastrutture tecnologiche nonche' della fornitura e installazione di un sistema di segnaletica direzionale interna ed esterna, informativa e di sicurezza, per il Palazzo di Giustizia di Milano II.1.7) Luogo fornitura Milano II.1.9) Divisione in lotti No II.1.10) Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti II.2.1) Importo a base d'appalto Euro 2.360.203,00 IVA esclusa di cui: Prestazione Principale: Euro 1.086.000,00 oltre IVA - per fornitura ed installazione di attrezzature hardware; Prestazioni Secondarie: Euro 1.030.183,00 oltre IVA - per fornitura ed installazione di segnaletica tradizionale; Euro 244.020,00 oltre IVA - per fornitura ed installazione di segnaletica informatica; Oneri sicurezza per interferenze non soggetti a ribasso: Euro 4.357,00 IVA esclusa II.3) Durata dell'appalto: Come indicato all'art. 3.1 del Capitolato Speciale d'appalto L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 57 c. 3 del D.Lgs. 163/06 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Euro 47.291,20 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa post-vendita III.1.2) Finanziamento: Conto Capitale III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a Euro 2.364.560,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2011/2012/2013. La presente dichiarazione viene richiesta in relazione all'importo di gara e alla tipologia/complessita' della fornitura. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto fornitura ed installazione di attrezzature hardware e segnaletica di tipo tradizionale e di tipo informatico, svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a Euro 2.364.560,00 cosi' suddivisi: Euro 1.087.050,00 IVA esclusa per fornitura ed installazione di attrezzature hardware; Euro 1.032.059,00 IVA esclusa per fornitura ed installazione di segnaletica tradizionale, di cui almeno un contratto di importo almeno pari a Euro 100.000,00 IVA esclusa; Euro 245.451,00 IVA esclusa per fornitura ed installazione di segnaletica informatica. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) Procedura aperta, economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti di gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 30/09/2015 ore 12,00 IV.3.5) Lingua Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 01/10/2015 ore 10,00 Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE 22/07/2015 RUP: Carmelo Maugeri. Il direttore di settore Nunzio Dragonetti T15BFF12490