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Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 140 del 03/07/2013 SEZ. I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo COMUNE DI MILANO Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana 3 20121 Milano mail app.benigare3@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) Indirizzo dov'e' possibile ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZ. II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Categoria del servizio: 1 II.1.6) Oggetto Appalto 45/2013 CIG 5238629D65 Appalto misto per l'affidamento del servizio di gestione dell'impianto di movimentazione salme, installato presso il Civico Obitorio di Milano di via Ponzio 1 II.1.7) Luogo prestazione Milano II.1.9) Divisione in lotti No II.1.10) Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti II.2.1) Importo a base d'appalto (escluso oneri per la sicurezza): Euro 1.247.653,94 IVA esclusa Importo Servizi Euro 1.156.255,56 IVA esclusa Oneri sicurezza per interferenze non soggetti a ribasso: Euro 2.052,00 IVA esclusa Importo lavori: Euro 91.398,38 IVA esclusa Oneri sicurezza interni lavori non soggetti a ribasso: Euro 734,72 IVA esclusa Importo per la qualificazione lavori (importo dei lavori piu' oneri per la sicurezza): Euro 92.133,10 IVA esclusa Natura dell'intervento: Impianti elettrici II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi dalla data dell'avvio del servizio L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06. SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO/ECONOMICO/FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Euro 25.008,81 con validita' minima di 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) finanziamento: mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D. Lgs. n. 163/2006. III.2.1.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: per i servizi: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a Euro 1.158.307,56 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2010/2011/2012. Si precisa che tale requisito viene richiesto ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente le prestazioni oggetto dell'appalto III.2.1.3) Capacita' tecnica: per i servizi: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto "la gestione completa con conduzione a presidio fisso e manutenzione ordinaria di apparecchiature automatizzate a gestione computerizzata" svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo IVA. esclusa almeno pari a Euro 1.158.307,56 di cui almeno uno almeno pari a Euro 250.000,00 oltre IVA. Qualificazione lavori: requisiti di cui all'art. 90 del D.P.R. 207/2010. III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato? No SEZ. IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta prezzo piu' basso IV.3.2) Documenti gara Visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 08/11/2013 ore 12,00 IV.3.5) Lingua Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 11/11/2013 ore 09,30 Milano, Gall. C. Fontana, 3 SEZ. VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No VI4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data pubblicazione preinformazione 31/07/2013; data spedizione del bando alla GUCE: 09/10/2013 RUP: Giuseppe Colli Franzone Il direttore di settore dott.ssa Manuela Loda T13BFF17268