COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 14-10-2013)

 
Bando di gara d'appalto -  Determinazione  a  contrarre  n.  140  del
                             03/07/2013 
 

  SEZ. I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo COMUNE DI MILANO Settore Gare Beni e
Servizi    Gall.    C.    Fontana     3     20121     Milano     mail
app.benigare3@Comune.Milano.it  Internet  www.comune.milano.it   I.2)
I.3)     I.4)      Indirizzo      dov'e'      possibile      ottenere
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZ. II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio: 1 II.1.6) Oggetto  Appalto  45/2013
CIG 5238629D65  Appalto  misto  per  l'affidamento  del  servizio  di
gestione dell'impianto di movimentazione salme, installato presso  il
Civico Obitorio di Milano di via Ponzio 1 II.1.7)  Luogo  prestazione
Milano II.1.9) Divisione  in  lotti  No  II.1.10)  Ammissibilita'  di
varianti nei limiti consentiti dagli  atti  II.2.1)  Importo  a  base
d'appalto (escluso oneri per la  sicurezza):  Euro  1.247.653,94  IVA
esclusa Importo Servizi Euro 1.156.255,56 IVA esclusa Oneri sicurezza
per interferenze non soggetti a ribasso: Euro  2.052,00  IVA  esclusa
Importo lavori: Euro 91.398,38 IVA esclusa  Oneri  sicurezza  interni
lavori non soggetti a ribasso: Euro 734,72 IVA esclusa Importo per la
qualificazione  lavori  (importo  dei  lavori  piu'  oneri   per   la
sicurezza):  Euro  92.133,10  IVA  esclusa  Natura   dell'intervento:
Impianti elettrici II.3) Durata  dell'appalto:  36  mesi  dalla  data
dell'avvio del servizio  L'Amministrazione  Comunale  si  riserva  la
facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06. 
  SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE  GIURIDICO/ECONOMICO/FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria  Euro
25.008,81  con  validita'  minima  di  180  giorni  dalla   data   di
presentazione delle offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria/assicurativa  oltre
polizza assicurativa RC comprensiva di  RCT  III.1.2)  finanziamento:
mezzi correnti  di  bilancio  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  d'imprese  aggiudicatario:  Associazione
temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D. Lgs.  n.
163/2006. III.2.1.1) Situazione giuridica: Il  concorrente  non  deve
trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38
Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
per i servizi: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a Euro
1.158.307,56  IVA  esclusa,  conseguito  negli  esercizi   finanziari
2010/2011/2012. Si precisa che tale requisito viene richiesto ai fini
di  garantire  all'Amministrazione  che  i   concorrenti   possiedano
un'organizzazione   aziendale   che   gli   permetta   di    svolgere
adeguatamente  le   prestazioni   oggetto   dell'appalto   III.2.1.3)
Capacita' tecnica: per i servizi: Esecuzione di contratti  aventi  ad
oggetto "la gestione completa  con  conduzione  a  presidio  fisso  e
manutenzione ordinaria di apparecchiature  automatizzate  a  gestione
computerizzata" svolti con buon esito per enti  pubblici  o  soggetti
privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione  del  bando
di gara, per un valore complessivo IVA. esclusa almeno  pari  a  Euro
1.158.307,56 di cui almeno uno almeno pari a  Euro  250.000,00  oltre
IVA. Qualificazione lavori: requisiti di cui all'art. 90  del  D.P.R.
207/2010.  III.3.1)  Prestazione  e'  riservata  ad  una  particolare
professione? No III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a
comunicare i nominativi e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato? No 
  SEZ. IV: PROCEDURE 
  IV.1) IV.2) procedura aperta prezzo piu'  basso  IV.3.2)  Documenti
gara Visionabili e scaricabili  su  www.comune.milano.it  sez.  bandi
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  08/11/2013
ore 12,00 IV.3.5) Lingua Italiano IV.3.6) Periodo minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla
data di presentazione delle  stesse  IV  3.7.1)  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di
apertura delle offerte 11/11/2013 ore 09,30 Milano, Gall. C. Fontana,
3 
  SEZ. VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando  non  obbligatorio?  No  VI4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5)  Data  pubblicazione  preinformazione
31/07/2013; data spedizione del  bando  alla  GUCE:  09/10/2013  RUP:
Giuseppe Colli Franzone 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Manuela Loda 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.