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Bando di gara 1. Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Scandicci, Piazzale della Resistenza n. 1, 50018 Scandicci 05575911, fax 0557591359, comune.scandicci@postacert.toscana.it; 2. Oggetto: lavori di completamento della realizzazione della "Nuova scuola materna per l'infanzia e centro giochi Turri"; 3. Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta - pubblico incanto; 4. Forma dell'appalto: a corpo e a misura. Importo fisso e invariabile. 5. Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di consegna dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: Comune di Scandicci in via Rialdoli; CODICE NUTS ITE 14 Firenze 6. Appalto pubblico di lavori: Nuova scuola materna per l'infanzia e centro giochi Turri. Importo dei lavori a base d'asta Euro 2.025.459,91, Oneri della sicurezza Euro 35.421,15, per complessivi Euro 2.060.881,06. Le categorie dei lavori sono: OG11 per Euro 740.795,08 (CLASSIFICA III) categoria prevalente, qualificazione obbligatoria ; OG1 per Euro 632.323,67 (CLASSIFICA III) categoria a qualificazione obbligatoria; OS 32 per Euro 687.762,31 (CLASSIFICA III) categoria scorporabile e completamente subappaltabile, a qualificazione non obbligatoria. Condizioni e modalita' d'esecuzione indicati nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto - parte normativa; 7. CPV 45214100, CIG 53252539C9, CUP G79G06000040006; 8. I lavori dovranno essere realizzati entro e non oltre 308 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di consegna degli stessi; 9. Non sono ammesse varianti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 163 in data 12.04.2006; 10. L' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono scaricare i documenti costituenti il progetto esecutivo ed i documenti di gara e quelli complementari: http://www.comune.scandicci.fi.it/index.php/gare-e-appalti.html; 11. Termine per la ricezione delle offerte 25 novembre 2013 ore 12.00; indirizzo cui devono essere trasmesse: Comune di Scandicci Piazzale della Resistenza n. 1, 50018 Scandicci, le offerte dovranno essere redatte in lingua italiana con le modalita' indicate nel disciplinare di gara; 12. Sono ammessi ad assistere alle sedute di gara aperte al pubblico tutti coloro che hanno un interesse giuridico; la prima seduta di gara e' fissata per il giorno 27 novembre 2013 alle ore 9.00 nella sede del Comune di Scandicci, Piazzale della Resistenza n. 1, Scandicci; le sedute di gara si svolgeranno secondo quanto previsto nel disciplinare. Eventuali rinvii del giorno della gara ed eventuali successive sedute di gara saranno comunicate esclusivamente mediante pubblicazione nel seguente sito internet: http://www.comune.scandicci.fi.it/index.php/gare-e-appalti.html; 13. Cauzioni e garanzie richieste: garanzia di cui all'art. 75 DLgs 163/06 per l'importo di Euro 41.217,62 salva eventuale riduzione ai sensi dell'art. 40, c.7 del D.Lgs. 163/06: la garanzia deve essere conforme al DM del Ministero delle Attivita' Produttive 123/04. Ulteriori garanzie richieste all'aggiudicatario: si vedano artt.13 e 14 del Capitolato speciale d'appalto - parte normativa; 14. Modalita' di finanziamento: mutuo CDP, proventi L. 10/77, proventi da alienazione, contributo PIUSS concesso con Decreto Regionale 2685 del 19/05/2010; 15. Modalita' di pagamento: pagamenti secondo gli stati di avanzamento come da artt. 33 e 34 del Capitolato speciale d'appalto - parte normativa; 16. Situazione personale degli operatori economici ed informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs. 163/06, costituiti da imprese singole, imprese riunite o consorziate ex artt. 35, 36 e 37 D. Lgs. 163/06, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex art. 37, co. 8, D.Lgs. 163/06, nel rispetto dell'art. 92 del DPR 207/10, nonche' gli operatori economici stabiliti in Stati diversi dall'Italia, alle condizioni previste dal D.Lgs. 163/06 e dal DPR 207/10. I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti d'ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/06 Per ulteriori requisiti richiesti e prescrizioni si rinvia a quanto specificato nel disciplinare di gara; 17. Criteri di selezione: OFFERTA TECNICA: Relazione descrittiva dello sviluppo industriale del progetto esecutivo di gara per le parti da realizzare in legno Assegnazione di massimo 35 punti ; Relazione descrittiva degli accorgimenti e delle soluzioni da adottare per il completamento delle strutture in legno I lotto - Organizzazione del cantiere - Comunicazioni alla cittadinanza Assegnazione di massimo 35 punti; OFFERTA ECONOMICA E RIDUZIONE TEMPISTICA: Ribasso percentuale sull'importo a base d'asta Assegnazione massimo 20 punti. Riduzione dei tempi di esecuzione rispetto al numero di giorni posto a base di gara. Assegnazione massimo 10 punti. Il tutto come indicato nel disciplinare di gara; 18. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta : 180 giorni; 19. Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri di aggiudicazione e loro ponderazione indicati nel disciplinare di gara; 20. Informazione sui fondi dell'Unione europea: contributo PIUSS concesso con Decreto Regionale 2685 del 19/05/2010; 21. In caso di fallimento o risoluzione del contratto per grave inadempienza dell'originario appaltatore, l'Amministrazione si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del D. Lgs. 163/2006; 22. Organo competente per le procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, Via Ricasoli n. 40, 50122 - Firenze (FI) nel termine stabilito agli artt. 119 e 120 del D.Lgs. 104/2010; 23. RUP: Arch. Andrea Martellacci. Scandicci, 10/10/2013 Il dirigente del settore OOPP, manutenzioni, ambiente, parchi e verde arch. Andrea Martellacci T13BFF17320