COMUNE DI SCANDICCI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 14-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  1.  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune   di
Scandicci, Piazzale della Resistenza n. 1, 50018 Scandicci  05575911,
fax 0557591359, comune.scandicci@postacert.toscana.it; 
  2. Oggetto:  lavori  di  completamento  della  realizzazione  della
"Nuova scuola materna per l'infanzia e centro giochi Turri"; 
  3.  Procedura  di  aggiudicazione  prescelta:  procedura  aperta  -
pubblico incanto; 
  4. Forma  dell'appalto:  a  corpo  e  a  misura.  Importo  fisso  e
invariabile. 5. Luogo di esecuzione/realizzazione dei  lavori,  luogo
di consegna dei prodotti o luogo di prestazione dei  servizi:  Comune
di Scandicci in via Rialdoli; CODICE NUTS ITE 14 Firenze 
  6. Appalto pubblico di lavori: Nuova scuola materna per  l'infanzia
e centro  giochi  Turri.  Importo  dei  lavori  a  base  d'asta  Euro
2.025.459,91, Oneri della sicurezza Euro 35.421,15,  per  complessivi
Euro 2.060.881,06. Le  categorie  dei  lavori  sono:  OG11  per  Euro
740.795,08  (CLASSIFICA  III)  categoria  prevalente,  qualificazione
obbligatoria ; OG1 per Euro 632.323,67 (CLASSIFICA III)  categoria  a
qualificazione obbligatoria; OS 32 per  Euro  687.762,31  (CLASSIFICA
III)  categoria  scorporabile  e  completamente   subappaltabile,   a
qualificazione non obbligatoria. Condizioni e modalita'  d'esecuzione
indicati nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto
- parte normativa; 
  7. CPV 45214100, CIG 53252539C9, CUP G79G06000040006; 
  8. I lavori dovranno essere realizzati entro e non oltre 308 giorni
naturali e consecutivi,  decorrenti  dalla  data  di  consegna  degli
stessi; 9. Non sono ammesse varianti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs.
163 in data 12.04.2006; 
  10. L' indirizzo  elettronico  del  servizio  presso  il  quale  si
possono scaricare i documenti costituenti il progetto esecutivo ed  i
documenti      di      gara       e       quelli       complementari:
http://www.comune.scandicci.fi.it/index.php/gare-e-appalti.html; 
  11. Termine per la ricezione delle offerte  25  novembre  2013  ore
12.00; indirizzo cui devono essere  trasmesse:  Comune  di  Scandicci
Piazzale della Resistenza n. 1, 50018 Scandicci, le offerte  dovranno
essere redatte in lingua  italiana  con  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara; 
  12. Sono ammessi  ad  assistere  alle  sedute  di  gara  aperte  al
pubblico tutti coloro che hanno  un  interesse  giuridico;  la  prima
seduta di gara e' fissata per il giorno 27  novembre  2013  alle  ore
9.00 nella sede del Comune di Scandicci, Piazzale della Resistenza n.
1, Scandicci;  le  sedute  di  gara  si  svolgeranno  secondo  quanto
previsto nel disciplinare. Eventuali rinvii del giorno della gara  ed
eventuali successive sedute di gara saranno comunicate esclusivamente
mediante    pubblicazione     nel     seguente     sito     internet:
http://www.comune.scandicci.fi.it/index.php/gare-e-appalti.html; 
  13. Cauzioni e garanzie richieste: garanzia di cui all'art. 75 DLgs
163/06 per l'importo di Euro 41.217,62 salva eventuale  riduzione  ai
sensi dell'art. 40, c.7 del D.Lgs. 163/06: la  garanzia  deve  essere
conforme al DM  del  Ministero  delle  Attivita'  Produttive  123/04.
Ulteriori garanzie richieste all'aggiudicatario: si vedano artt.13  e
14 del Capitolato speciale d'appalto - parte normativa; 
  14. Modalita' di  finanziamento:  mutuo  CDP,  proventi  L.  10/77,
proventi  da  alienazione,  contributo  PIUSS  concesso  con  Decreto
Regionale 2685 del 19/05/2010; 
  15.  Modalita'  di  pagamento:  pagamenti  secondo  gli  stati   di
avanzamento come da artt. 33 e 34 del Capitolato speciale d'appalto -
parte normativa; 
  16. Situazione personale degli operatori economici ed  informazioni
e formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di  cui  all'art.  34
D.Lgs. 163/06, costituiti  da  imprese  singole,  imprese  riunite  o
consorziate ex artt. 35, 36 e 37 D. Lgs. 163/06, ovvero che intendano
riunirsi o consorziarsi  ex  art.  37,  co.  8,  D.Lgs.  163/06,  nel
rispetto dell'art. 92 del DPR 207/10, nonche' gli operatori economici
stabiliti in Stati diversi dall'Italia, alle condizioni previste  dal
D.Lgs. 163/06 e dal  DPR  207/10.  I  concorrenti  devono  essere  in
possesso dei requisiti d'ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs
163/06 Per ulteriori requisiti richiesti e prescrizioni si  rinvia  a
quanto specificato nel disciplinare di gara; 
  17. Criteri di selezione: OFFERTA  TECNICA:  Relazione  descrittiva
dello sviluppo industriale del progetto  esecutivo  di  gara  per  le
parti da realizzare in legno  Assegnazione  di  massimo  35  punti  ;
Relazione  descrittiva  degli  accorgimenti  e  delle  soluzioni   da
adottare per il completamento delle strutture  in  legno  I  lotto  -
Organizzazione  del  cantiere  -  Comunicazioni   alla   cittadinanza
Assegnazione di massimo  35  punti;  OFFERTA  ECONOMICA  E  RIDUZIONE
TEMPISTICA:  Ribasso   percentuale   sull'importo   a   base   d'asta
Assegnazione massimo 20 punti.  Riduzione  dei  tempi  di  esecuzione
rispetto al numero di giorni  posto  a  base  di  gara.  Assegnazione
massimo 10 punti. Il tutto come indicato nel disciplinare di gara; 
  18. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta : 180 giorni; 
  19.   Criteri   per    l'aggiudicazione    dell'appalto:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri di aggiudicazione e
loro ponderazione indicati nel disciplinare di gara; 
  20. Informazione sui fondi dell'Unione  europea:  contributo  PIUSS
concesso con Decreto Regionale 2685 del 19/05/2010; 
  21. In caso di fallimento o risoluzione  del  contratto  per  grave
inadempienza  dell'originario   appaltatore,   l'Amministrazione   si
riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del D. Lgs. 163/2006; 
  22. Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale della Toscana, Via Ricasoli n. 40,  50122  -
Firenze (FI) nel termine stabilito agli artt. 119 e  120  del  D.Lgs.
104/2010; 
  23. RUP: Arch. Andrea Martellacci. 
  Scandicci, 10/10/2013 

Il dirigente del settore OOPP, manutenzioni, ambiente, parchi e verde 
                      arch. Andrea Martellacci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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