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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) OGS (Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale) - in seguito OGS - Ufficio Contratti ed Economato, Borgo Grotta Gigante 42/c, 34010 Sgonico (TS), tel. 04021401, telefax 040327307, e-mail segreteria@inogs.it , Indirizzo internet: http://www.ogs.trieste.it, Bandi di gara. Il Disciplinare di Gara e' disponibile sul sito internet sopra indicato ovvero e' ritirabile, previo pagamento delle spese di copia quantificate in Euro 10,00, presso l'Ufficio Contratti ed Economato. Le domande di partecipazione vanno inviate a: OGS (Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale), Borgo Grotta Gigante 42/c - 34010 Sgonico (TS), Palazzina A - I piano - Ufficio Segreteria. I.2) L'amministrazione aggiudicatrice e' organismo di diritto pubblico. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Servizi assicurativi dell'OGS diversi da quelli inerenti la n/r OGS Explora per il biennio 2014 - 2015, bandito con Atto del Direttore Generale dell'OGS n. 213/2013 dd. 07.10.2003. Categoria del servizio 6 Luogo principale di esecuzione: Borgo Grotta Gigante n. 42/c, 34010 Sgonico (TS). Codice NUTS: ITD44 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.6) CPV Oggetto principale 66100000-1 II.1.8) L'appalto e' diviso in 8 (otto) lotti: numero gara 5212428, CIG 5335968417, 5336126679, 5342206FD6, 5342216819, 5342220B65, 5342224EB1, 5342238A40, 534224500°. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) L'importo dell'appalto a base di gara e' pari ad Euro 149.600,00 (centoquarantanovemilaseicento/00), comprensivo dei costi relativi al personale e alla sicurezza non ribassabili, come dettagliato nel Disciplinare di gara. Gli oneri di sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso sono pari a zero trattandosi di servizi di carattere intellettuale. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto: 01/01/2014-31/12/2015. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria come indicato nell'articolo 3.5.1.2 del Disciplinare di Gara, cauzione definitiva come dettagliato nell'art. 8 del Disciplinare di Gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 2.2 del Disciplinare di Gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: art. 2.4 lett. a) del Disciplinare di Gara III.2.2) III.3.1) Prestazione del servizio riservata a una particolare professione: Si'. Iscrizione all'albo delle Imprese Assicurative tenuto dall'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo; il concorrente deve essere autorizzato ad operare nel ramo specifico (infortuni, R.C., ecc.) del lotto per cui presenta offerta. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Disponibili sino al: 03/11/2013 in formato elettronico, 31/10/2013 in formato cartaceo. IV.3.4) Scadenza per la ricezione delle offerte: 04/11/2013, ore 12.00. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 05/11/2013, ore 10.00. Luogo: sede dell'OGS. E' ammesso a partecipare chiunque vi abbia interesse mentre potranno intervenire, richiedendo l'iscrizione a verbale, i legali rappresentanti dei soggetti offerenti o le persone da questi delegate, munite di apposita delega. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento: dott. Tiziana Maier, tel. 0402140270, fax 040327307, e-mail tmaier@inogs.it . Non sono ammesse offerte in aumento.VI.4.1) L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il T.A.R. Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia n. 7, 34121 Trieste, tel. 0406724711. VI.4.2) Il ricorso deve essere presentato entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara sulla GURI. Sgonico, 7 ottobre 2013 Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Tiziana Maier T13BFG17300